Pages:
Author

Topic: cex.io cosa fanno e come funziona? - page 7. (Read 26278 times)

member
Activity: 60
Merit: 10
November 05, 2013, 07:46:43 AM
Complimenti a chi ha venduto nei giorni scorsi.. adesso vi starete mordendo le mani avendo lasciato sul piatto un bel 30% secco.
Ave a te o maestro di CEX!!! immagino tu sia un uomo ricco ora! Wink

Posso capire che tu stia rosicando, ma non te la prendere con me: io non ho mai detto di aver comprato o venduto. E neanche lo saprei fare in modo proficuo, per la verità.

Semplicemente mi ha dato fastidio vedere tanto FUD senza argomentazioni di alcun tipo.
Uno parla di follia, l'altro dice che 30 centesimi/ora sono troppi (forse senza essersi accorto che era un costo riferito al kW), un altro che dice "a questi prezzi.." - ripeto - senza argomentare!

Tutti che dicono che non è cosa e poi si scopre che tutti hanno in mano dei Ghash.. suvvia un pò di coerenza!

E poi, a proposito di coerenza, perchè scoraggiare così pesantemente tutti i nuovi arrivati che vogliono "minare" quando molti  veterani, chi più chi meno direttamente, sono coinvolti in qualche progetto di mining?
Finchè ci si limita ad avvertire che la cosa non dà garanzie di ROI, ok, è doveroso, ma partire subito con una stroncatura totale non credo sia molto costruttivo, e soprattutto non è coerente.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
November 05, 2013, 05:55:52 AM
quello che avevo venduto prima l'ho ricomprato ieri sera durante il panic sell che ha portato a 0.08 il tutto  Roll Eyes

ora è di nuovo a 0.11  Grin
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
November 05, 2013, 03:30:13 AM
tutti a insultare cex.io... Io sono in attivo del 4% in 2 settimane (perchè ho rivenduto i miei Gh/s ieri) e sto ancora minando con il bonus dei referral.
Vorrei anche far notare che ho acquistato hashrate a 0.14 a  Gh/s e nonostante il prezzo eccessivamente alto sono riuscito a guadagnarci rivendendo al momento giusto.
Ovviamente riacquisterò appena il prezzo scenderà nuovamente

0.30$ di costi sono per kWh, un Gh/s consuma circa 1,5W...se non ho sbagliato i calcoli ci vogliono 27,7 giorni per arrivare al consumo di 1 kWh per Gh/s, significa perdere nemmeno 0.002 BTC al mese, e dite che è troppo per il servizio che offrono? questi costi coprono anche assistenza 24/24 e sostituzione di chip difettosi e/o bruciati. Se pensate che un miner fisico costi di meno potete semplicemente reclamare il vostro miner che vi verrà consegnato a casa, dovete solo pagarci le spese di spedizione

spero tu abbia venduto a 0.144 altrimenti ora altro che 30%... Grin
sr. member
Activity: 372
November 05, 2013, 02:55:08 AM

Complimenti a chi ha venduto nei giorni scorsi.. adesso vi starete mordendo le mani avendo lasciato sul piatto un bel 30% secco.

Ave a te o maestro di CEX!!! immagino tu sia un uomo ricco ora! Wink
member
Activity: 110
Merit: 94
November 04, 2013, 11:18:16 AM
tutti a insultare cex.io... Io sono in attivo del 4% in 2 settimane (perchè ho rivenduto i miei Gh/s ieri) e sto ancora minando con il bonus dei referral.
Vorrei anche far notare che ho acquistato hashrate a 0.14 a  Gh/s e nonostante il prezzo eccessivamente alto sono riuscito a guadagnarci rivendendo al momento giusto.
Ovviamente riacquisterò appena il prezzo scenderà nuovamente

0.30$ di costi sono per kWh, un Gh/s consuma circa 1,5W...se non ho sbagliato i calcoli ci vogliono 27,7 giorni per arrivare al consumo di 1 kWh per Gh/s, significa perdere nemmeno 0.002 BTC al mese, e dite che è troppo per il servizio che offrono? questi costi coprono anche assistenza 24/24 e sostituzione di chip difettosi e/o bruciati. Se pensate che un miner fisico costi di meno potete semplicemente reclamare il vostro miner che vi verrà consegnato a casa, dovete solo pagarci le spese di spedizione
member
Activity: 60
November 04, 2013, 08:48:53 AM

E poi, 30 cent di dollaro l'ora per il mantenimento.. troppi? nelle FAQ c'e' scritto da tempo che i costi di mantenimento sono stimati a 0,001 $/ora/Ghash
Be' adesso a 0.30 $/ora i costi al Ghsh sono piu' che dimezzati.. e i prezzi sono saliti.

Forse che il prezzo precedente scontava gia' i costi di mantenimento stimati, e adesso il prezzo si è aggiustato di conseguenza?

Non ho ancora fatto i dovuti calcoli, ma potrebbe anche essere che il prezzo attuale stia gia' scontando anche l'aumento di difficolta' di domani, previsto intorno ai 515 M

Non fraintendetemi, e' ovvio che il valore al Ghash e' destinato a scendere, ma invece di leggere FUD e speculazioni gratuite mi piacerebbe vedere qualche argomentazione seria in merito a quello che dovrebbe essere oggi un valore accettabile per un Ghash
member
Activity: 103
November 04, 2013, 08:18:41 AM
Se Vi interessa CEx.io io l'ho provato e lo uso tuttora con buon rendimento.
Il mio referral (nel caso qualcuno volesse iscriversi) https://cex.io/r/0/nohow82/0/
I prezzi si sono alzati rispetto ad una quindicina di giorni fa, ma credo riscenderranno non appena usciranno i grandi miner.
full member
Activity: 133
Merit: 100
November 03, 2013, 02:46:22 AM
Qualcuno mi spiega perchè il costo per gh è così alto? Non ha alcun senso.

E' il prezzo da pagare per avere potenza immediatamente...

Sì, quella è la base, poi c'è un fattore moltiplicativo che non mi spiego. Follia pura..

d'accordissimo .... questo è un sistema di commodity exchange che non ha ragione economicamente di esistere , ci guadagna solo il gestore .... vediamo un po' difficulty circa +30% ogni 10gg circa , BTC circa 200 $, 1ghs 0,11 ?? quando i nuovi batch HashFast e Cointerra hanno subito un drastico calo solo per venire incontro alla difficulty assurda ed all'aumento delle quotazioni Huh l'unico prezzo attuale ragionevole dovrebbe essere 0,05 al Gh/s , per essere ragionevoli .... e qui chiudo con questa sorta di semi scam .... p.s. l'unica ragione d'essere di questo sito è lo scambio intra / day .... ma che c''entra con il mining ?.... a parte l'elevata fluttuazione BTC/$ , ma se uno ama questo genere di cose può scambiare altre valute ... il discorso dell'elettricità , ecc ecc a questi prezzi non ha ragione di essere .... 
full member
Activity: 133
Merit: 100
November 03, 2013, 02:35:25 AM
 Grin
solita roba che non fa roi :asd:
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
hero member
November 02, 2013, 04:55:47 AM
0.30 cent di manutenzione?  bhè,è stato bello gente, liquido tutto anche qui e ci guadagno qualche spicciolo grazie all'aumento del valore delle "azioni" . Grin
sr. member
Activity: 266
November 01, 2013, 09:55:21 AM
Non ho ben capito questa parte (ho meglio, l'ho capita ma non trovo dove vengono visualizzati i costi di mantenimento)

"When you purchase a certain amount of GHS at our exchange, your account gets the reward according to the PPLNS reward distribution scheme of GHash.io. In addition to this supporting the constant output of your GHS in the pool will also require certain maintenance cost for each facility (like electricity, space and upkeep). These costs will be charged from your account . All the pricing will be available in your personal profile. If your balance has insufficient funds to pay for the maintenance cost for your GHS, we will be forced to sell a number of your GHS to cover the expenses."

qualcuno è già arrivato a dover pagare il mantenimento?

e inoltre, su ghash.io dove vedo la potenza acquistata che elabora? (EDIT: la vedo tra i workers)

grazie

The maintenance fee
The fee will be implemented in 1 week, which makes it November 8th 2013.
The maintenance fee is estimated as $0.30 / kW*hour:
$0.17/kW electricity cost + $0.09 data centre upkeep + $0.04 hardware repair/maintenance.
(The power consumption of 1 GHS is 1.5W per hour)
The fee will be billed in BTC per mining share. The estimated fee is 0.000000002695 BTC/share, which makes it ~4% of total mining profit.
The fee will be adjusted according to the BTC/USD exchange rate.
About the hardware maintenance:
We will charge $0.09 for the data centre upkeep + $0.04 for hardware repair/maintenance.
Handling 600+ kW mining equipment is quite challenging. This involves MANY people working at the backend, who:
- Replace dead chips
- Fix PCB issues
- Upgrade electricity links
- Improve mining software to reduce stale shares (we have stopped delivering stale shares for purchased GHS).

legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
October 31, 2013, 03:23:20 PM
per far soldi si mina per un paio di settimane massimo un mese e poi si rivende tutto.

la difficoltà aumenta, i Gh/s valgono sempre meno ---> le azioni scendono---> fai incetta di Gh/s ---> ripeti il ciclo.

si credo pure io sia questo il giro. Ma il taglio dovrà essere dai 500gh in su. Con meno non credo si possa far fronte ad un eventuale e probabile deprezzamento dei ghs

già, quel giochetto si può fare solo con grandi investimenti
newbie
Activity: 42
Merit: 0
October 31, 2013, 02:54:33 PM
11.50 BTC Is Nice! 4 Months Grin
sr. member
Activity: 372
October 31, 2013, 01:29:13 PM
per far soldi si mina per un paio di settimane massimo un mese e poi si rivende tutto.

la difficoltà aumenta, i Gh/s valgono sempre meno ---> le azioni scendono---> fai incetta di Gh/s ---> ripeti il ciclo.

si credo pure io sia questo il giro. Ma il taglio dovrà essere dai 500gh in su. Con meno non credo si possa far fronte ad un eventuale e probabile deprezzamento dei ghs
hero member
October 31, 2013, 12:50:33 PM

hero member
Activity: 625
Merit: 509
October 31, 2013, 10:41:06 AM

è un servizio e come tale c'è chi lo utilizza come crede.. qualcuno ci guadagna pure:

Altro report.

ho liquidato i miei ghs (508) con un utile derivato dalla rivalutazione di 8btc e di 4.1btc dal minato. Probabilmente rischiando un po si poteva far di più ma il prezzo per ghs mi pareva un pò troppo elevato.

sembra un +25% di utile..  Wink
legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
October 31, 2013, 10:28:25 AM
legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
October 30, 2013, 02:30:45 PM
E' vero, ho sbagliato ad inserire il costo dell'elettricità. Embarrassed
Ma con un aumento della difficoltà del 70% i guadagni già si azzerano...
Pages:
Jump to: