Pages:
Author

Topic: ciao a tutti, secondo voi sono in ritardo? - page 2. (Read 370 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
November 09, 2024, 05:10:34 AM
Ciao a tutti, ho seguito la vittoria di Trump e ho capito informandomi che le cryptovalute sono il futuro.
Secondo voi sono in tempo per entrare nel settore?
se avete letture, articoli, libri da consigliare vi ringrazio.

cosa intendi con "entrare nel settore"? credo che vi possono essere diverse opzioni per questa decisione...
- guadagnare? se speri di vincere alla lotteria (quindi multi milionario) come alcuni hanno fatto ( si stimo un 10mila circa a livello mondiale) --> probabilmente il futuro non è roseo per chi cerca questo aspetto.
- sfruttare conoscenze personali/professionali? praticamente questo è un settore esplorato 0 in tanti aspetti e settori. Per quanto molti si illudano di una certa maturità in realtà siamo ancora agli albori.
- migliorare le tue finanze? perfetto! bitcoin nasce per questo e funziona/funzionerà meglio delle FIAT.
questo può anche diventare un quarto punto, ovvero sfruttare le potenzialità offerte da bitcoin e usufruirne dei suoi vantaggi (banalmente ... transazioni con commissioni irrisorie confermate in pochi minuti 24/24 7/7 worldwide... accesso a sistemi di finanza decentralizzata... self storage etc etc...)

non si è mai in ritardo per "entrare in questo settore". ancora siamo nella fase in cui conviene entrare a prescindere dal proprio portafoglio/obiettivi.
vi sarà un momento in cui si sarà obbligati ad usare questa tecnologia. pensiamo ai paesi che hanno monete iperinflazionate. Praticamente li è certo che il potere di acquisto in un anno perde il 20-25% ... non è più una scelta usare bitcoin Roll Eyes
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
November 09, 2024, 04:02:54 AM
Ciao a tutti, ho seguito la vittoria di Trump e ho capito informandomi che le cryptovalutesono il futuro.

Hai mai provato nella tua vita quella sensazione di meraviglia che capita quando ti trovi di fronte a qualcosa di stupefacente?

Tecnologicamente parlando ho provato questa sensazione in quattro circostanze:

1) Quando nel 1996, dopo una notte a configurare un modem, Netscape visualizzò la mia prima pagina web
2) Quando, pochi anni dopo, compilai e installai da zero una distro Slackware
3) Quando, una quindicina di anni più tardi, i miei primi satoshi arrivarono su Core
4) Quando, pochi mesi fa, ho preso a prestito denaro su Aave in modo anonimo, senza intermediazioni e con tre clic di mouse

Ecco, se Bitcoin ti dà le stesse sensazioni, non è affatto tardi nemmeno per te.
Se sei qui solo per "soldi facili" invece potrebbe essere tardi, tardissimo.

Il fatto che tu chieda letture è molto positivo.

partiamo dai classici

Mastering Bitcoin di A. Antonopoulos per la parte tecnica
The Bitcoin Standard di Saifedean Ammous per la parte monetaria

Tuttavia, se l'inglese non è un problema , consiglio queste tre meraviglie:

1)Bitcoin is Venice (https://europeanbitcoiners.com/content/files/2022/07/Bitcoin-Is-Venice-Allen-Farrington---Sacha-Meyers.pdf )
2)Check Your Financial Privilege (https://www.amazon.com/Check-Your-Financial-Privilege-Gladstein/dp/B09V2NM9VJ)
3)Broken Money (https://www.amazon.it/Broken-Money-Financial-System-Failing/dp/B0CG8985FR)
?
Activity: -
Merit: -
November 09, 2024, 03:36:31 AM
Ciao a tutti, ho seguito la vittoria di Trump e ho capito informandomi che le cryptovalute sono il futuro.

Ciao benvenuto/a anche io sono nuovo, qua sono molto gentili e si trovano tante belle informazioni.
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
November 08, 2024, 11:04:40 AM

si.

ciao a tutti, secondo voi sono in ritardo?

no.
newbie
Activity: 21
Merit: 12
November 08, 2024, 10:42:01 AM

non è mai troppo tardi per entrare in bitcoin, pensa che fino a 3 mesi fà io non ne sapevo nemmeno l'esistenza e adesso dopo eccomi qua a commentare sul forum piu grande di tutti di bitcoin, un consiglio che ti posso dare è quello di sperimentare piu che puoi e cominciare da SUBITO e vedrai che sari super soddisfatto
hero member
Activity: 903
Merit: 966
November 08, 2024, 08:55:03 AM
Ciao dollyamo, @cande86 ci ha fatto la stessa tua domanda, giusto 3 settimane fa, quando bitcoin era sui 60k: https://bitcointalksearch.org/topic/m.64632837

Di sicuro non sei in ritardo per poterti avvantaggiare dall’avere bitcoin in autocustodia, beneficiando quindi delle sue peculiarità.

Tra le tante cose che devi leggere per capire su cosa stai investendo (ripeto, non è solo un investimento di tipo economico), se hai voglia leggiti anche la risposta che ti ho linkato sopra.

Ho però una domanda io per te, è solo curiosità (se non ti va di rispondere ok): più o meno quanti anni hai?

?
Activity: -
Merit: -
November 08, 2024, 03:51:45 AM
Pages:
Jump to: