Pages:
Author

Topic: comprare da market economici e rivendere altrove - page 2. (Read 6768 times)

newbie
Activity: 42
Merit: 0
beh dai 1% per mt gox-ok pay non è molto, allora il ciclo continuo è possibile. Per il 3% ok pay-btc e, qualcuno mi aveva detto 2,5%, ma ci si può stare. Restano ancora, ai prezzi attuali ad es, 93-87, 2% di guadagno netti. Su 1000 euro solo 20 euro, ma a ciclo continuo vengono su bei soldi.

Ottimo il sito che hai linkato. In particolare https://www.mybtc-trader.com/index.php/tutorial/37-mtgox-to-btc-e-transfers

Se vai in fondo al video (minuto 22 circa) ci sono tutte le tariffe mt gox -ok pay- btc e: su una cifra di 1000 dollari sono in totale 0,6+(o,3+0,3)+2+0,2=3,4% tariffe totali (tra vendita su mt gox, trasferimento su okpay, trasferimento su btce, deposito su btc e, vendita su btc e).

Meno del previsto. per trasferimento in entrata ed in uscita come il video spiega è 0,5 fino ad un massimo di 3 dollari, quindi su 1000 dollari sarebbe 0,3  +0,3, su 2000 dollari sarebbe 0,15+0,15, e così via. QUindi conviene fare transazioni su cifre considerevoli.  Ipoteticamente su 3000 verrebbe o,1+0,1 invece di 0,6, quindi 3,0% tariffe totali. Molto buono.
newbie
Activity: 20
Merit: 0
Ho chiesto su questo sito (che vende un  sistema di trading semi-automatico)

https://www.mybtc-trader.com/

e l'admin mi scrive :

This is 1% and then from OKPAY to BTC-e, which is about another 3%.
You can withdraw from MtGox to OKPAY.

quindi 4% - bisogna vedere ritiro tramite bonifico quanto verrebbe ?


newbie
Activity: 42
Merit: 0
ah ecco, non sapevo si potesse prelevare da mt gox con okpay, era l'info che mi mancava. Sai per caso le tariffe?
Inoltre sto aspettando l'attivazione dell'account okpay, spero nn ci mettano troppo.
newbie
Activity: 20
Merit: 0
focalizzandoci sulla parte finale dell'operazione , il prelievo da MTGOX si può fare sia con OKPAY che con BONIFICO
mentre con BITSTAMP il prelievo solo con BONIFICO , quindi bisogna vedere se è pui veloce OKPAY o BONIFICO a ricevere.


newbie
Activity: 42
Merit: 0
stavo notando adesso come ci fossero grosse variazioni nel mercato EUR più che quello in dollari: http://bitcoincharts.com/markets/currency/EUR.html  
(vcx -vircurex- 76 btc-e 68....vircurex che market è? affidabile?)
newbie
Activity: 42
Merit: 0
flash crash nel senso di crollo improvviso? in quel caso se faccio un ordine istantaneo lo fa al prezzo del mercato quando ho fatto l'ordine o al prezzo successivo al crash?
full member
Activity: 170
Merit: 102
pecunia non olet
Trasferimento bitcoin: verso mtgox un ragazzo nell'altro topic ha  detto un'ora, mentre verso bitstamp ha detto 20 minuti.

MtGox richiede 6 conferme, che equivalgono a circa un'ora. Bitstamp richiede 3 conferme (mezz'ora).
Da MtGox in uscita va spuntata la casella per aggiungere la commissione di 0.0005 BTC per ottenere questi risultati.

Per il problema di vendere molti bitcoin, secondo la mia esperienza non ci vuole molto tempo, perlomeno non su market importanti come bitstamp: l'ho fatto molte volte con cifre nell'ordine dei 1000-1500 euro tutti assieme ed al massimo c'è voluto un paio di minuti, spesso era questione di meno di un minuto. Io comunque uso sempre l'ordine istantaneo, senza scegliere un prezzo, forse è per quello?

Attenzione agli ordini al meglio su mercati illiquidi come bitstamp: proprio ieri (o l'altroieri) c'è stato un flash crash sui 60$.
newbie
Activity: 42
Merit: 0
intanto ho trovato sul forum americano topic interessanti....evidentemente non siamo i primi ad avere l'idea:  https://bitcointalksearch.org/topic/bitstamp-arbitrages-171588

https://bitcointalksearch.org/topic/arbitrage-opportunities-56497

Soprattutto mi ha interessato nel secondo link il riferimento a Crypto ed mt gox come modo per trasferire all'istante "with zero fee"...qualcuno ha capito qualcosa?

"bitstamp has a code that functions in the same way as a mt. gox code / crytpo x coupon in that transfers between customers are possible: http://en.bitcoin.it/wiki/BitStamp#Internal_transfers perhaps that's another method useful when moving funds for arbitrage?"

"Crypto now supports BitInstant so it's much cheaper to get money in. You can also deposit Mt.Gox codes at crypto so you can get USD from Gox over to Crypto with zero fee (and you can use Bitinstant to get USD from Crypto back to gox for about 1%)"

"Didn't realize you could deposit Mt. Gox codes at crypto directly for no fee.  That is a big plus.  I have used BitInstant on a number of occasions to go from Gox to Tradehill, but even at 1% the fees are usually too high to make sense.  The profit margin from arbitrage is hardly ever over the 1% required to cover the transfer."

"Though the depth is pretty thin, BTC-e.com is a step behind on big movements. It's good for a handful of coins/USD"  !!

MA "I looked at btc-e and I don't really know why but I don't feel very comfortable letting my money sit in there."
newbie
Activity: 42
Merit: 0
da banca a okpay -->  quanto tempo Huh?

da okpay a btce -->  immediato con fee

da btce a mtgox --> trasefrimeto  bitcoin  Huh quanto tempo Huh

da mtgox a okpay --> qunato tempo Huh e con che spese Huh?



Ma con bitinstant è possibile trasferire denaro da MTGOX a BTCE Huh

da banca a okpay: tempo di un bonifico normale, quindi alcuni giorni, 1-3 forse più (vorrei sapere quanto ci mette il bonifico da bancoposta click, ho cercato su google e ho chiesto qui, ma nessuna risposta).
 Trasferimento bitcoin: verso mtgox un ragazzo nell'altro topic ha  detto un'ora, mentre verso bitstamp ha detto 20 minuti. Quindi meglio bitstamp, che poi mi pare finora non abbia avuto grossi intasamenti e problemi vari; in 20 minuti, il prezzo non cambia molto, male che ti vada scenderà di 1-2 punti, se proprio sei sfortunato. Ed il prezzo è praticamente uguale, di norma, a quello mt gox.

Per il problema di vendere molti bitcoin, secondo la mia esperienza non ci vuole molto tempo, perlomeno non su market importanti come bitstamp: l'ho fatto molte volte con cifre nell'ordine dei 1000-1500 euro tutti assieme ed al massimo c'è voluto un paio di minuti, spesso era questione di meno di un minuto. Io comunque uso sempre l'ordine istantaneo, senza scegliere un prezzo, forse è per quello?

Da mt gox/bitstamp a okpay, ripeto, questo è il punto più oscuro; temo si debba aspettare i tempi di un bonifico ordinario. Guardando su bitinstant, ho visto che si possono usare i coupon/codici di mt gox/bitstamp e "trasferirli" su Vouchx (attualmente il servizio non è disponibile) con tariffa dello 0,89% oppure su virwox con la stessa tariffa (ma credo virwox sia un comune exchanger). Bisogna poi vedere se esiste un modo per passarli da Vouchx a okpay, ma sinceramente non credo -guardando sulle modalità di deposito okpay non è nominato nè l'uno nè l'altro- e poi scommetto che ci sarebbe altre -alte- tariffe... se qualcuno sapesse qualcosa in proposito, che mi/ci informi magari.

SInceramente essendo che proprio nell'ultimo passaggio si paga molto di tariffe e diventa tutto complesso, direi che la soluzione più semplice è diretta è fare meno transazioni, ritrasferendo i fondi di bitstamp/mt gox con bonifico su conto corrente alla fine del ciclo, usando cifre più grosse (quanto, sarà il singolo a decidere) e considerando una perdita praticamente stabile in tariffe del 3,1% (ok pay- btc e- bitstamp), che non è così tanto, considerando che il differenziale spesso supera il 7% (e facendo meno transazioni, uno potrebbe aspettare momenti in cui magari tocca o supera il 10). Certo sembrerà rischioso l'idea di spostare grosse cifre, magari una bella fetta dei propri risparmi, ma di fatto secondo me lo è ben poco: non è che investi 5000 euro ed aspetti le oscillazioni (casuali) dei prezzi, come quando speculi, ma sposti i fondi quasi immediatamente da un market all'altro, considerando una differenza di prezzo che è quella che tu già sai in partenza con un profitto che già hai calcolato, e che nei 20 minuti della transazione dei bitcoin, non può di fatto cambiare più di tanto: anche nel periodo peggiore della "bolla", se guardi, in 20 muinuti il prezzo scendeva di non più di 2-3 punti; nel caso nostro, diciamo avresti avuto una piccola perdita, o più probabile saresti andato a pari, considerando che mettevi in moto il processo con un 7% di differenziale. Certo, potrà oscillare di 1-2 punti, ma non di più. E poi io l'ipotesi che mr bitstamp scappi alle maldive coi soldi non la prendo in considerazione neanche. Per l'intasamento dei server, può succedere certo, ma io mi baso sul dato di fatto che, finora, almeno su bitstamp, non è successo, e se non riuscivi a collegarti al sito, al massimo era per 5 minuti o giù di lì. Ed anche nell'eventualità i server fossero bloccati, come non puoi tradare te non possono farlo neanche gli altri, quindi il prezzo rimane costante.

Ripeto, ipotizzando anche solo una transazione la settimana (nella peggiore delle ipotesi, ovvero 3 giorni per il primo bonifico su okpay, altri 3 giorni per quello da bitstamp a okpay, ma potrebbe essere molto meno) con 3000 euro (potrebbe essere un compromesso accettabile ed è una cifra accessibile a persone comuni), un differenziale di 7% (al peggio proprio), una perdita in tariffe di 3%, viene 120 euro di guadagno la settimana e 480 al mese....direi che è una bella integrazione dello stipendio. E soprattutto ti costa ben poco tempo e non hai praticamente preoccupazioni, a differenza di quando speculi, anche con cifre minori.
newbie
Activity: 20
Merit: 0
da banca a okpay -->  quanto tempo Huh?

da okpay a btce -->  immediato con fee

da btce a mtgox --> trasefrimeto  bitcoin  Huh quanto tempo Huh

da mtgox a okpay --> qunato tempo Huh e con che spese Huh?



Ma con bitinstant è possibile trasferire denaro da MTGOX a BTCE Huh
newbie
Activity: 20
Merit: 0
Vedo che questo discorso dell 'arbitraggio lo portiamo avanti solo noi TRE , come discussione, non so se è una cosa positiva o no, se gli altri utenti stanno aspettando che facciamo un test reale, oppure qualcuno già lo fa ma non vuole rilevarsi oppure molti pensano che non funzioni.

Per quanto riquarda investire una cifra alta , credo sia di difficile attuazione, infatti a volte a quel prezzo di RI-vendita non trovi tutto quel volume.....e quindi dovresti attendere (attesa = probabilità di perdita), è più giusto rodare con somme inferiori tipo 200-500 euro e vedere come gira tutto il funzionamento.

Ripeto che se il prelievo di denaro "dall'ultimo exchange" fosse immediato si può riniziare il giro nella stessa giornata più volte anche solo con 100 euro, evitando problemi di finanza, exchange che scappano  etc.......

Non ho ancora capito bene come funziona bitinstant, se qualcuno me lo spiega...

newbie
Activity: 42
Merit: 0
la birra è improbabile, ma se ho successo qualche piccola donazione a chi mi ha supportato la faccio.
Per le dichiarazioni, boh, non ce lo vedo mio padre a mettersi a conteggiare le transazioni di bitcoin. Sono maggiorenne, se non ho reddito non dichiaro e non pago, mi pare semplice. Mica sono un imprenditore che evade, sono un nullafacente.

PIù ch e altro vorrei capire perchè therock sta fisso a 75 dollari da 7 ore...mica è normale.
newbie
Activity: 53
Merit: 0
non è che se sei bamboccione non paghi le tasse eh Grin  (mi immagino la scena: la finanza a casa tua per i controlli e tu "ma io sono bamboccione, mica devo dichiarare i guadagni" )

nel tuo caso CREDO che dovrebbero dichiararlo i tuoi genitori o chi per essi.. (parlo in generale, non bitcoin in senso stretto)

se poi mi smentiscono sulla tassazione.. tanto di guadagnato, ma dubito Grin

p.s. ok aspetto una birra da parte tua  Kiss
newbie
Activity: 42
Merit: 0
per il fatto di guadagnare facile, si, credo sia possibile. Certo, bisogna essere astuti e beccare il momento e la situazione giusta, ma ripeto, credo sia possibile. Voi siete sicuri che conoscere i bitcoin, capire come funzionano, praticare l'arbitraggio e tutto quello che ne consegue sia così scontato? secondo me la gente normale non ci arriva. E per i guadagni facili, E' la  matematica a dirlo.  Poi certo tutto può succedere, pure che mr bistamp scappa con la cassa, ma sinceramente, lo reputate possibile di fatto? se avesse voluto farlo io penso l'avrebbe già fatto tempo fa non credete?   Io sinceramente me la sento di correre il rischio, anzi di più, appena posso lo metterò in pratica, e vi dico. 10 mila euro, quasi tutti i miei risparmi, in un singolo arbitraggio, o la va o la spacca.  Guadagno stimato: nell'ordine dei mille-duemila euro. Poi offro da bere a tutti  Grin E poi rifaccio tutto di nuovo.
newbie
Activity: 42
Merit: 0
io sono a carico dei miei genitori (ebbene sì, sono un mantenuto bamboccione figlio di papà, se non si era capito  Grin) quindi non dichiaro nulla (faccio ripetizioni di matematica e filosofia ma tutte a nero, ovvio) quindi non ho problemi di questo tipo. Yuppy!  Grin             (i vantaggi dell'essere bamboccione)
newbie
Activity: 53
Merit: 0
mi piace quando parlate di migliaia di euro come se fossero noccioline Grin ritengo comunque che sia necessario avere i piedi di piombo immersi nel cemento quando si fanno certe movimentazioni. Nessuno regala nulla al mondo, non vi pare un pò troppo facile guadagnare così? Grin

l'unica 'furbata' è avere soldi un pò ovunque e sperare che gli exchange mantengano quei valori e che non 'scoppi' la bolla, altrimenti adieu soldi.

dimenticavo: dovete avere fiducia a sufficienza che l'exchange non chiuda baracca e burattini proprio con i vostri soldini.. sai che ridere (per loro) se lo fanno? Grin

piuttosto:
Quote
Attenzione a far girare troppi bonifici all'estero (intra o extra UE): se la somma dei bonifici sia in ingresso che in uscita supera i 10k€, vanno dichiarati nel 730 quadro RW (cmq non vengono tassati, ci mancherebbe). Inoltre va dichiarata la giacenza a fine anno.

 sicuri che non vengano tassati? pensavo che finissero diretti come redditi su cui si gioca l'aliquota irpef... e che io sappia qualsiasi guadagno/plusvalenza è tassata Wink

altra cosa: c'è modo di vedere il book dei vari exchange?
newbie
Activity: 42
Merit: 0
io già lo facevo
newbie
Activity: 20
Merit: 0
Stavo notando che conviene tradare in DOLLARI. in qunato mercati più liquidi e volumi maggiori rispetto ad euro.
BTCE e MTGOX hanno sia euro che dollaro e questo potrebbe essere positivo.
Che ne dite
newbie
Activity: 42
Merit: 0
ho visto, ma viene proprio raramente e per brevi periodi. Pure nel periodo in cui mt gox e bitcoin24 erano praticamente bloccati, bitstamp non dava alcun problema. Poi tutto è possibile. Certo un minimo di rischio c'è sempre, se vuoi farti i veri soldi. Per me quella dell'arbitraggio infatti non è una soluzione sicura al 100% per i problemi che dici te, ma è decisamente più sicura di investire così al buio sperando che gli dei ti favoriscano. E poi ho detto 10mila euro per dire, ognuno sa quanto può spende e quanto vuole rischiare. Io personalmente sono un tipo che ama il rischio, quello ponderato e calcolato diciamo, quindi sarei disposto a fare un tentativo, ma solo per l'arbitraggio, mica sono scemo che investo tutti i miei risparmi su una cosa che può andare a zero da un momento all'altro. Ma dovrei essere proprio sfigatissimo perchè ci sia un crollo immediato ed improvviso del bitcoin ed i server intasati proprio in quella mezz'ora che ci vuole per trasferire e rivendere. Cioè, magari sarà anche un rischio ammissibile, ma accettabile. Se consideri che la gente lavora 8 ore al giorno per 20-30 euro di media e tu in questo modo ne fai almeno a centinaia in una mezz'ora...
hero member
Activity: 606
Merit: 500
grazie perfetto appena avrò disponibile il conto bancoposta farò un bonifico su okpay. Qui il prezzo sale a vista d'occhio.

si e mentre hai scritto ha fatto in tempo a scendere di 4 dollari e risalire ancora....

intanto su bitstamp

Website currently unavailable
The website you are trying to access is currently unavailable. Please try again at a later time.
If you are the site owner, here is a help resource to help resolve the issue.

voglio vedere quando hai su 10.000 € e ti viene per un giorno questa scritta..... ora son 5 minuti e già mi giran le scatole e nn ho di certo quella cifra....
Pages:
Jump to: