Pages:
Author

Topic: comprare da market economici e rivendere altrove - page 4. (Read 6735 times)

newbie
Activity: 20
Merit: 0
Bisogna trovare un sistema di pagamento rapido che ci permette di incassare e girare la somma in tempo utile.
con OKPAY, qualcuno può testimoniare la velocità di trasferimento ?!?
newbie
Activity: 42
A quanto pare il "bimbominkia" non ha avuto una idea malvagia. Ad ogni modo c é da capire come operare. Ed inoltre c è sempre il rischio che in quella mezzora che ci mettono a spostarsi i bitcoin scendano ed addio guadagno. Vedi la situazione attuale colbtc a 50.
 Diciamo che ipoteticamente é un sistema valido su grosse cifre che potrebbe permettere anche buoni guadagni.
full member
Activity: 170
Merit: 102
pecunia non olet
I tempi sono alti: 5-6 conferme minimo per traferire i bitcoin fanno 1 ora

Forse con Ripple sarebbe più fattibile?
member
Activity: 96
Merit: 10
Io sto provando a fare uno sript in python che lo fa in automatico.

Pensavo di tenere 500 euro e 5 bc su 3 4 siti, pensavo a mtgox bitcoin-central rock-trading e btc-e, se riapre mi sembra molto interessante anche btc24 per l'assenza de fees.
Quello che mi spaventa di piu e' questo lag di cui parlate mi potete spiegare meglio in cosa consiste.

E poi pareggiare i conti spostando i bc quando il prezzo lo permette. Vi sembra una buona idea?

Per ora sto dedicando il mio tempo a scrivere il programma in python che si interfaccia con i vari siti attraverso le api, credo che che sia una cosa molto semplice ma sono completamente a digiuno di programmazione, quindi non ho avuto modo di analizzare la fattibilita a livello di guadagno.
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Tempo fa l'ho fatto grazie a bitintanstant e ci ho guadagnato qualche euro,

Piu o meno che cifra? E quanto hai dovuto investire per guadagnarla?

Diciamo che muovendo pochi bitcoin ma molto velocemente sono riuscito a fare tre l'1% e il 3% al giorno (ma facevo trading a mano, solo 2-3 ore al giorno). Tirare su il 5-10% alla settimana non è male (oltretutto in un periodo di relativa calma come quella in cui ho fatto l'investimento).
newbie
Activity: 8
Tempo fa l'ho fatto grazie a bitintanstant e ci ho guadagnato qualche euro,

Piu o meno che cifra? E quanto hai dovuto investire per guadagnarla?
newbie
Activity: 20
E una cosa a cui sto pensando anche io da qualche settimana, in effetti l'arbitraggio si può fare in quanto il mercato non è regolarizzato e centralizzato ma ogni sito gestisce un book e quindi scostamenti di prezzi ci sono ,eccome se ci sono.
Bisogna innanzitutto trovare 3 market affidabili.

Io ad esmpio ho trovato MTGOX - BTC.E - .....

Dopo di che trovare un metodo di pagamento che gestiscono tutti e tre , stavo pensando a OKPAYil quale dovrebbe permettere un trasferimento in uscita ed in entrata immediato ?!?!?

Possiamo aiutarci a vicenda per capire se è fattibile ?!?
hero member
Activity: 606
Merit: 500
per le transazioni in bitcoin da un portafoglio le percentuali sono praticamente nulle, per quelle effettuate nei market ovvero acquisto o vendita si dovrebbero pagare comunque e sono differenze di tariffe minimo (bitstamp 0,40 mtgox 0,65: su mille euro ipotetici si tratta di due euro di differenza)....per la differenza di tempo credo che solitamente 3 conferme bastino, ovvero 30 minuti massimo per trasferire bitcoin. Credo che tutto sommato ne valga la pena no? in fondo basta avere più account su market diversi e trasferire fondi dall'uno all'altro a seconda che si compri o si venda.

Secondo me ne vale la pena ma penso valga più la pena (faccio esempi di poche cifre) avere 2 bitcoin e 200€ su ogni exchange (2/3) e in base all occasione comprare e vendere così non ci sono trasferimenti ma su ogni sito hai un po' per comprare e un po' per vendere anche perché se oggi l exchange A ti serve per comprare e vendere su B magari domani la situazione é invertita... Così eviti i trasferimenti... Però gli arbitraggi non li ho ancora fatti ti parlo a livello teorico

sono d' accordo.

ma questo in una condizione di sistemi di exchange stabile, ovvero con server che fanno quello che gli si dice e non laggano 30 e passa minuti.

con mtgox che ogni 3 öre rallenta di 30 minuti sballa tutto. anche il tempo di trasferimento di monete su mtgox arriva a oltre 1 h 30 min, almeno oggi......

proverò questo sistema quando le cose si saranno sistemate un pò
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Tempo fa l'ho fatto grazie a bitintanstant e ci ho guadagnato qualche euro, ma tieni conto che ci sono le commissioni per convertire i bitcoin in $ sull'exchange in cui vendi, quelle di bitinstant per trasferire i dollari tra un exchange e l'altro e quelle del secondo exchange per ricomprare i bitcoin.
I tempi sono alti: 5-6 conferme minimo per traferire i bitcoin fanno 1 ora, qualche minuto se non ci sono problemi per vendere, qualche minuto per convertire i dollari in codice e trasferirlo all'altro exchange e qualche minuto per ricomprare. Se non ci sono intoppi passano 1,5 ore minimo tra la prima vendita e la seconda. Inoltre se ti capita come è successo a me che bitinstant finisca i fondi ti trovi i dollari congelati per anche 7-8 ore e perdi tutte le occasioni.

Meglio l'idea di rriky92: tieni 2-3 bitcoin per parte e un po di dollari e sfruttare le riserve per ammortizzare i tempi di trasferimento.
sr. member
Activity: 294
Merit: 250
In una situazione normale si però conviene sempre avere i fondi un po' in vari posti perché se un sito scappa con il malloppo o a causa di un bug perdi tutto scoccia... A volte invece non fai a tempo come magari 3 giorni fa che i prezzi continuavano a variare.. Comunque puoi trasferire bitcoin difficilmente soldi(mtgox coupon ma ora l hanno disattivato credo) quindi l acquisto o lo fai da un solo sito o devi avere i soldi in più exchange
newbie
scusa ma i trasferimenti quanto impiegano? se impiegano una mezz'oretta o meno ci si può stare no?
sr. member
per le transazioni in bitcoin da un portafoglio le percentuali sono praticamente nulle, per quelle effettuate nei market ovvero acquisto o vendita si dovrebbero pagare comunque e sono differenze di tariffe minimo (bitstamp 0,40 mtgox 0,65: su mille euro ipotetici si tratta di due euro di differenza)....per la differenza di tempo credo che solitamente 3 conferme bastino, ovvero 30 minuti massimo per trasferire bitcoin. Credo che tutto sommato ne valga la pena no? in fondo basta avere più account su market diversi e trasferire fondi dall'uno all'altro a seconda che si compri o si venda.

Secondo me ne vale la pena ma penso valga più la pena (faccio esempi di poche cifre) avere 2 bitcoin e 200€ su ogni exchange (2/3) e in base all occasione comprare e vendere così non ci sono trasferimenti ma su ogni sito hai un po' per comprare e un po' per vendere anche perché se oggi l exchange A ti serve per comprare e vendere su B magari domani la situazione é invertita... Così eviti i trasferimenti... Però gli arbitraggi non li ho ancora fatti ti parlo a livello teorico
newbie
sr. member
Si può fare è definito arbitraggio ma considera che magari prima che il trasferimento venga messo in atto potrebbe passare tempo e la differenza non ci sia più... Poi ci sono spesso le percentuali che vengono trattenute per le transazioni!
newbie
notavo come ci siano differenze di prezzo anche notevoli tra i vari market: attualmente ad es bitstamp mi dà 107, mtgox 118, btce 112. A questo punto uno non potrebbe comprare molti bitcoin da una parte trasferirli senza costi nel portafoglio dell'altro market e rivenderli all'istante, guadagnandoci una percentuale non indifferente e soprattutto sicura? è una idea così malvagia? scusate se vi rompo per l'ennesima volta coi miei topic inutili ma tanto sapete come sono..
Pages:
Jump to: