Pages:
Author

Topic: Consigli / dritte sulle altcoins - page 2. (Read 482 times)

newbie
Activity: 340
Merit: 0
May 19, 2018, 06:25:38 PM
#14
Ciao bitcointalkers... Qualcuno mi dà una dritta su 4-5 Coin da holdare...
Vorrei acquistare questi Coins per tenerle 4-5 anni. Quali sono, secondo voi, le monete più sicure e promettenti per i prossimi anni?

1)bitcoin
2)bitcoin
3)bitcoin
4)bitcoin
5)bitcoin

Le alts sono buone per il trading. Ma non mi danno fiducia per l'holding soprattutto con un orizzonte temporale così lungo

Sarò una voce fuori dal coro.

@marcellogombia: nella tua richiesta citi due attributi che non sempre vanno d'accordo:  "sicure e promettenti".
Se con promettenti intendi cripto che potenzialmente possano avere una grossa crescita, credo allora che si debba cercare nella zona "bassa" di CMC, il che significa che una tale coin non potrebbe essere ad oggi "sicura"  (che è la seconda caratteristica che cerchi).
E viceversa: cercare cripto nella zona alta di CMC ti darà probabilmente una buona sicurezza ma uno scarso potenziale guadagno.

Fatta questa premessa aggiungerei che:

1) sicuramente btc è la cripto ad oggi più sicura, però un orizzonte di 4-5 anni potrebbe essere potenzialmente lungo anche per btc perché se saltasse fuori una cripto che eliminasse i difetti di btc (ad esempio il consumo energetico che lo espone a forti attacchi "politici"), quest'ultimo potrebbe facilmente perdere la corona.
Ad oggi sono concorde nel dire che btc sia il più sicuro, ma un arco di 4-5 anni potrebbe essere sufficientemente lungo da far sì che cambino un po' di cose.

2) anche tra le alt ci sono cripto secondo me sicure, dove con sicure intendo dire quelle cripto che hanno alle spalle un progetto concreto, si sono già fatte conoscere bene, hanno già una mainnet (o sono vicini all'averla), e hanno un potenziale utilizzo pratico. Cripto con queste caratteristiche è difficile che possano affondare perché se per ipotesi abbiamo detto che hanno un potenziale utilizzo pratico è difficile immaginare che dall'oggi al domani questo potenziale utilizzo cessi di esistere.
Naturalmente per scegliere cripto che possano rientrare in questa casistica bisogna studiare il progetto, e quindi per esempio avere il tempo di guardarsi almeno i topo 20 di CMC.



Sarà anche la più sicura ma è garantita dal nulla fondamentalmente. Per noi questo è il difetto più grande delle cripto. Il prezzo varia in base agli umori del mercato. Secondo noi la soluzione è una cripto garantita da un bene fisico, come ai bei vecchi tempi del gold standard, in cui potevi convertire la moneta per l'equivalente in oro. Ragion percui abbiamo deciso di rendere il nostro Token convertibile in beni fisici reali, che indipendentemente dal prezzo sugli exchange, ne garantiscono il valore. In maniera similare in cui la cripto del Venezuela Petro è garantita dal petrolio ed è quindi convertibile in petrolio, un bene fisico, tramite PDVSA, che accetta il Token come metodo di pagamento per le esportazioni.

newbie
Activity: 26
Merit: 0
May 19, 2018, 04:09:58 PM
#13
Grazie a tutti per le risposte e consigli, allora...solo e solo Bitcoin! Cheesy

Sono ancora disponibili meno di 4 milioni di bitcoin...siamo ancora in tempo ;-)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 19, 2018, 04:04:24 PM
#12
Ciao bitcointalkers... Qualcuno mi dà una dritta su 4-5 Coin da holdare...
Vorrei acquistare questi Coins per tenerle 4-5 anni. Quali sono, secondo voi, le monete più sicure e promettenti per i prossimi anni?

1)bitcoin
2)bitcoin
3)bitcoin
4)bitcoin
5)bitcoin

Le alts sono buone per il trading. Ma non mi danno fiducia per l'holding soprattutto con un orizzonte temporale così lungo

Sarò una voce fuori dal coro.

@marcellogombia: nella tua richiesta citi due attributi che non sempre vanno d'accordo:  "sicure e promettenti".
Se con promettenti intendi cripto che potenzialmente possano avere una grossa crescita, credo allora che si debba cercare nella zona "bassa" di CMC, il che significa che una tale coin non potrebbe essere ad oggi "sicura"  (che è la seconda caratteristica che cerchi).
E viceversa: cercare cripto nella zona alta di CMC ti darà probabilmente una buona sicurezza ma uno scarso potenziale guadagno.

Fatta questa premessa aggiungerei che:

1) sicuramente btc è la cripto ad oggi più sicura, però un orizzonte di 4-5 anni potrebbe essere potenzialmente lungo anche per btc perché se saltasse fuori una cripto che eliminasse i difetti di btc (ad esempio il consumo energetico che lo espone a forti attacchi "politici"), quest'ultimo potrebbe facilmente perdere la corona.
Ad oggi sono concorde nel dire che btc sia il più sicuro, ma un arco di 4-5 anni potrebbe essere sufficientemente lungo da far sì che cambino un po' di cose.

2) anche tra le alt ci sono cripto secondo me sicure, dove con sicure intendo dire quelle cripto che hanno alle spalle un progetto concreto, si sono già fatte conoscere bene, hanno già una mainnet (o sono vicini all'averla), e hanno un potenziale utilizzo pratico. Cripto con queste caratteristiche è difficile che possano affondare perché se per ipotesi abbiamo detto che hanno un potenziale utilizzo pratico è difficile immaginare che dall'oggi al domani questo potenziale utilizzo cessi di esistere.
Naturalmente per scegliere cripto che possano rientrare in questa casistica bisogna studiare il progetto, e quindi per esempio avere il tempo di guardarsi almeno i topo 20 di CMC.

sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
May 19, 2018, 01:33:01 PM
#11
Fatalità, ho appena trovato quest'immagine su reddit....

Top 10 coin CMC, confronto a 5 anni (prezzi espressi in btc)

sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
May 19, 2018, 12:15:18 PM
#10
Ciao bitcointalkers... Qualcuno mi dà una dritta su 4-5 Coin da holdare...
Vorrei acquistare questi Coins per tenerle 4-5 anni. Quali sono, secondo voi, le monete più sicure e promettenti per i prossimi anni?

1)bitcoin
2)bitcoin
3)bitcoin
4)bitcoin
5)bitcoin

Le alts sono buone per il trading. Ma non mi danno fiducia per l'holding soprattutto con un orizzonte temporale così lungo

Concordo in pieno!

Con un orizzonte temporale così lungo, tutta la vita bitcoin!
Le alts servono per il trading, il trading serve ad accumulare bitcoin Cheesy
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
May 19, 2018, 11:59:36 AM
#9
Ciao bitcointalkers... Qualcuno mi dà una dritta su 4-5 Coin da holdare...
Vorrei acquistare questi Coins per tenerle 4-5 anni. Quali sono, secondo voi, le monete più sicure e promettenti per i prossimi anni?

1)bitcoin
2)bitcoin
3)bitcoin
4)bitcoin
5)bitcoin

Le alts sono buone per il trading. Ma non mi danno fiducia per l'holding soprattutto con un orizzonte temporale così lungo
newbie
Activity: 340
Merit: 0
May 19, 2018, 11:57:02 AM
#8
Se leggi bene la mia domanda, non ho citato la parola ICO. Per favore, non insistere e non voglio tirare fuori i soldi dalle mie tasche.

Nel vostro caso, forse vi conviene fare gli annunci pubblicitari per diffondere il vostro progetto.

La mia precedente risposta non ha a nulla a che vedere con voler vendere il nostro Token. Ho colto la palla balzo per poter fare una doverosa precisazione data la grande ignoranza in generale sulle ICO. Il nostro progetto è finanziato per la maggior parte da venture capitalists che non decidono in base al marketing ma ad analisi di ben altro tipo.
newbie
Activity: 26
Merit: 0
May 19, 2018, 11:27:29 AM
#7
Se leggi bene la mia domanda, non ho citato la parola ICO. Per favore, non insistere e non voglio tirare fuori i soldi dalle mie tasche.

Nel vostro caso, forse vi conviene fare gli annunci pubblicitari per diffondere il vostro progetto.
newbie
Activity: 340
Merit: 0
May 19, 2018, 10:51:55 AM
#6
Grazie ma non ho nessuna fiducia nelle ICO. Grazie lo stesso della proposta.

Guarda, anche Etherum ha fatto una ICO quindi a rigor di logica non dovresti avere ETH nel tuo portafoglio. Facciamo una doverosa precisazione. Noi siamo una Biotech company che si occupa di ricerca scientifica. La ricerca scientifica è una cosa seria, le nostre pubblicazioni sono consultabili su pubmed (database governativo della NIH) e le nostre press release sono menzionate da più di 230 newsoutlets internazionali del calibro di Yahoo Finance e Bloomberg. Purtroppo c’è un ignoranza generale sulle ICO dovuta al fatto che molti non sanno fare neppure le ricerche piu elementari per distinguere progetti seri da scamcoins.

Copio dalla nostra FAQ.

ll ICOs are scam. What can you say about it?

​ICOs are a very valuable tool for our society, but you have to carefully check that the project is legit before investing. We can tell you this about our project. We are a biotech company performing novel biomedical research, and scientific research is something serious. One of the things that sets our ICO apart from the other ICO offerings is that it is based on our AIDS cure research. Behind our project there are therefore many years of hard work and investments to perform and publish our research. Investors with us know that they are investing into something real and concrete, and not in one of those bubble soap projects that disappear the day after the ICO because they are not solving any real issue and are just a collection of fancy presentations. With us, investors can easily verify that our project is something real and legit by checking the publications on the NIH database pubmed.


Fior J. An Initial In Vitro Investigation into the Potential Therapeutic Use of SupT1 Cells to Prevent AIDS in HIV-Seropositive Individuals. PLoS ONE. 2012;7(5):e37511. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/pmid/22701517

Fior J. Is a pacific coexistence between virus and host the unexploited path that may lead to an HIV functional cure? Viruses. 2013;5(2):753-7. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/pmid/23430684

Fior J. Salamander regeneration as a model for developing novel regenerative and anticancer therapies. J Cancer. 2014;5:715-9. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/pmid/25258653

Fior J. SupT1 Cell Infusion as a Possible Cell-Based Therapy for HIV: Results from a Pilot Study in Hu-PBMC BRGS Mice. Vaccines. 2016;4(2):13. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/pmid/27128948

Moreover, we are working on solving a real global issue such as developing a low cost cure solution for AIDS. There were 36.7million people infected by HIV globally in 2016, 17.5million of which were left untreated, according to UNAIDS. Our mission is to develop a low cost cell-based therapy solution for HIV to allow access to the treatment for those individuals who are normally left untreated due to social and/or economic limitations.
newbie
Activity: 26
Merit: 0
May 19, 2018, 10:07:47 AM
#5
Grazie ma non ho nessuna fiducia nelle ICO. Grazie lo stesso della proposta.
newbie
Activity: 340
Merit: 0
May 19, 2018, 09:16:53 AM
#4
Scusa, riferisco alle Coin presenti sul mercato e non alle ICO ;-)

Il nostro INNBC Token scambierà sugli exchange così come tutti gli altri altcoins, con la grossa differenza che invece di essere sostenuto esclusivamente dal concetto di fiducia (quindi sostanzialmente dal nulla), sarà sostenuto dal valore di beni fisici reali;). Comprare durante la prevendita significa comprare con uno sconto del 20%. Tu riceverai subito i tuoi Tokens, ma devi aspettare il termine della ICO per poterli scambiare.
newbie
Activity: 26
Merit: 0
May 18, 2018, 05:42:32 PM
#3
Scusa, riferisco alle Coin presenti sul mercato e non alle ICO ;-)
newbie
Activity: 340
Merit: 0
May 18, 2018, 05:34:54 PM
#2
Ciao bitcointalkers... Qualcuno mi dà una dritta su 4-5 Coin da holdare...
Vorrei acquistare questi Coins per tenerle 4-5 anni. Quali sono, secondo voi, le monete più sicure e promettenti per i prossimi anni?

Ciao, il nostro INNBC Token è garantito dal valore di beni fisici reali. Inoltre il nostro progetto è legato a qualcosa di serio e concreto come la nostra ricerca biomedica sull'AIDS, che ha ottime prospettive di sviluppo future. Se vuoi saperne di più ti do il link al thread ufficiale.

https://bitcointalksearch.org/topic/anninnbcinnovative-bioresearch-funding-aids-cure-researchget-jdm-cars-3378302


newbie
Activity: 26
Merit: 0
May 17, 2018, 05:16:49 PM
#1
Ciao bitcointalkers... Qualcuno mi dà una dritta su 4-5 Coin da holdare...
Vorrei acquistare questi Coins per tenerle 4-5 anni. Quali sono, secondo voi, le monete più sicure e promettenti per i prossimi anni?
Pages:
Jump to: