Pages:
Author

Topic: Cosa comprate voi coi btc? - page 2. (Read 5260 times)

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
August 13, 2015, 07:58:29 AM
Pompatore quindi secondo te viene venduta più droga con pagamenti in bitcoin, che con pagamenti cash ? Ho capito bene quello che hai scritto?
Forse intende che la percentuale di btc scambiata per traffici illeciti è maggiore della percentuale delle valute fiat, direi che potrebbe anche starci. Come valori assoluti credo non si possa affermare una cosa simile in quanto il traffico di droga da solo credo superi tutto il traffico btc esistente.
La cosa importante e' che usare BTC per scopi illeciti non è cosa buona e giusta in quanto rimane traccia in eterno e quindi potrebbero avere le prove anche a distanza di anni quando le altre prove sarebbero già inutilizzabili. Io avrei una paura folle di fare affari illeciti con btc, quasi quasi meglio un bonifico (anche perche' in caso avrei la "protezione" di chi di dovere e starei tranquillo). COn BTC invece sarebbe tutto alla luce del sole.

O meglio ancora i contanti, con btc tutte le tx rimangono salvate nella blockchain... quindi pompatore, la mia non è proprio "distorsione totale della realtà" Wink.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
August 13, 2015, 07:47:37 AM
Pompatore quindi secondo te viene venduta più droga con pagamenti in bitcoin, che con pagamenti cash ? Ho capito bene quello che hai scritto?
Forse intende che la percentuale di btc scambiata per traffici illeciti è maggiore della percentuale delle valute fiat, direi che potrebbe anche starci. Come valori assoluti credo non si possa affermare una cosa simile in quanto il traffico di droga da solo credo superi tutto il traffico btc esistente.
La cosa importante e' che usare BTC per scopi illeciti non è cosa buona e giusta in quanto rimane traccia in eterno e quindi potrebbero avere le prove anche a distanza di anni quando le altre prove sarebbero già inutilizzabili. Io avrei una paura folle di fare affari illeciti con btc, quasi quasi meglio un bonifico (anche perche' in caso avrei la "protezione" di chi di dovere e starei tranquillo). COn BTC invece sarebbe tutto alla luce del sole.
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
August 13, 2015, 07:03:42 AM
hero member
Activity: 787
Merit: 501
August 13, 2015, 06:28:27 AM
L'unico modo per avere delle statistiche (ma sarebbe un lavoro tecnicamente possibile ma della durata di lustri) , è controllare tutti i siti del deep web , con gli indirizzi btc in chiaro e vedere quante transazioni hanno ricevuto  Grin

hai idea di quanti caxxo di milioni di dollari in btc sono passati solo in sillkroad ? tutto documentato

e quindi? hai idea di quanti miliardi di dollari in dollari vengono spesi ogni anno per comprare la stessa roba?

hai idea di quale è la % di dollari usata per comprare questa roba e quale è la % di btc?

Sicuramente vengono usati più dollari che bitcoin, su questo non ci piove Wink.

distorsione totale della realtà
hero member
Activity: 634
Merit: 500
August 13, 2015, 02:29:51 AM
Io semplicemente li trasferisco sulle carte tipo adcash e therocktrading e poi le uso per comprare qualsiasi cosa  Grin
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
August 12, 2015, 02:34:08 PM
Io mi compro il sogno di diventare in futuro milionario!  Grin Grin Grin

E poi basta associare il btc alla droga...è uguale come per ogni altra valuta e come ogni altra valuta chi vuole ci compra droga..infine i soldi contanti sono meno tracciabili di una transazione btc quindi....

sono del tuo stesso pensiero, sia per quanto riguarda il sogno di diventare milionario che per il resto. Ma poi come si fa a comprare roba illegale e dare l'indirizzo di casa?
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
August 12, 2015, 08:34:32 AM
L'unico modo per avere delle statistiche (ma sarebbe un lavoro tecnicamente possibile ma della durata di lustri) , è controllare tutti i siti del deep web , con gli indirizzi btc in chiaro e vedere quante transazioni hanno ricevuto  Grin

hai idea di quanti caxxo di milioni di dollari in btc sono passati solo in sillkroad ? tutto documentato

e quindi? hai idea di quanti miliardi di dollari in dollari vengono spesi ogni anno per comprare la stessa roba?

hai idea di quale è la % di dollari usata per comprare questa roba e quale è la % di btc?

Sicuramente vengono usati più dollari che bitcoin, su questo non ci piove Wink.
hero member
August 12, 2015, 07:17:33 AM

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
August 12, 2015, 04:47:20 AM

E poi basta associare il btc alla droga...è uguale come per ogni altra valuta e come ogni altra valuta chi vuole ci compra droga..infine i soldi contanti sono meno tracciabili di una transazione btc quindi....

Ieri ho avuto una discussione infinita a una festa e dopo la sesta volta che sono stato tacciato di terrorismo, evasione ecc. ho smesso.

Semplicemente è impossibile spiegare quando chi ascolta pensa per categorie.

Non so come mi è venuto in mente di parlare di Bitcoin.
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
August 12, 2015, 03:19:33 AM

legendary
August 12, 2015, 03:06:02 AM
I traffici "reali" di droga ed armi, quelli da miliardi di euro, avvengono e avverranno sempre in contanti. Vi pare che i cartelli narcos messicani abbiamo gli smartphone con i wallet bitcoin ?  Grin

Silkroad è l'esempio di come usare i bitcoin per attività illecite, non vada bene, visto che il tipo morirà in carcere e i bitcoin sono stati sequestrati.
newbie
Activity: 26
Merit: 0
August 11, 2015, 05:52:00 PM
La mia sensazione non supportata da nessuna prova è che comunque per traffici illeciti debbano comunque passare da FIAT a BTC e poi da BTC a FIAT.  Magari tengono una parte come investimento ma il cambio lo devono fare, l'acciaio per le armi o l'acqua per le piantagioni la pagheranno comunque in FIAT.
EDIT: con BTC possono usare escrow più facilmente e gestire la fiducia ... di certa gente meglio non fidarsi, BTC potrebbe risolvergli quel problema. Rimane il fatto che le transazioni sono memorizzate a vita con il rischio di lasciare tracce.

Beh... Non per niente molti sono stati beccati  Cheesy
legendary
August 11, 2015, 05:44:04 PM
... il fatto che vengano usati anche nei mercati illeciti
...
 Una mia opinione è che sia una stretta minoranza di utilizzatori ma che spende forte...
La mia sensazione non supportata da nessuna prova è che comunque per traffici illeciti debbano comunque passare da FIAT a BTC e poi da BTC a FIAT.  Magari tengono una parte come investimento ma il cambio lo devono fare, l'acciaio per le armi o l'acqua per le piantagioni la pagheranno comunque in FIAT.
EDIT: con BTC possono usare escrow più facilmente e gestire la fiducia ... di certa gente meglio non fidarsi, BTC potrebbe risolvergli quel problema. Rimane il fatto che le transazioni sono memorizzate a vita con il rischio di lasciare tracce.
newbie
August 11, 2015, 05:22:54 PM
...
In questo momento (fonte: http://bitcoinwatch.com/)

Bitcoins sent avg. per hour    51,690.90 BTC
Quindi:
51690.90 BTC*265 USD/BTC=13,698,088.5 (tredici milioni ecc. ecc.) OGNI ORA!
E tu sostieni che la maggior parte sia mercato nero/illegale?
Il fatto che sia utilizzabile per acquisti illeciti non significa che sia la scelta migliore. Io preferirei usare qualcosa di meno "perpetuo". Anzi: direi che è stupido scrivere "per sempre" (in maniera indelebile) una transazione se la si vuole nascondere. Oltretutto quei BTC saranno per sempre affetti dal "peccato" originale.

Sarebbe da capire quante di quelle transazioni sono semplici giro conti tra wallets, mixer, exchanges, ecc
Io ho paura che i volumi per acquisti effettivi sia ancora basso...

Molto probabile che quell'importo consideri anche i resti come transazione tuttavia non deve essere a discrezione di chi giudica l'uso dei BTC, son valori che si sono spostati da un indirizzo ad un altro quindi sono transazioni.
Per quanto riguarda exchange e mixer invece direi che sono acquisti comunque.

Non lo so... Se io trasferisco da un mio wallet ad un mio cold storage per metterli al sicuro, o prelevo da un exchange verso un mio wallet oppure da un wallet passo per un mixer verso altri miei indirizzi, non credo si possano definire acquisti.
Comunque non ha importanza... Sinceramente il fatto che vengano usati anche nei mercati illeciti mi frega poco e chi dice bitcoin=droga trova il tempo che trova (un po' come  accadeva con internet agli inizi)... Man mano che il mercato crescerà verrà utilizzato sempre più per cose normali.
Poi quantificare l'uso nell'illecito credo che nessuno abbia i dati per farlo. Una mia opinione è che sia una stretta minoranza di utilizzatori ma che spende forte...
legendary
August 11, 2015, 03:55:46 PM
...

Quindi:
Il fatto che sia utilizzabile per acquisti illeciti non significa che sia la scelta migliore. Io preferirei usare qualcosa di meno "perpetuo". Anzi: direi che è stupido scrivere "per sempre" (in maniera indelebile) una transazione se la si vuole nascondere. Oltretutto quei BTC saranno per sempre affetti dal "peccato" originale.

Sarebbe da capire quante di quelle transazioni sono semplici giro conti tra wallets, mixer, exchanges, ecc

Molto probabile che quell'importo consideri anche i resti come transazione tuttavia non deve essere a discrezione di chi giudica l'uso dei BTC, son valori che si sono spostati da un indirizzo ad un altro quindi sono transazioni.
Per quanto riguarda exchange e mixer invece direi che sono acquisti comunque.
newbie
August 11, 2015, 01:25:03 PM

Non capisco perché metterla in questi termini... è ovvio che tutto quello che si può acquistare con i btc lo si fa già in fiat da sempre ed essendo il bitcoin un mercato ancora molto piccolo il paragone non regge.

Quindi:

legendary
August 11, 2015, 09:54:25 AM

Quindi:
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
August 11, 2015, 09:43:09 AM

hero member
August 11, 2015, 09:13:41 AM

legendary
August 11, 2015, 03:06:53 AM
Pages:
Jump to: