faSan... mi fa piacere confrontarmi con un imprenditore... sicuramente ho molta meno esperienza di te e probabilmente se avessi avuto la tua esperienza non avrei dato credito ai soggetti che ora mi devono circa 30k... nemmeno forse mi sarei approcciato a Crevit o a questo blog...
il termine "solo un 5%" è riferito al fatto che, pur essendo d'accordo con te sul concetto "nelle mani di tutti e di nessuno", rispetto all'entità del mio credito e delle spese legali che mi troverei a sostenere per l'escussione dello stesso (e tu credo ne sappia qualcosa), preferisco corrispondere un servizio (o "commissione") per portare a casa un risultato e non vedere vanificati i miei sforzi... Ripeto, concettualmente e teoricamente sono d'accordo con te, ma non ho ancora compreso come potrei consigliare ai miei creditori bitcoin... praticamente con Crevit però ho trovato una soluzione al mio problema contingente. Non ho detto che d'ora in poi solo crevit, ci mancherebbe altro... sono davvero interessato a capire e comprendere bitcoin... in 3 parole non riesci a darmi una dritta? grazie
Scherzi ? Ho più soldi io da recuperare che equitalia
ma fà parte del gioco, prima o poi rientreranno..forse.. o forse no, ma dopo anni di incazzature ho imparato a guardare oltre.
Riguardo alla "dritta" c'è poco da fare. Bitcoin non è la soluzione al tuo problema specifico, Bitcoin è la soluzione ad altro. E' la soluzione all' economia del paese, può essere un investimento interessante a medio/lungo termine (ma come ben capirai per investire i soldi li devi avere, e investendo non devi poi rimanere con l' acqua alla gola). Quindi non ti recupera nessun credito, non ti risolve la minestra del giorno, ma può aprirti porte, in futuro, che non immagini.
Se Crevit avesse un fondo depositato a garanzia allora forse potremmo anche dargli credito, e ripeto forse. Se chi gestisce il sistema fallisce domani (e dico solo fallisce, senza voler pensare male), i tuoi Crevit te li dai in faccia, e tutto il sistema salta. A danno di chi ci ha investito sopra. Che non sono la FIAT (stavolta si è la fabbrica di auto), ma sono piccoli imprenditori già in difficoltà a cui si dà la botta finale.
Ma alla fin fine per il tuo problema perchè non tornare al baratto ? nessuno rischia niente e nessuno si arricchisce, ti fai pagare in beni e finita la questione.
FaSan