Pages:
Author

Topic: Crypto Lira o Lira Elettronica - un progetto concreto - page 4. (Read 11805 times)

legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
una moneta "nazionale" potrebbe avere successo, ma non in Italia,questo è poco ma sicuro.

comunque il "treno" delle monete patriottiche è partito mesi fa,ora vanno di moda altri temi,ma il punto è sempre quello:

1)trova un'idea innovativa
2)spamma cazzate per attirare i polli.
3)fai una IPO/ICO con roadmap di caratteristiche uniche e geniali.
4)raccogli i soldi e sparisci.
5)torna al punto 1



esiste solo il bitcoin.

Cazzo braytz, sei riuscito a riassumere tutto il mio pensiero sulle alt-currencies in soli 5 step, stima infinita per te !

Seriamente, tranne Bitcoin e forse qualche altra moneta abbastanza interessante (Vedi Darkcoin, Litecoin, Nxt e massimo un altro paio) il resto è tutto scam il quale segue questo schemino realizzato da braytz  Grin
hero member
Activity: 490
Merit: 501
una moneta "nazionale" potrebbe avere successo, ma non in Italia,questo è poco ma sicuro.

comunque il "treno" delle monete patriottiche è partito mesi fa,ora vanno di moda altri temi,ma il punto è sempre quello:

1)trova un'idea innovativa
2)spamma cazzate per attirare i polli.
3)fai una IPO/ICO con roadmap di caratteristiche uniche e geniali.
4)raccogli i soldi e sparisci.
5)torna al punto 1



esiste solo il bitcoin.
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
Ancora con st'idea di creare una Lira Elettronica? Come detto sopra molti ci hanno provato e hanno fallito, quindi non credo sia assolutamente una buona idea, poi conta che l'eventuale moneta che tu vuoi creare deve essere famosa nel mondo, in Italia non basta se vuoi fare numeri interessanti !


Non è che abbiano proprio fallito... diciamo che hanno pensato alle tasche degli italiani, anzi di un solo italiano, il Dev  Cheesy Cheesy Cheesy

Si, infatti...

se non si forma un collettivo serio, formato da un gruppo ampio fra cui  sviluppatori, webmasters e promotori, non si potrà mai portare avanti una moneta seria...
I webmaster svolgono un ruolo cruciale in quanto l'immagine di un sito web fatto bene, serio, con possibilità degli utenti di interagire è molto importante...

Ad esempio creare all'interno del portale, un bel sito di aste online, con la possibilità di pagare nella crypto moneta...
e poi ovviamente, andrebbe portata avanti e studiata bene, una campagna di raccolta fondi, al fine di fare entrare la moneta in un exchanger serio...

Inoltre andrebbe prevista una fase distributiva molto ampia e allargata a quanta più gente possibile...  un po' come sta avvenendo per gli Stellar, che li distribuiscono sulla base dell'esistenza effetiva di un account facebook...

In Italia ci sono circa 25 Milioni di account facebook...  potrebbe essere un ottimo sistema per distribuire la crypto moneta alle masse...

Anche la distribuzione a enti benefici e senza fine di lucro svolge la sua importanza nella diffusione della crypto moneta...

E poi, una fase distributiva POS che aiuta molta gente e tenere a lungo termine la moneta nei wallet al fine di aumentare il proprio portafoglio...

Insomma...  gli elementi per il successo di una moneta non sono pochi...  e il punto vincente è avere quanta più gente possibile coinvolta nel team... con regole chiare e pubbliche e aperte al mondo esterno.

Cheesy
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Tra qualche mese uscirà una moneta made in Italy innovativa, (non una moneta nazionale comunque) stay tuned... Smiley

qualche mese nelle crypto monete è un periodo piuttosto lungo...

Infatti, tra qualche mese ne possono succedere di cose.
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
Tra qualche mese uscirà una moneta made in Italy innovativa, (non una moneta nazionale comunque) stay tuned... Smiley

qualche mese nelle crypto monete è un periodo piuttosto lungo...
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Ancora con st'idea di creare una Lira Elettronica? Come detto sopra molti ci hanno provato e hanno fallito, quindi non credo sia assolutamente una buona idea, poi conta che l'eventuale moneta che tu vuoi creare deve essere famosa nel mondo, in Italia non basta se vuoi fare numeri interessanti !


Non è che abbiano proprio fallito... diciamo che hanno pensato alle tasche degli italiani, anzi di un solo italiano, il Dev  Cheesy Cheesy Cheesy
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
Ancora con st'idea di creare una Lira Elettronica? Come detto sopra molti ci hanno provato e hanno fallito, quindi non credo sia assolutamente una buona idea, poi conta che l'eventuale moneta che tu vuoi creare deve essere famosa nel mondo, in Italia non basta se vuoi fare numeri interessanti !
sr. member
Activity: 294
Merit: 250
Che esca una crypto moneta made in Italy in breve tempo e che abbia successo, mi sembra un pó fantascientifico   Shocked
newbie
Activity: 56
Merit: 0
Tra qualche mese uscirà una moneta made in Italy innovativa, (non una moneta nazionale comunque) stay tuned... Smiley
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
Storia vecchia.
Già ci ha provato più di un dev. E ha fallito.
Poi ricordo pure kimocoin . dev sempre italiano con un ottima idea miseramente fallita.
Mi ricordate per favore una coin. Di dev e team italiano che non dico abbia avuto successo ma non sia fallita miseramente?
Thanks
legendary
Activity: 1078
Merit: 1016
Molti ci hanno provato, tutti hanno fallito...
Creare una criptomoneta nazionale è ossimoro della parola criptomoneta stessa. Per quanto riguarda la scelta di marketing è già stata provata in più occasioni (non solo in italia) senza riscuotere alcun successo.

E' un'idea trita e rititra, sei arrivato un po' tardi Grin
newbie
Activity: 22
Merit: 0
Nuovo nel mondo delle crypto valute, la prima cosa che mi è sorta in mente è stata: "accidenti, in un paese come l'Italia così tanto legato ancora oggi alla sua vecchia moneta, perchè non cogliere la palla al balzo e realizzare un progetto tutto italiano?"
Pensavo alla Lira elettronica, o Crypto-lira. Poi legendo di qua e di là ho scoperto dell'esistenza di un progetto "Italy coin" o giù di lì, probabilmente già chiuso. Un vero peccato.
Sarebbe entusiasmante proporre agli Italiani una rivisitazione in chiave totalmente digitale della vecchia moneta, magari associando a tagli da 100, 1000, 20.000 lire le immagini delle vecchie monete/banconote ovviamente modificate e personalizzate per lo scopo ...
Tutto qua. Visto l'interesse, anche se più che altro speculativo, di molti italiani nei confronti della cryptovaluta in generale, mi domando a quale livello di entusiasmo, se debitamente promossa, potrebbe erigersi la Crypto-Lira ...
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
William
Pages:
Jump to: