quindi se per sbaglio avessi i fondi per acquistare oltre 1Th/s di hardware per minare solo bitcoin in previsione degli aumenti di difficoltà (premetto sono parzialmente Newbie) e utilizzando pool conosciute,,,
sarebbe sensato??
Chiedo visto che i numeri dei profit calculator sono a favore...( escluso il fattore valore btc nel breve periodo)
Magari un suggerimento di qualcuno di esperto..prima di dilapidare tanti soldini in Hardware.
Buon giorno!
Posso dirti la mia! Se non ho capito male ..con 1 TH/s puoi andare benissimo in "solitaria"
Ma questo vale per Oggi!!!23/12/2013 recuperi le spese e guadagni qualcosa!
La difficoltà aumenta vertiginosamente! nella prossima perdi oltre $1000! magari compensi con l'aumento del valore del BTC (Magari anche no)
Anche io sono nuovo e mi chiedevo le stesse cose! ma in realtà nessuno può risponderti con certezza!
è così, infatti investire qualsivoglia cifra oggi in hardware per mining secondo me ha poco senso. anche cifre dell'ordine dei 1000€, con i calcoli di oggi le recuperi tra qualcosa come 6 mesi. e chi te lo dice la situazione tra 6 mesi com'è? magari un bitcoin vale 50€, magari inventano nuovi asic più potenti, tutta la cina si mette a fare mining, cambiano tutti i parametri del gioco e i tuoi 1000€ rimangono li.
potresti fare il discorso che se invece di 1000 ne investi 10000, il break even ce l'hai magari a 1 mese invece che a 6 mesi, ma stai scommettendo 10000€ sul fatto che tra un mese il mining sia ancora favorevole...