Poloniex era stato ceduto a Circle ( azienda US nell'orbita di Goldman Sachs ) per 400 milioni, il proprietario oltre al corposo assegno aveva strappato anche un accordo di non-disclosure e di cessioni di responsabilità sulle attività precedenti, ha venduto letteralmente sul picco ed ai suoi termini... un genio
![Grin](https://bitcointalk.org/Smileys/default/grin.gif)
Dopo la cessione, per Poloniex è stato un continuo declino di volumi che l'ha adombrato al cospetto di altri exchange emergenti come Binance, poi se ne sono usciti col Geofencing che consisteva nell'impedire il trading ai soli cittadini US su certe cryptovalute che a loro detta erano a rischio di finire nel mirino del SEC in quanto securities.
Qualcuno ha cercato maldestramente di far passare quelle scelte come giurisprudenza, insomma che la loro opinione fosse legge o quasi e che avrebbe portato a un delist di quelle crypto anche su altri exchange, cosa che non è avvenuta.
Poi Circle si è liberata di Poloniex cedendolo a degli investitori cinesi per 80 milioni ( dicevano che tra questi ci fosse anche Justin Sun di Tron ) e dopo poco si sono defilati dal mercato US e dalle sue policy regolamentative molto restringenti.
Riguardo a Bittrex, loro sapendo delle restrizioni avevano già tirato su apposta una versione international del proprio exchange e anche nel loro caso di Geofencing sarebbero da valutare i criteri che comunque erano stati differenti da quelli di Poloniex.