Nel caso specifico però non so se sia già stato implementato in Bitcoin ad esempio. Tale tecnica è opera di crittografi indipendenti e non richiedendo un cambio di protocollo ne tantomento l'approvazione del Core Team difficilmente finirà nel canale di sviluppo ufficiale.
In genere per sfruttare queste innovazioni sarete spinti ad usare un wallet sviluppato da terzi con relativi vantaggi e svantaggi come la possibilità di avere a disposizione molteplici implementazioni e tecnologie senza chiedere il permesso agli sviluppatori ufficiali ma anche la mancanza di garanzie sugli sviluppi futuri e possibili ulteriori fonti di vulnerabilità.
Nel caso di Decred questa teconlogia e sviluppata dal team ufficiale e sarà integrata in Decrediton ( anche se per ora è solo da CLI ) e sfrutterà per il coin mixing il costante flusso di transazioni provenienti dall'acquisto dei ticket. Dunque parliamo di decine se non centinaia di tx a blocco che altre cryptocurrency prive dello staking non hanno a disposizione che in casi come questi sono una manna per il mixing.
Un altro aspetto interessante è che l'adesione al mixing sarà completamente opt-in su base volontaria, se non volete che le vostre tx partecipino al mixing basterà non toccare nulla.
Poi c'è moltra altra roba in cantiere una su tutte i Bulletproofs ma quelle richiederanno l'approvazione dello sviluppo, relativo finanziamento e poi un hardfork.
Che dire Jack, ottime cose: veramente mi hai delucidato anche al di fuori di deCRED.
Per questa moneta invece si continua a vedere l'ottimo lavoro: certo che sfruttare gli acquisti dei ticket è veramente prendere due piccioni con quell'uovo di colombo...