Pages:
Author

Topic: E adesso che è successo chi altro è fallito per questo nuovo crollo - page 2. (Read 2315 times)

legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
certo che mi piacerebbe anche io ho venduto qualcosa a 420  Grin

anche se non era per fare trading, però se scende come si deve credo che lo diventerà lol
full member
Activity: 182
Merit: 100
ma va la cosa migliore e tenerseli, vendere ora è da pazzi

meno casini anche con il fisco o chiunque altro

Guarda che chi, come me, fa daytrading, venderne una parte adesso potrebbe significare averne il 10 o il 20% in più dopo pochi giorni, rispetto a prima della vendita.

Ad esempio giovedì ho venduto a la metà dei bitcoin che avevo sull'exchange a 407€
Se li ricomprassi adesso ne avrei il 15% in più.

certo, ma è rischioso basta che ricompri/vendi al momento sbagliato e....

Ovvio!
Ma è un rischio assimilabile al rischio d'impresa. C'è chi è in grado, anche economicamente, di assumerlo e chi no.
Mercoledì scorso ho fatto l'errore di andare a dormire avendo investito troppo in btc, mi sono svegliato che dovevo recuperare l'equivalente di 50€, l'instabilità del mercato mi ha permesso di recuperare, ma è stata dura.
I bitcoin che tengo negli exchange, non sono quasi mai investiti interamente in BTC o in fiat, soprattutto durante i fine settimana e periodi come questo.
Io ho già esaurito ciò che potevo permettermi di perdere e non spenderò oltre nella conversione delle mie riserve fiat->cryptovalute, casomai se devo investire lo farò in hardware, a piccoli passi.

Se la notizia della banca popolare cinese dovesse rivelarsi vera, ti piacerebbe avere 5BTC e 1€ in un exchange, mentre vedi il prezzo scivolare sotto i 300€ e forse anche meno?
Al contrario, se dovesse rivelarsi falsa il prezzo non aumenterebbe di più del 20 o 30%
Un altro esempio: Mt.Gox, era una bomba pronta ad esplodere da oltre 1 anno, io ho mandato 1 BTC durante il blocco dei prelievi, l'ho venduto e ne ho ricomprati 7 con i proventi della vendita; li ho persi, ma il gioco poteva anche valere la candela.

Non so voi ma io non ho intenzione di fare questa fine, con uno strumento che potrebbe cambiare la mia realtà economica e la percezione stessa della ricchezza/proprietà a livello mondiale.
legendary

Guarda che chi, come me, fa daytrading, venderne una parte adesso potrebbe significare averne il 10 o il 20% in più dopo pochi giorni, rispetto a prima della vendita.

Ad esempio giovedì ho venduto a la metà dei bitcoin che avevo sull'exchange a 407€

certo, ma è rischioso basta che ricompri/vendi al momento sbagliato e....
full member

legendary

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
Cambiare in fiat significa trasformarli in Dollari o Euro ? .

Si , in valuta di uso comune Wink .
sr. member
Activity: 434
Merit: 250
Cambiare in fiat significa trasformarli in Dollari o Euro ? .
full member
Tempo di acquisti! Grin

Comunque, la causa maggiore dovrebbe essere la notizia (smentita, riaffermata, rismentita ecc...) che i cinesi vogliano bloccare i conti bancari degli exchange.
Questo dovrebbe essere messo in atto il 15 aprile.
Per chi ha bitcoin negli exchange, la cosa migliore forse è di cambiarne la metà in fiat ed attendere, giusto per non rimanere scottati.
full member
Activity: 196
penso anche io si riferisca al cash out, cmq sia sarebbe un bel problema quindi credo che vedremo un bel drop...
legendary
cinesi piu knc che dumpano i btc

più legge statunitense che obbliga a dichiarare i tuoi wallet e transazioni se superano il valore di 600$.

non ho capito se si riferisce solo a quando fai cash out e converti in fiat, o intendono proprio tassare i bitcoin alla fonte, quindi ancora prima di essere convertiti, se è la seconda good luck with that

visto che il mining non è tracciabile in nessun modo, impossibile sapere quanti btc possiede una persona quindi potrei benissimo non dichiarare quanti btc ho e loro non saprebbero mai niente al riguardo...
hero member
Activity: 490
Merit: 501

più legge statunitense che obbliga a dichiarare i tuoi wallet e transazioni se superano il valore di 600$.
hero member
Activity: 1050
Merit: 513
legendary
full member
Activity: 221
Merit: 101
hero member
Activity: 700
Merit: 500
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
Cosa sta succedendo sono andate sotto lescarpe i valori dei BTC e LTC  Huh Shocked Shocked Shocked
Pages:
Jump to: