Pages:
Author

Topic: e così ha iinizio. Si, la fine. - page 3. (Read 1857 times)

member
Activity: 70
Merit: 10
February 10, 2014, 06:37:53 PM
E vero ci sono state varie crisi in passato col Bitcoin ma mai così

Ma te da quando bazzichi nel mondo dei BTC?
Tranquillo che non è successo niente  Cheesy
Io seguo da poco i BTC ma guardando il grafico ho visto che ci sono stati diversi dump tipo questo. Non credo proprio che sia un "inizio della fine".
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
February 10, 2014, 06:35:30 PM
E vero ci sono state varie crisi in passato col Bitcoin ma mai così

Ma te da quando bazzichi nel mondo dei BTC?
Tranquillo che non è successo niente  Cheesy
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 10, 2014, 06:31:58 PM
mi chiedo se questo non sia la fine di tutto, o meglio, l inizio di una serie di eventi inarrestabili che porteranno alla fine. E vero ci sono state varie crisi in passato col Bitcoin ma mai così, mai crisi così gravi e tutte assieme. Nel ultimo mese il Bitcoin è crollato due volte, prima per il ban della China, o quel che era, ora perché è "semplicemente" fallito il più grande exchanger di Bitcoin, quello su cui avevamo fatto affidamento praticamente tutti, proprio perché così grande.... come dire se è grande è impossibile che aaffonndi o venga affondato. E invece abbiamo avuto il Titanic. Il problema poi non è neanche soltanto questo. Il problema è che è venuto fuori una domanda latente, che tutti fingendo di nascondersi, almeno gli appassionati. Perché questi exchanger, anche se enormi, non potrebbero chiudere i battenti con una scusa qualsiasi e tenersi i soldi? sapete, non sono banche, non sono sottoposte ad autorità centrali o a regolamenti ed autorizzazioni come per le orribili banche normali. Essendo così beatamente deregolamentate possono tranquillamente fare quel che vogliono. I soldi che gli inviate diventano i loro e sono i vostri finché loro decidano che lo sono. Non so neanche se sia possibile una azione legale in questi termini, di certo sarebbe lunghissima e con possibilità concrete di avere risarcimenti prossima allo zero, ma sempre meglio tentare.
Insomma io attualmente nutro serissimo dubbi per il futuro del Bitcoin, da persona che in qualche modo, principalmente per tornaconto, cercava di crederci. L unica cosa che mi impedisce di uscirne ora è per sempre è che sarei in netta perdita e non voglio accettarlo, perché voglio considerare l ipotesi che il mercato, o una parte di esso considerevole, non la pensi come me. Perché in tal caso sarebbero caxxi amari per tutti, soprattutto per chi speculava, ma anche per i miners suppongo. Un saluto
Pages:
Jump to: