Ciao e grazie per le tempestive risposte, devo dire che mi é passato tutto l'entusiasmo !
Come diavolo si fa a fare un ROI di 90 giorni? con una centrale nucleare a disposizione?
Se con un rumorosissimo antminer S4+ installato dove nessuno lo sente tranne stambecchi e marmotte, secondo le stime dovrei rientrare se tutto va bene i 6 mesi, e già mi dite che non va bene e che rischio sono fregato!
Sono un inesperto di bitcoin e miner ma 4 GPU su una scheda madre le so installare, ma alla fine è uno sbattimento e si spende uguale e non porta a niente, altro che rivenderle in caso che va male il gioco non vale la candela, se una ottima scheda video costa 250/300 € nel giro di qualche mese non vale più manco la pena di spedirla! poi manca tutto il resto, magari mi sbaglio di grosso? ma per minare con almeno 3 Th/s quante schede avrei bisogno?credo che alla fine non convengano le GPU, forse un tempo, chissà perché arrivo sempre tardi !
Tutti gli ASIC sono destinati a diventare inutile ferraglia o complementi di arredo
Detto questo desisto se manco riesco a ripagarmelo e ci devo spendere un sacco di tempo, ma non capisco perché se ne vendano ancora molti
ed il prezzo non cala?
Ho capito la storia delle GPU al posto degli ASIC, alla fine al posto di trovarsi con una ASIC da soprammobile ci si trova con qualcosina in più come 4/6 schede video una scheda madre e ram CPU e un buon alimentatore da PC ma rivendere la vedo dura, forse l'unico pezzo che tiene è proprio l'alimentatore?
Non ho intenzione di mettermi in "casa" attrezzatura di altri altrimenti lo farei io, con tutti i doveri e rischi essendo una zona isolata e raggiungibile a piedi, ma allora conviene ancora? li butto si mille euro? me li ritrovo dopo 6/7 mesi nel portafoglio digitale?