Ciao e grazie per le tempestive risposte, devo dire che mi é passato tutto l'entusiasmo !
Come diavolo si fa a fare un ROI di 90 giorni? con una centrale nucleare a disposizione?
Se con un rumorosissimo antminer S4+ installato dove nessuno lo sente tranne stambecchi e marmotte, secondo le stime dovrei rientrare se tutto va bene i 6 mesi, e già mi dite che non va bene e che rischio sono fregato!
Sono un inesperto di bitcoin e miner ma 4 GPU su una scheda madre le so installare, ma alla fine è uno sbattimento e si spende uguale e non porta a niente, altro che rivenderle in caso che va male il gioco non vale la candela, se una ottima scheda video costa 250/300 € nel giro di qualche mese non vale più manco la pena di spedirla! poi manca tutto il resto, magari mi sbaglio di grosso? ma per minare con almeno 3 Th/s quante schede avrei bisogno?credo che alla fine non convengano le GPU, forse un tempo, chissà perché arrivo sempre tardi !
Tutti gli ASIC sono destinati a diventare inutile ferraglia o complementi di arredo
Detto questo desisto se manco riesco a ripagarmelo e ci devo spendere un sacco di tempo, ma non capisco perché se ne vendano ancora molti
ed il prezzo non cala?
Ho capito la storia delle GPU al posto degli ASIC, alla fine al posto di trovarsi con una ASIC da soprammobile ci si trova con qualcosina in più come 4/6 schede video una scheda madre e ram CPU e un buon alimentatore da PC ma rivendere la vedo dura, forse l'unico pezzo che tiene è proprio l'alimentatore?
Non ho intenzione di mettermi in "casa" attrezzatura di altri altrimenti lo farei io, con tutti i doveri e rischi essendo una zona isolata e raggiungibile a piedi, ma allora conviene ancora? li butto si mille euro? me li ritrovo dopo 6/7 mesi nel portafoglio digitale?
Farò tesoro della guida per capire meglio, non ho intenzione di buttare soldi e tempo per nulla, ma sarei soddisfatto se dopo 6/8 mesi riesco a ripagarmi il tutto senza sbattimenti e patemi d'animo e magari guadagnare qualcosina dopo, é tutta energia sprecata e almeno magari riesco a ripagarmi l'ADSL...
il tempo da dedicarci è una cosa oggettiva, di solito le alt che escono sono profittabili per qualche giorno o anche meno, ogni volta che c'è un nuovo algo o la alt che si mina non è più profittabile bisogna cambiare software, configurazioni, pool, ecc. e ogni giorno bisogna stare ad informarsi su quali ci sono di profittabili, ecc.
Già se devo starci dietro tutte le notti ad informarmi e stare aggiornato e cambiare ogni giorno configurazione vuol dire avere un grosso impegno, va bene per smanettoni o ragazzini figli di papà che non vanno a lavorare non hanno impegni e obblighi e vivono di rendita o campano da barboni la giornata, se devo starci dietro obbligatoriamente 2 ore a notte girare portali siti e forum per riuscire rischiando a ripagare l'attrezzatura, no non ho più l'età e il tempo, un conto e immettere una configurazione e controllare ogni tanto un altro è lavorarci sopra tutti i giorni, premetto non so cosa voglia dire dato che non l'ho mai fatto, ma mi chiedo come fanno quelli che pagano pure l'energia? bo c'è qualcosa che non mi torna!
Sono partito con grande entusiasmo pensando di fare un investimento "sicuro" nel rientrarci, magari anche con un ASIC potente ma di seconda mano e recuperare qualcosina da tutta quell'energia sprecata, avevo pure trovato un ASIC da 1270€ e ben 4,5Th/s!
Devo capire meglio cosa vuol dire gestire un ASIC e quanto bisogna dedicarci? qui per me è arabo !
Poi se più attendo peggio è, finisce ancora prima di iniziare.
Mi avete segato le gambe non so che fare?
Consigli?
Grazie per le risposte tempestive
Ciao