Pages:
Author

Topic: Ethereum supera 1B$ di capitalizzazione - page 3. (Read 3634 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 12, 2016, 02:10:17 PM
#6
L'idea Ripple mi ha da sempre suggestionato, secondo voi in futuro questa moneta come andrà?
Ripple non l'ho mai considerato come una moneta, piuttosto come un sistema di pagamento. Per quanto mi riguarda è morto da tempo, e non ho idea se mai avrà una seconda occasione per rifarsi.

Quote
@Stemby, dove è possibile leggere notizie riguardo agli eventi che tu hai citato?
Bah, è una telenovela insopportabile trasmessa su praticamente tutti i canali che trattano di Bitcoin da troppi mesi, ormai. Se vuoi un riassunto in italiano forse il posto migliore è Rischio Calcolato, dichiaratamente di parte (ma è la parte giusta  Tongue).

Ciao!
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
March 12, 2016, 01:48:42 PM
#5
Ci sono altri progetti simili a Ethereum da tenere sott'occhio?

L'idea Ripple mi ha da sempre suggestionato, secondo voi in futuro questa moneta come andrà?

@Stemby, dove è possibile leggere notizie riguardo agli eventi che tu hai citato?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 12, 2016, 01:08:08 PM
#4
Più che di una bolla si tratta di una migrazione di capitali provenienti dal mondo Bitcoin, attualmente in grossa crisi causa imbecillità (o zero lungimiranza) del gruppo Core. Crisi che spero si risolva presto: i segnali degli ultimi giorni sono incoraggianti; non è detto però che i capitali migrati su Ethereum poi ritornino su Bitcoin una volta calmata la tempesta. Boh, vedremo.

In sintesi Ethereum si è trasformato in una criptovaluta, assumendo un ruolo che poteva benissimo rimanere interamente in mano a Bitcoin; il fatto che la rete Ethereum sia al momento inutilizzabile per gli smart contract è dunque totalmente indifferente.

Ciao!
member
Activity: 112
Merit: 10
March 12, 2016, 12:16:05 PM
#3

... sono l'unico a cui sembra solo una ridicola bolla?

non metto in dubbio la bonta' del progetto, ma dando un'occhiata in giro mi pare che ethereum stia tipo i bitcoin a meta' del 2009.
il livello dell'infrastruttura mi sembra poco sopra lo zero: il network ha un hashrate di 1200gh (con una scheda video da 300$ hai il 2% di hashrate Shocked); le richieste di supporto sui forum danno l'idea che il software non sia ancora a livello di 1.0.

non so, magari mi sbaglio, ma mi sembrano ancora molto lontani dal validare contratti o alcunche' in un ambiente di produzione.

hero member
Activity: 1176
Merit: 500
March 12, 2016, 10:47:20 AM
#2
aggiungi pure che oggi ha raggiunto il prezzo più alto, oltre 0,032 bitcoin (circa 12 $)

togliendo i litecoin che in passato erano arrivati a cifre simili, non penso che una nuova cripto sia mai arrivata a questi livelli
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
March 12, 2016, 09:53:33 AM
#1
Ethereum per la prima volta supera il miliardo di dollari di capitalizzazione.

E' ormai saldamente al secondo posto nel mondo delle crypto,
e ha raggiunto come valore di capitalizzazione circa 1/6 di quello di bitcoin,
con volumi di transazioni in aumento.

Pages:
Jump to: