Pages:
Author

Topic: Fare trading su BINANCE - page 4. (Read 695 times)

newbie
Activity: 117
Merit: 0
January 03, 2018, 10:48:21 AM
#5
Come temevo...
A questo punto allora sceglierei ETH come valuta base. Non so molto di questa cripto, ma so che btc di sti tempi ha delle FEE per le transazioni a dir poco assurde.
Se per esempio compro 200€ di BTC su Kraken e poi li mando su Binance, quando andrei a pagare di FEE?
Credo che se facessi la stessa operazione, però in ETH, (quindi acquisto 200€ di ETH su Kraken e li mando su Binance) pagherei meno di FEE, mi sbaglio? Forse le transazioni in ETH sono anche più rapide di quelle in BTC, dico forse, perchè sto solo ipotizzando da ignorante in materia quale sono.

PS un buon sito dove poter fare trading di cripto con valute FIAT invece lo conoscete?
Grazie
newbie
Activity: 4
Merit: 0
January 03, 2018, 10:37:34 AM
#4
credo che il problema sià nella scuola di pensiero tu non devi ragionare in dollari o in euro o in qualsiasi altra valuta devi ragionare in bitcoin almeno è cosi che faccio io quindi ti consiglio di comprarti un capitale base tipo per iniziare 0.02 o 0.03 di btc e usare quello per fare trading ignora la volatilita della moneta quando hai un buon margine di profitto trasferisci il guadagno su un portafoglio come coinbase e quando la moneta è nel picco positivo vendi in dollari
newbie
Activity: 117
Merit: 0
January 03, 2018, 10:31:46 AM
#3
Fablizio apprezzo il consiglio sugli acquisti con BNB, ma non hai risposto alla mia domanda.
Quello che mi chiedo invece è come si può fare trading con 2 valute così volatili? Come faccio ad impostare un limit per l'acquisto a 3 dollari per esempio, se poi la valuta con cui devo comprare è volatilissima?
Ok, faccio la conversione di 3 dollari in BTC, la imposto nel limit, ma tra 2 ore gia non vale più 3 dollari, ma di più o di meno...
Se per esempio volessi acquistare IOTA a 3$ e vendere a 5$ non posso farlo impostando il limit per buy e sell con BTC perchè le cifre che imposto ora, probabilmente gia tra 1 ora non hanno più lo stesso valore che hanno al momento... è questo che non capisco.
Credo che a questo punto l'unico scopo di fare trading su binance sia quello di accumulare più BTC o ETH possibili, al momento è l'unica risposta che mi viene in mente.
newbie
Activity: 5
Merit: 0
January 03, 2018, 07:33:55 AM
#2
Stessa domanda che avrei voluto fare io....
newbie
Activity: 117
Merit: 0
January 02, 2018, 09:12:39 PM
#1
Vorrei cominciare a fare trading su binance, noto exchange di criptomonete.
Dato che non accetta valute FIAT ma solo cripto, dovrò tradare o in BTC o in ETH o in BNB e qui mi sorge un dubbio:
Mettiamo per esempio che io voglia acquistare IOTA con BTC.
In questo preciso istante in cui sto scrivendo questo post, coinmarketcap dice che IOTA vale 4,01$.
Se volessi acquistare ad un prezzo inferiore, potrei impostare il limit per l'acquisto a 3,90$ e aspettare che scenda di valore.
Dato che però posso acquistare solo con BTC o ETH o BNB (nel caso di questo esempio ho scelto BTC) e non con valuta FIAT, vado su preev.com e mi faccio la conversione di 3,90$ in BTC, che in questo momento equivale a 0,0002642 BTC.
Fin qui tutto ok, imposto il limit a 0,0002642 BTC e aspetto, se e quando IOTA raggiungerà quel valore, l'acquisto mi parte in automatico.
Bene, mettiamo però che IOTA ci mette 2 giorni ad arrivare a quel prezzo, nel frattempo però anche il valore del BTC sarà ovviamente cambiato, quindi potrebbe anche capitare che comprerei IOTA ad un prezzo maggiore di 3,90$... e qui nasce la vera domanda:
come si può impostare un limit, se entrambe le valute sono molto volatili? Non capisco!  Huh
Avrebbe senso se posso impostare un limit in euro o in dollari ma così non riesco proprio a capire come posso avere una certezza...
A sto punto allora potrebbe avere un po' più senso se potessi acquistare con USDT, che praticamente oscilla sempre intorno al dollaro, in questo modo mi sentirei un po' più sicuro ad impostare un limit, piuttosto che con BTC o ETH o BNB che sono molto volatili.
Con USDT posso solo comprare BTC, ETH, BCC, LTC NEO e BNB, ma per tutte le altre?
Sicuramente sono io che non capisco il meccanismo, ma comprare in limit con BTC o ETH o BNB non mi da la certezza che io acquisti al prezzo che volevo (nel caso di questo esempio 3,90$), se qualcuno ha la pazienza di farmi chiarezza su questa cosa mi farebbe davvero un gran favore.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato risposte... grazie.
Pages:
Jump to: