Devo essere sincero, non so neppure di cosa stai parlando... pur essendo semplici, sono ragionamenti che per me si traducono in un solo concetto: complicarsi orrendamente la vita. Il mio metodo è di una semplicità disarmante ed è praticamente infallibile, uno dovrebbe essere rapinato contemporaneamente in casa e in una delle due banche, o in entrambe le banche e da gente che sa che troverà un seed diviso in varie parti. Neanche al cinema si vede una roba così, per cui considero la mia scelta facilissima e infallibile. Se poi si vuole ragionare appunto su fantasie da cinema, su fantomatiche chiavi invertite e comunicate a agenti segreti e seppellite in giardino (poi magari in giardino arriva l'alluvione come in Emilia Romagna, altro che cinema) beh, non è per me, io come ho detto e ripetuto molte volte cerco esclusivamente semplicità per me e famiglia e infallibilità. Le ho trovate.
la tua soluzione è interessante, però cozza con il concetto del BYOB (Be your own bank).
Perdi 1 parte del tuo seed hai perso tutto.
La cassetta di sicurezza può essere sequestrata (richieste legali, problemi economici etc)
Può sempre avvenire un incendio/furto etc
Potrebbero sempre esistere "operatori malevoli" che in combutta provano ad avere accesso alle 3 parti...
Attenzione non sto criticando in modo assoluto la tua idea, ma ha sempre delle "debolezze".
Non è cosi immune come sembra a prima vista.
Ad esempio basterebbe usare lo standard bip 38 che ti permetterebbe di gestire solo 2 parti e non 3 (entrambi da soli non servono a nulla...)
Potresti scrivere la pw o la privkey anche in pubblico, nessuno ci farebbe nulla e non dovresti avere a che fare con un ente terzo... hai già semplificato con solo 2 elementi + eliminando ben 2 terze parti... (non è suggerimento è solo un'osservazione).
Credo che quando si progettano queste soluzioni si deve pensare all'eventualità più catastrofista e nello stesso tempo garantendo una certa semplicità.