Cosa puo fare la sec per contrastare questa scelta dei giudici? Ha degli assi nella manica oppure non ha in mano praticamente niente? Non sono un esperto ma questa telenovela è intrigante non poco, mi fa parecchio sorridere.
Potrebbe fare "ricorso" come detto ma è improbabile perché a pronunciarsi sarebbe la stessa Corte (solo in seduta plenaria ). Quindi è improbabile che ribalti la sua stessa decisione.
In alternativa, dato che la sentenza evidenzia come sia una contraddizione gigantesca aver approvato gli ETF sui futures e continuare a bandire quelli spot, la SEC potrebbe continuare a respingere la richiesta di GBTC solo dopo aver revocato l'autorizzazione agli ETF sui futures, e questo è ancora più improbabile perchè vorrebbe dire rimangiarsi una decisione già presa.
Oppure potrebbe inventarsi qualche pippa mentale su altri aspetti degli ETF spot che non riguardano i futures (es. i rischi legati alla custodia dei btc fisici)
La cosa più probabile, a parere mio, è che la SEC si adegui alla decisione anche perchè i giudici le hanno offerto un assist "politico" niente male: se un domani se succedesse qualche casino su Bitcoin che danneggiasse gli investitori, la SEC potrebbe sempre dire "visto? io ero contraria ma di fronte ad una sentenza cosa potevo fare?".