Da ora in avanti gli aggiornamenti saranno postati all'inizio del post.Per ora vi linko le
immagini delle blade.
Stasera o domani posto qualche dato.
Sarà che sono un pò brillo, ma ho intenzione di aprire questo thread per narrare a cosa si va incontro se si ordina qualsiasi cosa dal sito
minereu.com e si paga in valuta diversa dai bitcoin.
Questo non vuol dire che il sito sia fraudolento, anzi! Voglio solo esporre il problema dei pagamenti internazionali (e successivamente recensire il prodotto)
CRONOLOGIA DALL'ORDINE ALLA CONSEGNAMartedì 15 Aprile 2014:Mi accorgo dell'offerta del gridseed G-Blade, che da prezzo iniziale di 3000$ al pezzo, scende a 1615$ al pezzo (in contemporanea con la notizia del preorder del KnC Titan).
L'offerta scade il
16 Aprile 2014Effettuo l'ordine sul sito, ricevo la mail del totale dovuto con i dati per effettuare il bonifico ad Hong Kong
Mercoledì 16 Aprile 2014Racimolo il denaro necessario per effettuare un bonifico in € (come scritto sul sito, basta aggiungere il 3% per gli oneri di cambio valuta)
Cerco di effettuare il bonifico, usando la mia banca -Fineco-, ma mi accorgo che posso effettuare bonifici ESTERI solo all'interno dell'area SEPA
Ma che caz? A che mi serve un bonifco ESTERO all'interno dell'area SEPA?
Quale banca, tendenzialmente in europa, non accetta bonifici SEPA?
Che senso ha utilizzare la voce "BONIFICO ESTERO" se poi puoi andare solo nell'eurozona?
Mando la mail di disdetta, sapendo che non farei in tempo a pagare il dovuto.
Qualche minuto dopo(segno che hanno grande interesse a liberarsi del magazzino) ricevo una risposta:
Promotion has been extended 22nd April .
please make the transfer and there will be no problem
Tutto contento, rispondo che il giorno dopo avrei effettuato un bonifico utilizzando l'helpdesk telefonico.
Giovedì 17 Aprile 2014Il mattino, dopo aver fatto colazione ed atteso le 9.30, telefono all'helpdesk di Fineco.
Oltre ad una valanga di domande sul ricevente, ed un altra valanga di frasi del tipo "Lei è sicuro di ciò che sta facendo?", circa 20 minuti dopo finisco la conversazione, e mi sento dire che il bonifico verrà effettuato il 22 Aprile, causa festività pasquali.
E già qui mi trattengo dal dire all'operatore che i servizi bancari nel 2014
non possono essere così lenti; ma non è finita.
Mi sento dire che la banca ricevente ci metterà una settimana a ricevere il denaro.
Ciliegine sulla torta, 10€ per l'invio tramite SWIFT (dovevano dargli SLOW come acronimo) e altri 25€ per l'invio specifico in cina.
Avviso Minereu tramite mail che il bonifico è stato effettuato.
Venerdì 18 Aprile 2014Mi accorgo che il denaro è già stato prelevato, ma non risulta alcuna operazione in corso
Martedì 22 Aprile 2014L'operazione viene listata come effettuata, quindi provvedo a spedire via mail le prove necessarie per confermare l'effettuato bonifico e velocizzare la spedizione.
Giovedì 24 Aprile 2014Mi viene richiesto di pagare ulteriormente perchè, nonostante avessi specificato di aver pagato in euro, la valuta del mio bonifico viene scambiata per dollari.
Rispondo immediatamente specificando la svista.
6 ore dopo, non ricevendo risposta, invio mail chiedendo spiegazioni al quale ricevo questa risposta:
Do you have your bank wire transfer proof.
al quale rispondo, inoltrandogli la mail del 22 Aprile.
Dopo 2 minuti ricevo risposta che tutto è andato a buon fine
Qualche ora dopo ricevo una notifica di tracciamento del pacco, ed il mio ordine su Minereu passa dallo stato "On Hold" a "Processing"
Lunedì 28 Aprile 2014Ricevo una mail da Parcel2Go che il pacco è stato ritirato dai magazzini di Minereu e che la consegna è prevista per il 1° Maggio via FedEX.
Ovviamente essendo il 1° Maggio festa, me li aspetto per il 2 Maggio.
Martedì 29 Aprile 2014Colpo di scena! Rientrando dopo aver fatto la spesa, trovo il pacco dal portiere!
Ora non mi resta che attendere gli accessori che ho comprato separatamente (Raspberry, dissipatore ecc)
SE CERCHI AGGIORNAMENTI SULL'UTILIZZO DEL BLADE, TORNA ALL'INIZIO DEL POST