Pages:
Author

Topic: Guida all' Airdrop - Strumenti e consigli per Airdrop migliori - page 3. (Read 1815 times)

full member
Activity: 602
Merit: 144
Ah silo una domanda ....
non trovo su etherdelta il riepilogo con i fondi dei miei token... esiste?
Pigi66

Si, devi andare su deltabalance. È spiegato nel paragrafo "controllare la quotazione del token"  Wink
newbie
Activity: 40
Merit: 0
Ah silo una domanda ....
non trovo su etherdelta il riepilogo con i fondi dei miei token... esiste?
Pigi66
newbie
Activity: 40
Merit: 0
Grazie mille .
ho seguito tutti i vostri consigli e sono riuscito a trasferire dei token che mi ero ritrovato sul mio myethwallet. Grin

Ho visto che alcune di loro sono anche su blockfolio.
Ho capito che è difficile comprendere l'andamento del loro mercato ....
comunque per ora grazie .
 guida preziosa
Pigi66
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Grazie!! Seguo il trhead "amici di airdrop" da tempo con scarsi risultati,speriamo di riuscire a farne qualcuno  Grin

è che ormai ne escono talmente tanti che bisognerebbe dedicargli tutta la giornata, peccato che il 99% sia pura spazzatura. diciamo che vedo il 30% dei thread di nuove monete in airdrop, chiusi dai moderatori del forum dopo nemmeno 24 ore dall'apertura. o peggio ancora quelli che fanno airdrop e dopo annullano tutto e ripartono da 0
full member
Activity: 246
Merit: 102
Grazie!! Seguo il trhead "amici di airdrop" da tempo con scarsi risultati,speriamo di riuscire a farne qualcuno  Grin
member
Activity: 121
Merit: 10
grazie, guida utile
full member
Activity: 602
Merit: 144
Ottimo riepilogo. E per quello che riguarda gli airdrop che chiedono di spedirgli il gas anticipato, il mio consiglio è di lasciarli perdere. Spesso sono truffette da ragazzini, per tirare su un po' di ETH, e se non lo sono comunque denotano dei principianti. Guardate POStoken, eccellente airdrop su Ethereum, hanno inviato a migliaia di persone senza chiedere nulla a nessuno.

Grazie del succerimento   Wink. Lo aggiungo subito nei Consigli.
full member
Activity: 140
Merit: 100
Ottimo riepilogo. E per quello che riguarda gli airdrop che chiedono di spedirgli il gas anticipato, il mio consiglio è di lasciarli perdere. Spesso sono truffette da ragazzini, per tirare su un po' di ETH, e se non lo sono comunque denotano dei principianti. Guardate POStoken, eccellente airdrop su Ethereum, hanno inviato a migliaia di persone senza chiedere nulla a nessuno.
full member
Activity: 602
Merit: 144
Post modificato con l' aggiunta di tutti i suggerimenti   Grin


quindi erc20 basta avere un indirizzo su myetherwallet?

Si, va benissimo myetherwallet con la condizione che, se il token non è ancora stato aggiunto, bisogna aggiungerlo manualmente inserendo l' indirizzo (del token-smartcontract), il simbolo e i decimali. Questi dati si trovano tranquillamente su etherscan.io e ethplorer.io  Wink
full member
Activity: 490
Merit: 193
Occhio che tantissimi Airdrop richiedono gas per pagare la transazione e riceverli, se si compila direttamente il form o i moduli di partecipazione non viene riportato quasi mai.
Bisogna leggere bene l'annuncio sul forum o sul sito dell'airdrop
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Nel paragrafo "attenzione" è meglio specificare che NON SI DEVE MAI INVIARE A NESSUNO LA PROPRIA CHIAVE PRIVATA.
Più di qualche volta ho visto form scam che la richiedevano e il pollo newbie (senza offesa) c'è sempre!
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
ottimo riepilogo, complimenti
permettimi di aggiungere due cose:

1. se siete nuovi utenti, occhio che hanno GIUSTAMENTE messo una nuova regola nella sezione internazionale, dove se scrivi nel thread dell'airdrop giusto una frase per aumentare la tua activicy, vieni bannato

2. purtroppo molta gente , quando fanno gli aidrop dove basta inserire il tuo nick sul forum, usa i nick di altri utenti e non si riceve niente, basterabbe farsi mandare un msg privato per risolvere la cosa
full member
Activity: 160
Merit: 100
quindi erc20 basta avere un indirizzo su myetherwallet?
newbie
Activity: 31
Merit: 0
bravo, bel riepilogo!
full member
Activity: 602
Merit: 144
Premesse generali:

- Questa guida non è sostitutiva del thread Amici di AIRDROP in quanto le segnalazioni degli utenti sui vari airdrop vanno messe in quel thread.
- Questa guida nasce con un' idea partorita proprio nel thread "Amici di Airdrop": ovvero fornire agli utenti degli strumenti generali che sono stati segnalati nelle varie pagine del thread di riferimento e che risulterebbero di difficile scoperta per i nuovi arrivati.
- Recentemente è stata aggiunta una nuova regola che vieta (a meno di diversa segnalazione) la pubblicazione di post come "joined", "filled out form" ecc.. Come pena c' è il ban dell' utente.
- A volte qualche malintenzionato compila il form con nickname di altri utenti, compromettendo il vostro airdrop. Se dovesse succedere mandate un PM a chi gestisce l' airdrop spiegando l' accaduto e in linea generale si dovrebbe risolvere.
- Se avete consigli e/o modifiche varie non esitate a suggerire  Grin



Premesse tecniche:

- L' ERC20 è lo standard per la creazione di token (che in realtà sono smart contract) su blockchain Ethereum. Molto spesso la maggior parte degli airdrop utilizzano questo standard e, per avere un wallet compatibile con questo tipo di token, è sufficiente possedere le chiavi private del proprio wallet.
- Esistono altri tipi di token su blockchain Waves (meno diffusa e pratica ai fini di exchange rispetto Ethereum). Per avere un wallet compatibile basta andare su https://waveswallet.io/ generare il seed (con conseguente raccomandazione di salvare il seed) e generare un nuovo account.
- Infine esistono altri airdrop su blockchain nuove dove però è richiesto di scaricare il programma del wallet e di sincronizzare i blocchi. Questo tipo di airdrop comporta rischi aggiuntivi in quanto il programma potrebbe contenere virus. State attenti.



Tenuto conto delle premesse e visti i "scarsi" risultati sia su Waves che su blockchain nuove, la trattazione riguarderà prevalentemente i token ERC20, ma ciò non toglie che alcuni strumenti abbiano valenza generale.



Sito Web:



Airdrop Alert traccia gli airdrop attualmente disponibili, passati e futuri suddivisi in 3 rispettive colonne. Basta cliccare sull' airdrop richiesto e vi sarà mostrato il modo per partecipare.


Canali Telegram:


Cryptocurrency Airdrop vi manda notifiche sui nuovi airdrop per token ERC20 con il link del google form (se fornito) e con il link dell' ANN su Bitcointalk (se fornito).
Free Airdrop è un canale telegram nato da poco dove vengono notificati gli airdrop.
airdropsita è un canale telegram dove vengono suggeriti airdrop in italiano. Vengono forniti i link dei vari airdrop
Italiairdrops è un canale telegram dove vengono suggeriti airdrop in italiano. Viene fornito il link e il quantitativo di token per airdrop


Attenzione:

Mai fornire la propria chiave privata.
Generalmente per partecipare ad un airdrop si deve compilare un google form dove vengono inseriti dei dati quali per esempio nome utente su bitcointalk, nome su telegram, indirizzo email, nome su twitter ed ovviamente l' indirizzo Ethereum.
Non sempre sono richieste tutte le seguenti informazioni così come non sempre sono richieste solo queste informazioni. Fate attenzione ai dati che inserite e valutate sempre fino a che punto siete disposti a spingere la vostra privacy e sicurezza.
Inoltre a volte è richiesto che il beneficiario dell' airdrop paghi il costo del gas (necessario all' invio dei token) e ciò è espresso negli annunci (o sul form).



Cosa fare una volta ricevuti i token?

-Si possono tenere nel proprio portafoglio.

-Si possono convertire in Ethereum.

Per convertirli in Ethereum bisogna appoggiarsi ad un exchange che sicuramente non sarà uno tra i più blasonati (Bittrex, Poloniex ecc..) ma sarà sicuramente un DEX (Decentralized Exchange) come Etherdelta o IDEX.
Per l' uso di Etherdelta rimando a QUESTA guida.

Controllare le quotazioni dei token:

Per controllare la quotazione dei propri token su Etherdelta si può andare su deltabalance dove, inserendo il proprio indirizzo Ethereum, viene effettuata una panoramica su tutti i token che avete all' interno di Etherdelta.
(Altrimenti c' è sempre il buon vecchio foglio excel in aggiunta a Blockfolio (App per smartphone) per i token più conosciuti).


Consigli:

- Visti i precedenti (eBTC su tutti, ma anche ECASH, ELITE ecc..), vi consiglio di imporvi un target di vendita per ogni token così da non rimanere delusi da "vendite premature" o rimpianti vari e di aspettare un minimo di tempo affinchè il token raggiunga una quotazione importante.
- Vi consiglio inoltre di stare molto attenti ad airdrop che richiedono le fee per mandare i token in quanto ciò denota la scarsa serietà del progetto e dunque sono molto alte le probabilità di fallimento del progetto stesso e ciò comporta una bassa quotazione del relativo token
- Per i token non ancora listati su etherdelta si può andare su etherdelta.com/#(indirizzo token)-ETH e, se lo smart contract lo permette e se ci sono richieste, potrete vendere il token.

Pages:
Jump to: