credi che qualcun'altro non l'abbia gia fatto? e che non sia gia tra il database degli antivirus e quindi riconosciuto come maligno?
Vedo che continui a non capire.
Se io scrivo un virus che entra sul tuo computer, cerca un wallet Bitcoin, lo apre (ammesso che non sia cifrato) e mi spedisce le chiavi che ci trova dentro (come in effetti ce ne sono parecchi in giro), appena questo viene scoperto e inserito nelle firme virali l'antivirus può imparare a riconoscerlo come virus e bloccarlo.
Ma se io poi ne scrivo un altro simile, non sarà lo stesso programma e non avrà la stessa firma, quindi l'antivirus non riconoscerà un bel niente.
Se poi invece vado proprio a modificare il codice di un wallet per fargli fare qualcosa di inappropriato, tipo spedirmi le tue chiavi private, quel codice finirà in mezzo a tutto il resto del codice del wallet, e esaminano il file binario che risulta dopo averlo compilato questo risulterà sì modificato rispetto all'originale, ma a meno di non controllarne il checksum (cosa che deve fare l'utente, non l'antivirus che non ha idea da dove quel programma venga e perché debba avere un certo checksum piuttosto che un altro) non ci sarà modo di capire se sta facendo qualcosa che non vuoi o se invece sta lavorando esattamente come l'utente si aspetta.
l'unico modo che hai di bypassare un anti-virus è creare un virus che non è simile a nessuno di quelli nel database
Il che è un po' come dire che l'unico modo per non avere una hash collision con gli indirizzi Bitcoin è creare un indirizzo che non sia simile a qualcuno già in uso. Ma, ops, non c'è nessun problema a farlo, considerando che ce n'è un numero spropositato. Esattamente come i programmi che possono essere scritti.
senza contare che il tuo pezzetto di codice non può svolazzare cosi "se fa x manda la chiave privata a me", deve essere collegato al resto in un modo in cui vengono collegati anche altri virus
voglio dire la programmazione dietro ai virus è simile
No, non è affatto simile. Un virus è del codice estraneo che viene riconosciuto come tale. Qui stiamo parlando di modificare il programma originale. Non è una modifica "scorretta" o "sbagliata", potrebbe benissimo avercela inserita lo sviluppatore. Oppure io, che ho preso i sorgenti (liberamente disponibili), li ho modificati e ho ricompilato il programma. Questo succede ogni volta che aggiorni un software o ne installi una nuova versione. L'antivirus non ha alcun modo di sapere se il programma è stato modificato in un modo che a te non sta bene.