un antivirus no?
Se il tuo wallet (ad esempio) ha una funzione nascosta che invia la tua chiave privata a qualcun altro ogni volta che generi un indirizzo, non si tratta di un virus, è semplicemente qualcosa che il software fa senza che tu lo sappia. Che ne dovrebbe sapere un antivirus, del fatto che tu utente sei contrario a un simile comportamento?
per fare una cosa del genere ci deve essere sempre un frammento di codice, che è catalogato come maligno, senza contare l'euristica...
E poi, se proprio vogliamo metterla sulla paranoia, che ne sapete che il browser che state usando in questo momento non invii ogni password che digitate a qualcuno?
la stai facendo troppo semplice
questa è virus fobia
te ne accorgi se il sistema è infetto, non è cosi facile infettare un sistema ben coperto a meno di non scaricare robaccia dalla rete, come avevo già detto sei tu che li fai entrare i virus(o quello che volete) non entrano da soli...
senza contare che la digitazione sul mio pc è criptata da un software + antivirus + se mi accorgo di qualsiasi piccolo movimento sospetto che non riesco a rimuovere procedo in 2 secondi con secure erase e addio qualsiasi virus/malware/trojan/salcazzo
ho anche messo un wallet con 0.01 btc che mi serve per sapere se sono veramente infetto, se non mi rubano quelli sono al sicuro lol