Pages:
Author

Topic: Hai comprato bitcoin, ma non sai niente di trading? lezioni in chat a 10Eu - page 2. (Read 2722 times)

full member
Activity: 156
Merit: 100
e infatti... ordine in acquisto a 640.
Tulip, se mi leggi, meglio usare i dati di btc-e, di base, e poi confrontare.
full member
siamo molto vicini ad una possibile rottura al ribasso sul daily.  Sad
full member
Interessante thread ed anche se ancora abbastanza neofita dell'analisi tecnica se non ti dispiace provo a dire la mia nel breve termine...
prendendo come mercato di riferimento gox e valuta dollaro, riconoscendo in questo periodo di alta volatilità come resistenza 1242 e supporto 576, direi che salvo altre "cattive notizie" dovremmo avere entro venerdì un trend rialzista con possibili target di rottura: prima sui 980/990 e semmai poi i 1080/1090.
Condividi o siamo su stime totalmente differenti?

sinceramente non ho idea, voglio vedere sulla chiusura del daily. oggi è cruciale. in ogni caso ho alleggerito la posizione costruita a 760. Sempre per un discorso di risk reward.

In effetti ho parlato troppo presto, il mercato sembra aver preso un'andamento orizzontale con tutto sommato poca volatilità, condivido l'alleggerimento di posizioni favorevoli.
Per chiusura del daily invece se posso su che orario ti basi? Cioè quando dormono gli usa si svegliano i cinesi e viceversa, anche se praticamente da quanto vedevo il volume è 24/7 similare con picchi solo nei momenti di alta volatilità.

sto facendo riferimento ai grafici di mtgox. Però guardo anche gli altri exchange per vedere se ci sono segnali interessanti. Ad esempio il crollo fino a 840 era stato anticipato da una candela in cina. Tratterei comunque il graffico come un'ipotesi di 3 white soldiers sul daily. comunque 1io sono abituato al trading sull'azionario, e faccio un po' fatica 2 non considero l'at come uno strumento previsionale, quanto come uno strumento di peso dei risk reward e di identificazione di livelli. Psicologicamente rimango neutral, da un punto di vita fondamentale sono molto positivo nel lungo (medio). 
full member
Activity: 140
Interessante thread ed anche se ancora abbastanza neofita dell'analisi tecnica se non ti dispiace provo a dire la mia nel breve termine...
prendendo come mercato di riferimento gox e valuta dollaro, riconoscendo in questo periodo di alta volatilità come resistenza 1242 e supporto 576, direi che salvo altre "cattive notizie" dovremmo avere entro venerdì un trend rialzista con possibili target di rottura: prima sui 980/990 e semmai poi i 1080/1090.

sinceramente non ho idea, voglio vedere sulla chiusura del daily. oggi è cruciale. in ogni caso ho alleggerito la posizione costruita a 760. Sempre per un discorso di risk reward.

In effetti ho parlato troppo presto, il mercato sembra aver preso un'andamento orizzontale con tutto sommato poca volatilità, condivido l'alleggerimento di posizioni favorevoli.
Per chiusura del daily invece se posso su che orario ti basi? Cioè quando dormono gli usa si svegliano i cinesi e viceversa, anche se praticamente da quanto vedevo il volume è 24/7 similare con picchi solo nei momenti di alta volatilità.
full member

full member
Activity: 140
full member
Dovrebbero averteli dati,no? Wink

Io invece ho comprato a 1000, ma poco dopo ho saputo della cina e.... bhè, credo che il motivo del "crollo" del btc in questi giorni sia chiaro. Comunque sono riuscito a tenermi stretto i miei pochi averi, adesso aspetto la risalita a 1500 Smiley

ecco vedi, questo è l'errore: il motivo del crollo non è la notizia. il motivo del crollo è che il prezzo era sufficientemente tirato da permettere a chi di dovere di tirare fuori la notizia guadagnandoci parecchio. Chi ha le notizie le usa con cura.

1800 per piacere. 1500 non esiste.
legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
Dovrebbero averteli dati,no? Wink

Io invece ho comprato a 1000, ma poco dopo ho saputo della cina e.... bhè, credo che il motivo del "crollo" del btc in questi giorni sia chiaro. Comunque sono riuscito a tenermi stretto i miei pochi averi, adesso aspetto la risalita a 1500 Smiley

full member
ordine un po' più alto di 760, vediamo se ma li danno  Grin
full member
io invece prevedo una rapida risalita fino a 1100, per il solo "fattore psicologico"...

stiamo a vedere...
già fatta più volte.(mtgox) ma al di là di ciò che succederà è importante capire ciò che POTREBBE succedere per regolare il rischio/rendimento. Acquistare a 1100 invece che a 1245 rappresenta un 11% di risparmio. nell'ipotesi alternativa abbiamo una discesa fino a 730/60 in questo caso il risparmio sarebbe notevolissimo. Poi uno decide.
legendary
io invece prevedo una rapida risalita fino a 1100, per il solo "fattore psicologico"...

stiamo a vedere...
full member
Ho letto e riletto tutto il topic. Beh.... mi sanguina il naso. Huh
è un buon segno? ma non è inutile questo post?
vediamo se alle 10 (chiusura di wall street) testa questo 1242.

Posso solo dirti di una che non sono del ramo ma stimo il tuo lavoro... Soprattutto se può essere utile a qualcuno! Rispect.
hai notato cosa succede ESATTAMENTE all 22.00 di oggi 4 dicembre? Come ho fatto a sapere prima che sarebbe successo qualcosa alle dieci ?su questo grafico: http://bitcoinwisdom.com/markets/mtgox/btcusd
massimo locale a 1232 esattamente 10 dollari sotto il massimo storico. Morale? c'è una certa forza di gravità che oggi non vuole fare salire btc sopra il massimo. Asseconderei questa forza a non opererei a questi livelli: solo su rottura di 1242.
Il mercato parla un linguaggio preciso, poi capire quale sia la direzione è un altro discorso come capire se uno mente o fa sul serio, ma prima bisogna imparare il linguaggio fatto di prezzi e tempi.

facevano su serio: ora si può interpretare il movimento come una correzione, dovremmo testare area 760/30.
full member

Posso solo dirti di una che non sono del ramo ma stimo il tuo lavoro... Soprattutto se può essere utile a qualcuno! Rispect.
hai notato cosa succede ESATTAMENTE all 22.00 di oggi 4 dicembre? Come ho fatto a sapere prima che sarebbe successo qualcosa alle dieci ?su questo grafico: http://bitcoinwisdom.com/markets/mtgox/btcusd
massimo locale a 1232 esattamente 10 dollari sotto il massimo storico. Morale? c'è una certa forza di gravità che oggi non vuole fare salire btc sopra il massimo. Asseconderei questa forza a non opererei a questi livelli: solo su rottura di 1242.
Il mercato parla un linguaggio preciso, poi capire quale sia la direzione è un altro discorso come capire se uno mente o fa sul serio, ma prima bisogna imparare il linguaggio fatto di prezzi e tempi.
hero member
Activity: 770
Merit: 500

full member
hero member
Activity: 770
Merit: 500
full member
su rottura di 1242  esiste la possibilità che vada a 1700/800 in fretta. Lì si alleggerisce assolutamente.
full member
Posso chiederti cosa ne pensi di una idea che mi sono fatto, diedicar?

Per quanto non ne capisca nulla di analisi tecnica (mi ero studiato qualcosa per il forex, ma poi non mi sono spinto mai aldilà di un account virtuale) mi sembra che i grafici del prezzo del bitcoin siano meno proni a comportarsi secondo le regole della finanza "classica", e siano invece maggiormente influenzati dalle soglie "psicologiche" (1000, 1050, 1100... e tutti i nemeri tondi in mezzo). Questo potrebbe essere dovuto a un largo numero di trader amatoriali che, non sapendo il "prezzo giusto" che tu citavi prima, compra/vende basandosi più sull'istinto che su fibonacci?

devo studiare meglio il bitcoin per darti una risposta certa, ma di primo acchito direi che il maggiore problema è che qua ci muoviamo praticamente sempre in un territorio inesplorato. Molti livelli si possono ricavare dal confronto con i prezzi passati, solo che qua i prezzi passati sono molto bassi.

vediamo però il rally di ottobre che va da 123 a 233. il ritracciamento è di 57 punti... livello del 50% di fibo. francamente non vedo grandi punti di inversione sui numeri tondi.
legendary
Posso chiederti cosa ne pensi di una idea che mi sono fatto, diedicar?

Per quanto non ne capisca nulla di analisi tecnica (mi ero studiato qualcosa per il forex, ma poi non mi sono spinto mai aldilà di un account virtuale) mi sembra che i grafici del prezzo del bitcoin siano meno proni a comportarsi secondo le regole della finanza "classica", e siano invece maggiormente influenzati dalle soglie "psicologiche" (1000, 1050, 1100... e tutti i nemeri tondi in mezzo). Questo potrebbe essere dovuto a un largo numero di trader amatoriali che, non sapendo il "prezzo giusto" che tu citavi prima, compra/vende basandosi più sull'istinto che su fibonacci?
full member
arrivano i primi contatti. vedremo se si riterranno soddisfatti. Prima di operare informatevi c'è tutto online: candele patterns ecc. Già l'ABC permette di operare in maniera più pulita.

in questo momento conviene aspettare la rottura dei massimi, però complessivamente il grafico è bello e COMPATIBILE con rialzi a breve.
Pages:
Jump to: