Pages:
Author

Topic: Hai comprato bitcoin, ma non sai niente di trading? lezioni in chat a 10Eu - page 3. (Read 2722 times)

full member
Activity: 156
Merit: 100
ok, il discorso regge... però davvero, lo stralcio di chat pubblicato fa un pò pena, non si capisce nulla...

capisco, ma ho dovuto cancellare un po' di nomi ecc.. comunque non mi va di atteggiarmi a profeta da 10euro all'ora. Mi piace insegnare e so che una formazione di base è assolutamente indispensabile per operare sul mercato. Bisogna capire bene che una strategia di trading tecnico puro paga molto difficilmente, statistiche parlano del 98% dei traders che a smanettare come matti tra i livelli ci lascia le penne. E', come si dice, uguale a raccogliere monete davanti a uno schiacciasassi, nessuno le prende per una buona ragione. Il discorso diventa completamente diverso se uno intende massimizzare il profitto di una decisone di investimento, come spiegavo prima.

Inoltre non sono un grande analista tecnico, sennò farei parte di quel 2% che fa con grande profitto quel mestiere, sono un'analista fondamentale il che col btc ci azzecca poco. In ogni caso la consulenza stravale, ma proprio stravale, il prezzo proposto. Mi fermo qua.
legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
ok, il discorso regge... però davvero, lo stralcio di chat pubblicato fa un pò pena, non si capisce nulla...
full member
diego, francamente non capisco l'atteggiamento. non sono qui affatto a dire che ho scoperto la pietra filosofale, intendo semplicemente dare lezioni BASE di trading. Sapere leggere le evoluzioni del prezzo ed identificare i livelli non significa diventare ricchi, significa risparmiare soldi. Molti soldi. Nondimeno penso che sia perfettamente chiaro a tutti che per quanto uno elabori una strategia approfondita se opera sempre sul bitcoin e investe il suo capitale in bitcoin, se il bitcoin va a 0 il suo capitale va a 0. Se invece il bitcoin sale il suo capitale cresce DI PIU' del capitale di una persona meno informata.