Pages:
Author

Topic: Hai comprato bitcoin, ma non sai niente di trading? lezioni in chat a 10Eu - page 3. (Read 2722 times)

full member
Activity: 156
Merit: 100
ok, il discorso regge... però davvero, lo stralcio di chat pubblicato fa un pò pena, non si capisce nulla...

capisco, ma ho dovuto cancellare un po' di nomi ecc.. comunque non mi va di atteggiarmi a profeta da 10euro all'ora. Mi piace insegnare e so che una formazione di base è assolutamente indispensabile per operare sul mercato. Bisogna capire bene che una strategia di trading tecnico puro paga molto difficilmente, statistiche parlano del 98% dei traders che a smanettare come matti tra i livelli ci lascia le penne. E', come si dice, uguale a raccogliere monete davanti a uno schiacciasassi, nessuno le prende per una buona ragione. Il discorso diventa completamente diverso se uno intende massimizzare il profitto di una decisone di investimento, come spiegavo prima.

Inoltre non sono un grande analista tecnico, sennò farei parte di quel 2% che fa con grande profitto quel mestiere, sono un'analista fondamentale il che col btc ci azzecca poco. In ogni caso la consulenza stravale, ma proprio stravale, il prezzo proposto. Mi fermo qua.
legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
ok, il discorso regge... però davvero, lo stralcio di chat pubblicato fa un pò pena, non si capisce nulla...
full member
diego, francamente non capisco l'atteggiamento. non sono qui affatto a dire che ho scoperto la pietra filosofale, intendo semplicemente dare lezioni BASE di trading. Sapere leggere le evoluzioni del prezzo ed identificare i livelli non significa diventare ricchi, significa risparmiare soldi. Molti soldi. Nondimeno penso che sia perfettamente chiaro a tutti che per quanto uno elabori una strategia approfondita se opera sempre sul bitcoin e investe il suo capitale in bitcoin, se il bitcoin va a 0 il suo capitale va a 0. Se invece il bitcoin sale il suo capitale cresce DI PIU' del capitale di una persona meno informata.

golikcoin: "guarda credo che ieri che Btalk non era raggiungibile tutti abbiano pensato di comprare appena crollava un pò e oggi che è up, eccolo che risale dove era prima "

certo e avreste avuto ragione, potevate anche avere torto, forse.  La stessa cosa vale per me, ma la parola chiave è "crollava un po'" quanto? a che livello piazzare l'ordine? 880? 810? 1100? 950? questi sono tutti ordini SBAGLIATI indipendentemente dal fatto che poi il btc sia risalito. gli ordini precisi identificano dei livelli DOVE il mercato rimbalza, come quelli che ho identificato con strumenti BASE di analisi tecnica. cioè 1000 900 860 Dopo mille ha rimbalzato e poi è precipitato, certo, e io non sono in grado di prevedere il futuro sennò non starei qui a parlare con voi, ma risparmio soldi rispetto ad uno che, con la stessa idea di comprare, entra a 1030. Ci sono prezzi VERI identificati dalle candele e prezzi per incompetenti, poi rimane il rschio che il mercato si evovla da un prezzo VERO alto ad uno basso.

Un kebab lo paghi 3 euro o 3,50 non 3,27. E' lo stesso principio, tutto qua.

legendary
Activity: 952
Merit: 1000
guarda credo che ieri che Btalk non era raggiungibile tutti abbiano pensato di comprare appena crollava un pò e oggi che è up, eccolo che risale dove era prima  Grin

per il resto di tutto quelli che hai detto si capisce ben poco, anche per come è postato...
hero member
Activity: 581
Merit: 500
diventerai ricchissimo ora che hai scoperto come prevedere il prezzo dei btc ben 12 minuti prima.
ti invidio.
full member
copincolla dalla mia chat di facebook. se siete interessati realmente vi mando lo screenshot.
01/12/2013 18:42

scusa ma questo è buono per btc -offerta+prezzo

1000 900 860

fine del copincolla.

adesso guardate il grafico alle 18:42 btc su mtgox era a circa 1060/80. guardate i rimbalzi sui livelli. e cito ancora questo dalla mia chat di ieri:

poi 900 è un buon entry oint anche perchè "protetto" da 860

queste sono le cose interessanti, non appena mi rodo operativaente faccio anche io il local
Pietro
01/12/2013 18:54
Pietro

perché si era fermato a 860
Non
01/12/2013 18:55
Non

quello è un ritracciamento di fibonacci del 38,6 dell'ultima corsa: 860 circa

screenshot disponibile se SERIAMENTE interessati
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
hero member
Activity: 581
Merit: 500
a noi interessa cosa succederà domani 3 dicembre.
full member
ad esempio, che cosa è successo ieri (1 dicembre)? un ritracciamento di Fibonacci(googolatelo) papale papale...Primo esercizio: trovare nel grafico il ritracciamento di Fibo che avviene tra 1242 e 840 Grafici di mtgox su bitecoinwisdom.
Poteva essere utile conoscere i ritracciamenti di Fibo prima?  Grin Grin Grin Shocked
full member
Ho vissuto di trading dal 98 al 2003 e dal 2008 al 2011.
Saperne qualcosa ti fa risparmiare parecchi soldi, garantito! come si legge un grafico a barre?
come funziona il mercato? quale POTREBBE essere un buon livello di ingresso?
non do segnali di trading, ma faccio due chiacchere e spiego come funziona questo mondo.
Ti do il la, poi vai avanti da solo ad imparare. In italiano e in inglese a 10 euro per 45 minuti
della mia amichevole attenzione. contattami @ [email protected]
Ah, costa 10 euro in bitcoin, per questo lo faccio :-)

You bought some bitcoins but you are new to trading?
VERY experienced trader(from 1998) offers basic trading briefings in chat
for just 13 dollars/45 min +or-, paid in bitcoins, of course.
These are VERY valuable and interesting lessons,not trading signals,
but introductions to chart reading, market
theory, financial knowledge, friendly chatting with an experienced bud.
 Do you think education is expensive? Try the price of
ignorance! Contact me @ [email protected]
Pages:
Jump to: