Pages:
Author

Topic: Ho ripreso ad usare BitCoin dopo un anno e mezzo!! - page 2. (Read 5581 times)

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Mi confermi che avendo una potenza di 100,000 Mhash/s genero un blocco in 1 giorno e 17 ore?
Per adesso si

Voglio fare una prova più "empirica" per capirci di più ed avere un'idea migliore: come misuro la "potenza" in Mhash/s del processore del mio pc?

Qui trovi i Mhash/s di processori e schede grafiche: https://en.bitcoin.it/wiki/Mining_hardware_comparison
Un processore per potente che sia non minerà praticamente nulla: un AMD A8 con scheda video integrata che è il più potente fra i processori per minare bitcoin fa circa 95MHash, cioè 0.0139BTC al giorno. Un core i7 viaggia tra 0.0005 e 0.003BTC al giorno.
hero member
Activity: 1253
Merit: 811
Mi confermi che avendo una potenza di 100,000 Mhash/s genero un blocco in 1 giorno e 17 ore?
Voglio fare una prova più "empirica" per capirci di più ed avere un'idea migliore: come misuro la "potenza" in Mhash/s del processore del mio pc?
legendary
Activity: 1038
Merit: 1000
Bitcoin entrepreneur and Pro Trader
dai un'occhiata qui, secondo me è quello più preciso
http://www.bitcoinx.com/profit/
hero member
Vista l'oscillazione continua di valore in euro del bitcoin potresti interessarti al trading  Wink Ciao

Uhm... interessante Smiley

Scusate se riapro il topic, una piccola domandina ancora: attualmente con che potenza di GHash/s si genera x bitcoin in y tempo?
Inoltre 1 GHash/s a quanti Flops corrisponde?
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Vista l'oscillazione continua di valore in euro del bitcoin potresti interessarti al trading  Wink Ciao
hero member
Ho capito, effettivamente trovo anche io molto interessante e "affascinante" l'idea di una moneta priva di un sistema centrale.
Però sinceramente il mio approccio è stato principalmente per scopo di lucro Smiley

Comunque grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati davvero molto gentili.

Saluti.
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Scusate la mia provocazione, ma effettivamente di cosa parliamo noi italiani qui se a noi non conviene la generazione dei bitcoin?

Shocked

Se ti rileggi tutti i post lo puoi vedere da te di cosa parliamo, no ?  Wink
Se devo fare una percentuale credo che l'argomento mining  occupi non più del 10%

Il bitcoin non è solo una fonte di guadagno (dico questo perchè mi sembra di capire che il tuo scopo è solo quello) ma una speranza per una moneta definitiva e sostitutiva alle monete tradizionali fiat.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Di come sfruttare tutte le potenzialità che questa moneta offre.
Il mining è una minima parte di tutto il sistema.
hero member
Scusate la mia provocazione, ma effettivamente di cosa parliamo noi italiani qui se a noi non conviene la generazione dei bitcoin?
hero member
Ho capito... quindi in sostanza... di che parliamo qui? Grin

...ma esiste comunque un qualche script da far girare su server?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Esiste la possibilità invece di aderire a pool con il proprio programma che gira ad esempio su un hosting? Magari uno script php con il quale mi unisco ai pool e in questo modo, anche se la generazione potrà essere bassa perchè si utilizza la CPU del server, sarebbe comunque senza spese di corrente elettrica. Si può fare un discorso del genere?
Con la CPU non ci tiri fuori assolutamente più niente. Credo che sia più probabile che ti caschi un fulmine in testa, piuttosto che tu riesca ad estrarre un blocco con la CPU.

(se qualcuno ama il calcolo delle probabilità, potrebbe dilettarsi a tirar fuori qualche numero indicativo...)

Con la difficoltà attuale, e sempre più nel prossimo futuro, l'unica strada per minare è quella di usare schede dedicate.

Ciao!
hero member
Anche aderendo a qualche pool. Scordati CPU o GPU; FPGA... con ogni probabilità neanche. Comunque a prescindere dalla tecnologia usata, non converrà mai, perché all'estero la corrente elettrica costerà sempre molto meno.

Ciao!

Anche aderendo alle pool non conviene, e intendo se pensi di farlo con CPU/GPU.
Attualmente potrebbe convenire se hai schede FPGA, ma anche queste diventeranno pressochè inutili con l'arrivo degli ASIC, che è previsto per i prossimi mesi.

Se vuoi minare, devi preparare a comprare schede ASIC.
Ma questo non è un consiglio, è solo un punto fondamentale per il futuro mining.
Non si sa di quanto si alzerà la difficoltà, forse non basterà una singola scheda ASIC.
E' molto incerto questo aspetto per il prossimo futuro.

Esiste la possibilità invece di aderire a pool con il proprio programma che gira ad esempio su un hosting? Magari uno script php con il quale mi unisco ai pool e in questo modo, anche se la generazione potrà essere bassa perchè si utilizza la CPU del server, sarebbe comunque senza spese di corrente elettrica. Si può fare un discorso del genere?
staff
Anche aderendo alle pool non conviene, e intendo se pensi di farlo con CPU/GPU.
Attualmente potrebbe convenire se hai schede FPGA, ma anche queste diventeranno pressochè inutili con l'arrivo degli ASIC, che è previsto per i prossimi mesi.

Se vuoi minare, devi preparare a comprare schede ASIC.
Ma questo non è un consiglio, è solo un punto fondamentale per il futuro mining.
Non si sa di quanto si alzerà la difficoltà, forse non basterà una singola scheda ASIC.
E' molto incerto questo aspetto per il prossimo futuro.
legendary
Ho capito che ad oggi non conviene minare in Italia... ma si intende "in proprio" o anche aderendo a qualche pool?
Anche aderendo a qualche pool. Scordati CPU o GPU; FPGA... con ogni probabilità neanche. Comunque a prescindere dalla tecnologia usata, non converrà mai, perché all'estero la corrente elettrica costerà sempre molto meno.

Ciao!
hero member
Ok, grazie a tutti per il vostro aiuto!

Se posso approfittarne ancora, ho letto un po' di topic come mi avete suggerito, ma se non vi dispiace vorrei anche un po' di pappa pronta Cheesy
Ho capito che ad oggi non conviene minare in Italia... ma si intende "in proprio" o anche aderendo a qualche pool?
legendary
Tra l'altro ho ricevuto conferma dell'ultima transazione a circa un centinaio di blocchi dalla fine.
Ovvio, sono i blocchi che nel frattempo sono stati estratti, a partire dal momento in cui hai eseguito la transazione.

Quindi basta installarci sopra senza fare alcuna operazione di backup...
Un backup in più non fa mai male.
staff
Le operazioni di backup devi farle.
Per essere sicuro devi farle "ogni volta che crei un nuovo indirizzo per ricevere".
Se non fai, se l'hard disk ad esempio ti so rompe, tu perdi i bitcoin.
hero member
Finalmente è sincronizzato!

Tra l'altro ho ricevuto conferma dell'ultima transazione a circa un centinaio di blocchi dalla fine.
Tutto ok dunque.

E' così no? Sono apposto anche con i wallet, vero?
Quindi basta installarci sopra senza fare alcuna operazione di backup...
staff
30 ore fa vuol dire che in media se ti mancano 4200 blocchi, allora dovrai scaricarne ancora 4020 per vedere le prime conferme.
hero member
Hai finito di scaricare tutto il blockchain?
No, ancora 4200...

La transazione di cui parli è vecchia o l'hai appena fatta?
L'ho eseguita circa 30 ore fa con la vecchissima versione di BitCoin che avevo prima...
Pages:
Jump to: