Pages:
Author

Topic: Ho ripreso ad usare BitCoin dopo un anno e mezzo!! - page 3. (Read 5581 times)

staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Hai finito di scaricare tutto il blockchain?
La transazione di cui parli è vecchia o l'hai appena fatta?
hero member
Activity: 1253
Merit: 811
Nel frattempo è arrivato l'importo al destinatario Smiley
Inoltre ho verificato la transazione tramite l'ID su blockchain.info e risulta.

Dunque perchè il client mi dice sempre 0/6 conferme?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ma se dice "n blocchi rimanenti" vuol dire che arriverà a 0?
Sì.

Cioè dovrà fermarsi ad un certo punto questo download o continua all'infinito?
In realtà continua all'infinito, dato che viene estratto un nuovo blocco mediamente ogni 10 minuti.

In attesa che tutta la catena dei blocchi venga scaricata, io farei un controllino rapido su blockexplorer o su blockchain.info, per vedere se la transazione risulta nella rete Bitcoin.

Mi sembra in ogni caso che ti manchino un po' di informazioni essenziali sul funzionamento del sistema... ti consiglio di dare un'occhiata almeno alla pagina di Wikipedia.

Ciao!
hero member
Si, attualmente il download del blockchain è molto lento.
Stanno lavorando per renderlo più veloce per le prossime versioni.
Ma se dice "n blocchi rimanenti" vuol dire che arriverà a 0? Cioè dovrà fermarsi ad un certo punto questo download o continua all'infinito?

Il fatto che vada a buon fine, questo non posso assicurartelo, spero che il tuo wallet sia stato importato correttamente ...
Può capitare che non vada a buon fine un trasferimento? Se si, quali posso essere le cause e le possibili soluzioni?
C'è un modo per verificare che sia stato effettivamente importato in maniera corretta?

Hai ancora una copia del wallet della versione precedente?
Si, perchè? Cosa cambierebbe?
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Si, attualmente il download del blockchain è molto lento.
Stanno lavorando per renderlo più veloce per le prossime versioni.

Il fatto che vada a buon fine, questo non posso assicurartelo, spero che il tuo wallet sia stato importato correttamente ...

Hai ancora una copia del wallet della versione precedente?
hero member
Salve, ho aperto il programma BitCoin dopo circa un anno e mezzo dall'ultima transazione effettuata... e ho subito effettuato un invio di monete.
Successivamente mi sono accorto che in basso a sinistra mi diceva di aggiornare all'ultima versione (quella che avevo mi sembra che fosse la 0.3.2.1).
Ora ho installato la 0.7.1 Beta semplicemente sopra la vecchia versione e sembra aver letto senza problemi il mio wallet (avevo comunque preventivamente salvato il contenuto della cartella AppData/Roaming/BitCoin).

Il problema è che mi dice "out of sync" e quella transazione che ho effettuato col vecchio client è ancora in sospeso (ha come icona un punto interrogativo e 0 su 6 conferme).
Intanto in basso c'è un countdown dei blocchi rimanenti (che ignoro cosa siano sinceramente) che è partito da circa 80mila. Ora dopo 24 ore di esecuzione questo conteggio è arrivato a circa 6000 e rallenta sempre più, direi quasi esponenzialmente.

Quanto può durare ancora questo "countdown"?
E soprattutto, alla fine, la transazione andrà a buon fine?

Grazie a tutti!
Pages:
Jump to: