Pages:
Author

Topic: Idea per i futuri non-votanti / annullatori-di-schede - page 2. (Read 4097 times)

full member
Activity: 126
Merit: 100
Nella moltitudine dei consiglieri, c'è la riuscita
Bisogna aver paura quando c'è silenzio e nessuno parla, è li che iniziano i problemi.
Non volevo citare la frase di Leopardi, ma una frase mia, perchè è sempre così.
Bisogna aver paura degli scemi che stanno zitti e non di quelli che hanno la bocca larga.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
Il BTC è già noto al nostro governo più di quanto voi pensiate.
Il silenzio prima della tempesta.


Il silenzio prima della tempesta ?? che è ?

io conosco una poesia  di Leopardi : " La quiete dopo la tempesta" anche se qui la tempesta deve ancora iniziare....  Grin
full member
Activity: 126
Merit: 100
Nella moltitudine dei consiglieri, c'è la riuscita
Il BTC è già noto al nostro governo più di quanto voi pensiate.
Il silenzio prima della tempesta.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
Non mi sembra una gran mossa, e non vedo perché proporre Bitcoin come uno strumento di "rivolta" politica.

Infatti, così facendo verrà bandito....

Tu credi che la politica accetterà in pieno i bitcoin ?? E' ovvio che devono essere usati come "arma" per una rivoluzione... quando alla fine le monete cartacee non esisteranno più a cosa dovremmo appoggiarci   ? Di nuovo al baratto ?


Scrivere il simbolo dei BTC nella scheda elettorale almeno la farà notare un pochino...
member
Activity: 84
Merit: 10
Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)
Non mi sembra una gran mossa, e non vedo perché proporre Bitcoin come uno strumento di "rivolta" politica.

Infatti, così facendo verrà bandito....
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Non andare a votare o farsi annullare le schede serve a poco. Una protesta forte, e prevista per altro dalla legge italiana, è quella di farsi annullare la scheda: al momento del ritiro non toccate la scheda e chiedete che venga verbalizzato il fatto che volete l'annullamento della scheda stessa in quanto nessuno dei rappresentati ci rappresenta.  La scheda non verrà conteggiata fra quelle votate come se non foste andati a votare ma allo stesso tempo verrà dato un segnale diretto (per quanto secondo me agli pseudo-politici che vorrebbero essere eletti non gliene fregherebbe nulla nemmeno se il 99% delle schede venisse annullato in questo modo, tanto alla maggioranza di questi interessa solo il potere e i soldi che ne derivano).

Quoto e sottoscrivo, se non dovessi riconosce a nessuno il diritto di rappresentarmi seguirei questa strada che ho gia' percorso con successo anni fa.
Bisogna solo stare attenti a non sollevare polveroni inutili in sede di votazione per non cadere in trappola. Le votazioni sono un diritto ed essere accusati di ostacolo e' facile. Con calma e disciplina si spiega la cosa al presidente e non dovrebbero esserci problemi.
Il vantaggio e' che un domani, quando qualcuno andrà a vedere cosa sia successo ci sara' nome e cognome di chi si e' dichiarato "non rappresentato" lasciando un lascito "ereditario" importante (a mio parere).
Se tutti gli indecisi adottassero questa procedura probabilmente le votazioni subirebbero rallentamenti e il problema della non rappresnetnza si farebbe piu' evidente costringendo i media ad almeno segnalare il problema. Al momento non ho visto la mia posizione (rifiutare la scheda) segnalata in alcun modo nei risultati.
Fare un simbolo sulla scheda potrà solo sollecitare gli scrutatori. Una quota MOLTO piccola degli italiani aventi diritto al voto. Meglio annullarla con simbolo ma meglo non annullare la scheda (Sempre secondo me).
member
Activity: 84
Merit: 10
Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)
Ma scusate un attimo, mettere il simbolo BTC nella scheda elettorale a cosa porterebbe?
Non è un partito, ma servirebbe solo ad alzare un polverone e a speculare.
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
Il problema del non voto è che se ne fregano altamente e si spartiscono semplicemente una torta piu' piccola, finendo per far contare di piu' il voto di scambio/clientelare/comprato.
Ci ritroviamo partiti che hanno sì e no il 15% dei consensi al potere, perche' sul 50% che va a votare vale il 30%.
Capisco che sia difficile esprimere una preferenza nel panorama attuale, comunque.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Anzi, altro che indirizzo, si può fare una cosa ancora più figa Smiley
Stampo su carta adesiva il QR code e lo attacco sulla scheda, così con lo smartphone possono visualizzarlo
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market


Io ci sto , visto che a breve ci saranno le amministrative nella mia citta (RE)  farò di sicuro il simbolo dei bitcoin nella scheda ! 


Devo però esercitarmi , inizio da subito ....

Red è una B con 2 striscette, non devi mica fare un Picasso  Grin

Cmq io ltre al simbolo, metterei pure il mio indirizzo Bitcoin, non si sa mai Smiley


Eh no... voglio farlo perfetto ... magari anche  colorarlo di arancione  Grin . Per l'idea dell'indirizzo bitcoin... non male .
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000


Io ci sto , visto che a breve ci saranno le amministrative nella mia citta (RE)  farò di sicuro il simbolo dei bitcoin nella scheda ! 


Devo però esercitarmi , inizio da subito ....

Red è una B con 2 striscette, non devi mica fare un Picasso  Grin

Cmq io ltre al simbolo, metterei pure il mio indirizzo Bitcoin, non si sa mai Smiley
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
Visto l'arrivo delle europee, bumpo questa vecchia discussione Cheesy


Io ci sto , visto che a breve ci saranno le amministrative nella mia citta (RE)  farò di sicuro il simbolo dei bitcoin nella scheda ! 


Devo però esercitarmi , inizio da subito ....
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Visto l'arrivo delle europee, bumpo questa vecchia discussione Cheesy
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
Nessuno di questi scrutatori se ne fregherebbe altamente di aver visto il simbolo, ma comunque gli rimarrebbe in testa.

Pare che la pubblicita' subliminale funzioni, ma mi sa che funzionera' molto di + la proibizione del contante >50 leuri che dicono imminente.

Cmq dicono che gli spacciatori negli USA accettano volentieri i fustini di detersivo, quindi forse il grosso tornera' direttamente al baratto come pure pare stiano facendo in Grecia. L'eventuale accettazione nell'economia legale mi pare quasi impossibile (figuratevi se bankieri e politicastri si lasciano togliere il giocattolo).
full member
Activity: 210
Merit: 100
Nell'istante in cui una news dedicata a Bitcoin gli passasse sotto gli occhi, per altre vie, quel simbolo che aveva trovato su una scheda annullata con tanto ti frase d'effetto, gli tornerebbe alla mente.
Credo che l'effetto e la sensazione sarà forte, abbastanza da spingerlo a aprire la discussione con qualche collega ...

Yes, centrato in pieno..
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
La mia idea puntava non tanto ad ottenere un risultato immediato, ma invece a piazzare un seme.
Bitcoin è facile che prenda il largo quest'anno.

Nessuno di questi scrutatori se ne fregherebbe altamente di aver visto il simbolo, ma comunque gli rimarrebbe in testa.
Nell'istante in cui una news dedicata a Bitcoin gli passasse sotto gli occhi, per altre vie, quel simbolo che aveva trovato su una scheda annullata con tanto ti frase d'effetto, gli tornerebbe alla mente.
Credo che l'effetto e la sensazione sarà forte, abbastanza da spingerlo a aprire la discussione con qualche collega ...
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100


Lo sapranno tutti visto che sarà riportato in maniera ufficiale sui verbali degli scrutatori, non so se saranno conteggiati a parte (non credo) ma se ci fossero decine di schede annullate in questo modo in ogni seggio sarebbe senz'altro un segnale maggiore rispetto al classico voto nullo o bianco.
[/quote]

Ma guarda che secondo me sui verbali contano solo il numero delle schede nulle, mica il motivo per cui sono nulle ("c'è un simbolo di un B con due stanghette verticali sovrapposte"). Gli scrutatori faranno spallucce, e alla fine anche se tutti quelli che avessero votato scheda nulla facessero il simbolo dei bitcoin, secondo me a nessuno fregherà nulla.
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
ne avevo sentito parlare amici che sono esperti di ste cose.... cmq no nn ho link al riguardo.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Comunque l'idea generale non era riempire montagne di schede con il simbolo di Bitcoin, anche solo 1/2, giusto per notificare la cosa Wink
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
se ci fossero decine di schede annullate in questo modo in ogni seggio sarebbe senz'altro un segnale maggiore rispetto al classico voto nullo o bianco.

lol. mi sa che ci vuole un segnale leggermente piu' forte.
Pages:
Jump to: