Pages:
Author

Topic: Idea per i futuri non-votanti / annullatori-di-schede - page 3. (Read 4097 times)

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
La scheda non verrà conteggiata fra quelle votate come se non foste andati a votare ma allo stesso tempo verrà dato un segnale diretto
Cosa vuol dire segnale diretto?
Vengono contati questo genere di annullamenti o semplicemente lo sapranno gli scrutatori e faranno spallucce?

Lo sapranno tutti visto che sarà riportato in maniera ufficiale sui verbali degli scrutatori, non so se saranno conteggiati a parte (non credo) ma se ci fossero decine di schede annullate in questo modo in ogni seggio sarebbe senz'altro un segnale maggiore rispetto al classico voto nullo o bianco.
full member
Activity: 210
Merit: 100
no ma scusate ma farsi annullare il voto secondo me pare un idea un pò stupida, per ogni voto nullo il rimborso elettorale andra ugualmente al partito vincitore, a questo punto è meglio nn votare.

Siamo sicuri? Non ero al corrente di ciò e ancora adesso non mi è chiara questa cosa..

Cosa vuol dire segnale diretto?
Vengono contati questo genere di annullamenti o semplicemente lo sapranno gli scrutatori e faranno spallucce?

Interessa anche a me, mi unisco alla domanda..
L'idea di HostFat mi pare buona...(troppo figo il simbolo dei BTC sulla scheda elettorale!  Grin)
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
La scheda non verrà conteggiata fra quelle votate come se non foste andati a votare ma allo stesso tempo verrà dato un segnale diretto
Cosa vuol dire segnale diretto?
Vengono contati questo genere di annullamenti o semplicemente lo sapranno gli scrutatori e faranno spallucce?
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Non andare a votare o farsi annullare le schede serve a poco. Una protesta forte, e prevista per altro dalla legge italiana, è quella di farsi annullare la scheda: al momento del ritiro non toccate la scheda e chiedete che venga verbalizzato il fatto che volete l'annullamento della scheda stessa in quanto nessuno dei rappresentati ci rappresenta.  La scheda non verrà conteggiata fra quelle votate come se non foste andati a votare ma allo stesso tempo verrà dato un segnale diretto (per quanto secondo me agli pseudo-politici che vorrebbero essere eletti non gliene fregherebbe nulla nemmeno se il 99% delle schede venisse annullato in questo modo, tanto alla maggioranza di questi interessa solo il potere e i soldi che ne derivano).
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ho trovato questo: http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:Legge:1974-05-02;195
Non mi è ancora chiaro però se il voto nullo vale comunque per il rimborso.

Non capisco se il voto è valido per la conta del rimborso quando "un cittadino ha votato"  o se è "un voto valido".
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
no ma scusate ma farsi annullare il voto secondo me pare un idea un pò stupida, per ogni voto nullo il rimborso elettorale andra ugualmente al partito vincitore, a questo punto è meglio nn votare.
Non la sapevo questa cosa, hai qualche link a qualche documento ufficiale e aggiornato a riguardo?

Ahahahhahhahahaahhaah   Grin  Grin  Grin
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
no ma scusate ma farsi annullare il voto secondo me pare un idea un pò stupida, per ogni voto nullo il rimborso elettorale andra ugualmente al partito vincitore, a questo punto è meglio nn votare.
Non la sapevo questa cosa, hai qualche link a qualche documento ufficiale e aggiornato a riguardo?
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
no ma scusate ma farsi annullare il voto secondo me pare un idea un pò stupida, per ogni voto nullo il rimborso elettorale andra ugualmente al partito vincitore, a questo punto è meglio nn votare.

Pienamente d'accordo. Ammetto di non saper cosa votare ma cercheró il meno peggio per l'Italia. I bitcoin vinceranno comunque indipendentemente dalla politica  Wink
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
no ma scusate ma farsi annullare il voto secondo me pare un idea un pò stupida, per ogni voto nullo il rimborso elettorale andra ugualmente al partito vincitore, a questo punto è meglio nn votare.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
@ziomik
Si anche questa è buona, ma sembrerebbe più da marketta.
Credo che solo un simbolo faccia più paura/impressione ...
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Se non fosse che la faccenda voto sia "delicata" e se dovessi fantasticare direi di fare un sito apposito con quello che vogliamo dire ai partiti. Registrare le visite, scrive sulla "pagella" il sito e vedere quanti andranno su tale url.
Un modo come un altro per esprimere in modo diretto e pacifico "quanto se ne è pieni" e testare quante persone abbiamo incuriosito.
Ovviamente questa è fantasia e non è da fare..  Cool
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
Per quanto riguarda me, attualmente c'è solo un partito che forse voterò (se voterò). Non chiedetemi quale.
So di essere molto in anticipo, ma vorrei sapere già ora il vostro parere in merito Wink

Come messaggio propongo: "provate a magnarvi pure questo".
Cmq per abbreviare l'agonia di un sistema al collasso puo' essere sensato votare la lista banco-centrica-vaticana falli-monti. :-D
Prima si collassa e prima si risetta il sistema.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Questa è una vecchia discussione, ma sempre valida ad ogni votazione Grin

Premessa:
QUESTO NON E' UN INCENTIVO AL NON VOTO
QUESTA PROPOSTA E' SOLO PER CHI E'/SARA' GIA' CERTO DI VOLER ANNULLARE IL SUO VOTO


Votare nella democrazia è importante, è fondamentale. E' un diritto e un dovere.
C'è chi si è sacrificato, chi si è battuto e morto per darci questa possibilità.
Per questi e altri innumerevoli motivi il voto non si può buttare al vento.
Per alcuni anche se non si sentono rappresentati da nessuno, può essere comunque utile votarne altri partiti per far si che diano poi fastidio ad altri partiti considerati dannosi per la democrazia (al di la che sia giusta ho sbagliata questa idea)

Se però invece pensate che:
- non ci sia nessuno che vi rappresenti e non vogliate regalare voti ad altri partiti
- la democrazia sia sbagliata
- lo stato sia un problema e non la soluzione
- qualunque altro motivo che vi ha portato a decidere di non votare/annullare il proprio voto
Questa successiva proposta è per voi e voi soltanto.

Quando andrete a votare potreste disegnare sulla scheda il simbolo del bitcoin:

Potrete anche aggiungere una frase a piacere, magari d'effetto, tipo: "non durerete a lungo"

Questo porterà con certezza all'annullamento della vostra scheda.
Ma farà anche si che quella scheda venga vista da vari i controllori/rappresentati dei partiti presenti nel vostro comune/regione.


Per quanto riguarda me, attualmente c'è solo un partito che forse voterò (se voterò). Non chiedetemi quale.
So di essere molto in anticipo, ma vorrei sapere già ora il vostro parere in merito Wink
Pages:
Jump to: