Allora io personalmente mi reputo abbastanza informato sul mondo crypto, quindi se mi dicono che in un portafoglio ci deve essere una cifra minima per prelevare potrebbe anche starci (sono d'accordo con tutti voi che non ha senso, ma provate a seguire il ragionamento).
Se mi vuoi truffare, mi chiederesti direttamente: "Se vuoi sbloccare il tuo deposito di 50 BTC, devi inviare al wallet X, 5 BTC".
Mentre se mi dici che per prelevare il mio deposito di 50 BTC, il wallet sul quale voglio farmeli accreditare deve contenere una quantità minima (in questp caso 5 BTC) suona già diversamente (ripeto, non voglio andare contro nessuno, comprendo al 100% ogni vostra risposta).
Sembra che non sai propio niente di Bitcoin!
La cifra minima per prelevare credo che corrisponda al pagamento della fee per la transazione.
Se hai tutti quei BTC da buttare prego, quello che scrivi non ha molto senso.
Ma scusa, prima dite che Bitcoin è involabile, sicuro, affidabile e nessuna transazione elaborata può essere cancellata o annullata, poi mi dici che a "sensazione" sanno molto bene come fare a rubarmi "X" Bitcoin all'interno del mio wallet. E' un'affermazione senza senso, vorrebbe dire che allora tutti i wallet che contengono qualsiasi crypto sono a rischio di frode, quindi che tutta la blockchain nei suoi significati di affidabilità, sicurezza, consenso ecc. sia una gran bufala.
Comunque esponevo questa situazione che non è capitata direttamente a me, ma ad un conoscente e ho voluto far sapere a chi di crypto se ne intende la questione.
Inoltre, questa persona è da 3 settimane che è in contatto con questi scammer e giustamente mi fa notare che se avessero voluto fregarlo (di nuovo) l'avrebbero già fatto, non andrebbero avanti con questa faccenda per così tanto.
Bitcoin è involabile, sicuro, affidabile, per questo se sei stato fregato, non li avrai indietro!