Pages:
Author

Topic: [IMPORTANTE] Problemi recupero Bitcoin [rete Tronado Cash] - page 3. (Read 370 times)

sr. member
Activity: 1005
Merit: 400
newbie
Activity: 6
Merit: 2
Allora mi sono informato un po' in rete fin quando ho trovato un sito che si occupava di recupero crediti, specializzato su cryptovalute.
Mi misi quindi in contatto con questa azienda ( https://atticuscharter.com/ ) che mi diede subito supporto e mi fece seguire da un esperto certificato blockchain per procedere all'analisi della mia situazione e valutare come risolvere. (La politica di questa azienda è che a lavoro finito, se è stata recuperata qualsiasi cifra, si trattengono il 10% come pagamento del servizio)
non esiste alcun servizio legittimo di recupero crediti nel settore bitcoin ne può esister.
come fanno a recuperarli? ok hanno identificato il wallet dove stanno e adesso che fanno ?
pavoneggiano questa chance del "0" pagamento anticipato, ma se ti hanno chiesto di utilizzare un "wallet autenticato" (che è una supercazzola Roll Eyes ) e utilizzare una piattaforma dove con AML devi versare 5 btc in pratica stanno per scammarti ulteriormente.

Non esiste alcun servizio lecito che ti chieda dei btc in deposito come AML. 
Ed è qui che scopro che, vista la segnalazione del mio deposito, la piattaforma è tenuta a conformarsi con la legge anti-riciclaggio di denaro (AML), quindi posso recuperare i miei token solo se dispongo di almeno il 10% della somma da prelevare (in poche parole, dovrei avere 5 BTC sul wallet per fare depositare i miei 50 BTC).

i btc che hai versato su questo sito http://www.lidocoin.net/ non possono essere recuperati in alcun modo. magari fa una denuncia alla polizia postale, prova ad indagare etc etc ma è quasi praticamente impossibile recuperare nulla.

spero di essere stato chiaro Smiley

Sono d'accordo con tutte le risposte che mi avete dato ma c'è dell'altro.

Questa è la prima email che ho ricevuto dall'assistenza del recupero crediti:


Recupero fondi truffati.

Abbiamo completato con successo il recupero da questi schemi fraudolenti in tempi recenti e sì, possiamo aiutare anche con il tuo caso. Ti preghiamo di tenere presente che la nostra operazione non prevede il perseguimento fisico degli operatori di queste truffe, questo è compito della SEC, FCA e INTERPOL, ma i loro computer sono stati inseriti in una blacklist. La nostra operazione di recupero è autorizzata a lavorare in collaborazione con professionisti di sicurezza informatica certificati e hacker etici certificati utilizzando le loro competenze.

L'operazione si basa sull'utilizzo di tecnologie classificate per eseguire scansioni di tracciamento sui sistemi online malevoli al fine di rintracciare i fondi rubati e annullare gli addebiti dai network blockchain degli scammer o, se i fondi rubati sono stati nascosti in una società conosciuta, presentiamo anche una denuncia contro di loro, che la maggior parte delle volte rende il recupero più facile e veloce.

Attualmente stiamo esaminando i dettagli forniti e ti verrà assegnato un esperto di recupero per eseguire un tracciamento con le prove fornite e vedere se possono essere recuperati.

Supporto.
AtticusCharter

Successivamente ho ricevuto questa mail dall'esperto che mi hanno affidato:

Il tracciamento dei tuoi fondi nella rete blockchain malevola è stato completato e i fondi sono stati rintracciati in un portafoglio crittografato della rete blockchain a forma di tornado. Ciò significa che i fondi non saranno spendibili perché non sono riconosciuti dalla rete blockchain decentralizzata attiva. Gli scammer fanno così con i token rubati quando vogliono andare offline per lungo tempo senza lasciare tracce e poi ritornare dopo un po' per decrittare e integrare di nuovo i portafogli nella rete blockchain decentralizzata.

La procedura di recupero dei tuoi fondi seguirà lo stesso modello perché i tuoi fondi saranno anche estratti dal portafoglio crittografato degli scammer come token crittografato. Per poterli spendere, stabiliremo un consenso con una piattaforma di scambio sicura che integrerà i token nella rete blockchain decentralizzata. A questo punto, registrerai un account presso l'azienda di scambio e i tuoi fondi verranno accreditati sul tuo conto dopo essere stati integrati. Questa è fondamentalmente la procedura di recupero da applicare nel tuo caso e la durata del recupero può richiedere fino a 48 ore. Ti forniremo un rapporto quotidiano sui progressi.

Attualmente, solo 50.4133 BTC (1.140.334,44 dollari) dei tuoi fondi sono stati rintracciati in sei nodi di portafogli crittografati. Per procedere, ti preghiamo di contattare la tua agenzia di recupero [AtticusCharter]. Avvierò il processo di chargeback di estrazione una volta ricevuta una notifica dalla tua agenzia di recupero.

Fino a qui sembra tutto regolare, anche dal supporto della piattaforma CircleLedger ho ricevuto questa email:


Caro *******,

questa email riguarda il tuo deposito di Token sulla nostra piattaforma.

Siamo lieti di informarti che la nostra piattaforma supporta la tecnologia Blockchain Tokens. Ciò significa che il tuo deposito è stato approvato dalla nostra piattaforma. Tuttavia, i Token sono stati identificati come monete rubate e non sono registrati su nessun hash e blocco di Token, il che li espone al rischio di essere bloccati dal mining pool. L'indirizzo del portafoglio da cui il tuo Token è stato trasferito è stato messo in restrizione, in quanto è stato segnalato per le sue transazioni illecite da diverse autorità locali di diversi paesi, etichettando così i token come non registrati.

Per quanto riguarda il fatto che il tuo Token non sia registrato su alcun hash e blocco pubblico, dovrai sincronizzare (trasferire) i tuoi token in un altro fornitore di portafoglio blockchain per integrarli di nuovo nel registro digitale e renderli monete legittime per la spesa, il che inizierà la sincronizzazione del portafoglio con il tuo nuovo fornitore di portafoglio. Sii consapevole che l'intero importo dei token verrà spostato nel tuo portafoglio fornito e che il nostro team tecnico è stato informato per assisterti nel completare la sincronizzazione (trasferimento).

Inoltre, a causa dell'origine o della fonte del Token depositato sulla nostra piattaforma, siamo tenuti a conformarci con la legge Anti-riciclaggio di denaro (AML).

Nota: La privacy è di estrema importanza su circleledger.co. Riconosciamo l'importanza di proteggere le informazioni che sono archiviate sui nostri server o sulla rete o che sono destinate ad essere archiviate sui tuoi server o sulla rete e che riguardano gli utenti della nostra piattaforma. Ciò significa che le tue informazioni non saranno divulgate a terzi o parti, tranne che per le tue esplicite istruzioni scritte e consenso.

Cordiali saluti,
Sally H, Supporto principale, circleLedger



Il fatto è che basterebbe che io disponga di un wallet con all'interno 5 BTC per farmi accreditare l'importo, inizialmente i fondi depositati sulla piattaforma lidocoin ammontavano a 52.11 BTC e l'esperto mi ha detto che è riuscito ad identificarne e recuperarne 50.4 BTC.

Questo mi fa pensare che sia tutto reale, nel senso che comunque sulla piattaforma CircleLedger è presente l'accredito di 50.4 BTC e provando a fare qualche operazione di deposito e prelievo, è tutto regolare.

Poi mettiamo caso che io disponessi di 5 BTC nel mio wallet personale, come farebbero a scammarmi che non hanno modo di rubare i token già presenti sul mio portafoglio?
Quest'ultima cosa mi fa pensare che potrebbe esserci una remota possibilità di recuperarli, un conto me ne avessero chiesto altri prima di poterli trasferire tutti e 50.4 BTC altri 2 BTC per esempio, allora a questo punto sarebbe sicuramente scam, però in questo modo non lo so, mi lascia riflettere sul fatto che ci possa essere una possibilità.

Che ne pensate?
member
Activity: 61
Merit: 22
Sembra una di quelle classiche truffe dove la vittima viene indotta a pagare più volte con diversi raggiri.
sr. member
Activity: 1005
Merit: 400
Pensa tu che già AVAST mi blocca l'accesso segnalandomi il pishing!

Quindi le cose sono due: o il nostro amico ci sta trollando (e mi auguro sia così) oppure può entrare in un negozio di articoli sportivi, comprare una bella mazza da baseball e usarla a piacimento per dare una lezione a chi lo ha indotto in questa truffa

si infatti, una girandola di scam, grazie per averli linkati @Gathy

Quote
i miei token sono identificati come monete rubate perché non sono registrate su nessun hash e nessun blocco,

Roll Eyes con un sito del genere non è che ci sarebbe molto da discutere...
tra le altre cose aggiungo che cercando online sembra che lidocoin sia uno scam "atipico" condotto da utenti nigeriani.
nel caso sia vero di un deposito del genere 50 btc , lascerei perdere ogni speranza di rivedere i btc/ottenere giustizia...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
si infatti, una girandola di scam, grazie per averli linkati @Gathy

Quote
i miei token sono identificati come monete rubate perché non sono registrate su nessun hash e nessun blocco,

Roll Eyes con un sito del genere non è che ci sarebbe molto da discutere...
tra le altre cose aggiungo che cercando online sembra che lidocoin sia uno scam "atipico" condotto da utenti nigeriani.
(edit in pratica è un ponzi...20%+ di profitto in un anno....)

nel caso sia vero di un deposito del genere 50 btc , lascerei perdere ogni speranza di rivedere i btc/ottenere giustizia...
sr. member
Activity: 1005
Merit: 400
Ciao Gathy,

Purtroppo come ti diceva BitBollo sei stato vittima di un primo scam,e a ruota stannto tentando di scammarti di nuovo con questo fantomatico servizio di recupero.
Per non parlare poi della storia assurda del AML : com'è possibile che qualcuno ti chieda un versamento per ridarti indietro i tuoi soldi?Huh

Piccola osservazione: in tutto ciò , la persona che "sapeva di crypto" era un tuo conoscente nella vita reale oppure uno di quei fantomatici tizi che ti appaiono suoi social sbandierando vite lussuose e professandosi come i nuovi Warren Buffet?

Infini un piccolo augurio: mi auguro che tutta la storia che hai raccontato sia una trollata, perchè per quanto tu possa essere ricco e benestante, 50 Bitcoin sono comunque, nella peggiore delle ipotesi oltre 1 milione di euro dannazione!!!!
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Allora mi sono informato un po' in rete fin quando ho trovato un sito che si occupava di recupero crediti, specializzato su cryptovalute.
Mi misi quindi in contatto con questa azienda ( https://atticuscharter.com/ ) che mi diede subito supporto e mi fece seguire da un esperto certificato blockchain per procedere all'analisi della mia situazione e valutare come risolvere. (La politica di questa azienda è che a lavoro finito, se è stata recuperata qualsiasi cifra, si trattengono il 10% come pagamento del servizio)
non esiste alcun servizio legittimo di recupero crediti nel settore bitcoin ne può esister.
come fanno a recuperarli? ok hanno identificato il wallet dove stanno e adesso che fanno ?
pavoneggiano questa chance del "0" pagamento anticipato, ma se ti hanno chiesto di utilizzare un "wallet autenticato" (che è una supercazzola Roll Eyes ) e utilizzare una piattaforma dove con AML devi versare 5 btc in pratica stanno per scammarti ulteriormente.

Non esiste alcun servizio lecito che ti chieda dei btc in deposito come AML. 
Ed è qui che scopro che, vista la segnalazione del mio deposito, la piattaforma è tenuta a conformarsi con la legge anti-riciclaggio di denaro (AML), quindi posso recuperare i miei token solo se dispongo di almeno il 10% della somma da prelevare (in poche parole, dovrei avere 5 BTC sul wallet per fare depositare i miei 50 BTC).

i btc che hai versato su questo sito http://www.lidocoin.net/ non possono essere recuperati in alcun modo. magari fa una denuncia alla polizia postale, prova ad indagare etc etc ma è quasi praticamente impossibile recuperare nulla.

spero di essere stato chiaro Smiley
newbie
Activity: 6
Merit: 2
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono finito qui quando non avevo più muri dove sbattere la testa.

Chiedo a chiunque possa darmi un consiglio/suggerimento di interagire con questo topic.

In breve la situazione che sto passando:

Circa 1 mese fa ho investito una grossa somma di BTC (50 circa) in una piattaforma chiamata Lidocoin ( www.lidocoin.net/ ) su suggerimento di una persona che ne sapeva di crypto (apparentemente).
La piattaforma si è poi rivelata scam e per ritirare i miei fondi mi hanno scritto che avrei dovuto versare circa 1.5 BTC per poter prelevare l'ingente patrimonio.

Allora mi sono informato un po' in rete fin quando ho trovato un sito che si occupava di recupero crediti, specializzato su cryptovalute.
Mi misi quindi in contatto con questa azienda ( https://atticuscharter.com/ ) che mi diede subito supporto e mi fece seguire da un esperto certificato blockchain per procedere all'analisi della mia situazione e valutare come risolvere. (La politica di questa azienda è che a lavoro finito, se è stata recuperata qualsiasi cifra, si trattengono il 10% come pagamento del servizio)

Dopo qualche giorno, mi scrisse via email che aveva tracciato e individuato i miei BTC in un wallet crittografato della rete Tornado Cash, confermandomi che, come molti truffatori di crypto, è prassi passare da questo network in quanto consente di andare "offline" per lunghi periodi senza lasciare traccia e tornare dopo un po' per decrittare e integrare nuovamente il wallet nella blockchain decentralizzata.

Successivamente, procede con un processo di estrazione dal network Tornado ed una volta completato, mi scrive questo (tradotto dall'inglese):

" I tuoi fondi saranno estratti dal portafoglio crittografato degli scammer come token crittografato. Per poterli spendere, stabiliremo un consenso con una piattaforma di scambio sicura che integrerà i token nella rete blockchain decentralizzata. A questo punto, dovrai registrare un account presso la piattaforma di scambio e i tuoi fondi saranno accreditati sul tuo conto dopo che saranno stati integrati. Questa è in sostanza la procedura di recupero da applicare nel tuo caso e la durata del recupero può richiedere fino a 48 ore. Ti forniremo un rapporto quotidiano sui progressi. "

Quindi arrivati alla fine di questo processo di estrazione, mi dice di registrarmi sulla piattaforma CircleLedger, una " ledger trusted platform" assicurandomi la sicurezza e affidabilità di quest'ultima.
Io chiaramente seguo le istruzioni dell'esperto alla lettera dato che non avevo altra scelta per recuperare il mio patrimonio.

Quindi mi registro e gli invio l'indirizzo wallet di questa piattaforma (https://circleledger.co/) per farmi accreditare i miei 50 BTC, la somma di BTC arriva come promesso e posso vederla chiaramente nel "Deposit Balance".

Poi accade questo:
il team di supporto di questa piattaforma mi scrive dicendo che i miei token sono identificati come monete rubate perché non sono registrate su nessun hash e nessun blocco, e che l'indirizzo di provenienza (Tornado Cash) è messo in restrizione in quanto proviene da un indirizzo wallet segnalato alla autorità per transazioni illecite.
Però mi dicono che i miei fondi si posso tranquillamente re-integrare nella blockchain con un processo di trasferimento (sincronizzazione) verso un portafoglio autenticato (tipo TrusWallet o Metamask).
Quindi mi passano ad un loro tecnico interno che mi segue per completare questa procedura di recupero.

Infine, mi viene fornito un link da questo tecnico di CircleLedger per inserire il nuovo wallet dove voglio trasferire i BTC per re-integrarli.

Ed è qui che scopro che, vista la segnalazione del mio deposito, la piattaforma è tenuta a conformarsi con la legge anti-riciclaggio di denaro (AML), quindi posso recuperare i miei token solo se dispongo di almeno il 10% della somma da prelevare (in poche parole, dovrei avere 5 BTC sul wallet per fare depositare i miei 50 BTC).

La piattaforma mi viene incontro dicendomi che possono sincronizzare (traferire) anche metà dell'importo, quindi 25 BTC sempre a patto che io abbia almeno il 10% (2.5 BTC) sul wallet di destinazione.
Io giustamente cerco di fare qualche domanda e capire se possiamo risolvere la situazione senza avere per forza il 10% sul mio wallet.

Questo è quanto.

Volevo domandare a qualcuno se conosce questa politica di anti-riciclaggio e se è mai capitato una situazione simile.
Grazie in anticipo a chiunque per l'aiuto.
Pages:
Jump to: