Il fatto DAO bhe... ormai chi se lo ricorda più?
Quello che è stato potrebbe ripetersi. Anch’io non ripongo tutta questa fiducia in ethereum. Fiducia che invece ho per bitcoin.
Beh però dobbiamo distinguere DAO da Ethereum nel senso che è vero che il primo si appoggia al secondo ma il problema era legato a Dao, non ad Eth.
Qui una sintesi della cosa nel caso qualcuno voglia ripercorrere il fatto:
https://medium.com/swlh/the-story-of-the-dao-its-history-and-consequences-71e6a8a551eetra le altre cose dice proprio:
It’s important to understand that this bug did not come from Ethereum itself, but from this one application that was built on Ethereum. The code written for The DAO had multiple flaws, and the recursive call exploit was one of them. Another way to look at this situation is to compare
Ethereum to the Internet and any application based on Ethereum to a website — If a site is not working, it doesn’t mean that the Internet is not working, it merely says that one website has a problem.
Poi aggiungo di mio:
la soluzione che all'epoca ha "spaventato" indubbiamente tanti, sarebbe percorribile anche oggi ?
Voglio dire: la % di controllo sulla blockchain Eth oggi è uguale a quella del 2016 o si è molto diluita? chiedo perché non ne ho la minima idea - sono sincero - però immagino si sia diluita vista la crescita di interesse per le cripto, e questa sarebbe indubbiamente una garanzia utile a non ripetere quel tipo di "soluzione".