Pages:
Author

Topic: Istruzioni per recuperare Bitcoin Cash da vari wallet/software/servizio - page 4. (Read 13788 times)

full member
Activity: 392
Merit: 100
Ci sono riuscito finalmente...
Ho inserito manualmente gli indirizzi sulla finestra denigrare di bitcoin core (come da hostfat scritto) ed ho importato una per una le chiavi private su electron cash... Solo che mi ha riconosciuto metà dei bcc che invece avrei dovuto avere... Vabbè meglio di niente
full member
Activity: 392
Merit: 100
Penso che la password sia sbagliata ...

La password da inserire sarebbe quella che inserisco quando devo effettuare una transazione giusto? Se é quella non può essere che la sbaglio...

Il file di log non riesco a trovarlo... Dove si vede?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Penso che la password sia sbagliata ...
sr. member
Activity: 347
Merit: 250
Su Electron Cash c'è anche li la possibilità di fare la stessa cosa di Coinomi, cioè di svuotare le chiavi private.
Quindi puoi installare Electrum Cash, creare un wallet Bitcoin Cash, e usare la funziona "sweep".
Poi prendere le chiavi private da wallet.dat usando il tool indicato nelle istruzioni.

@hostfat
Ho scaricato il tool da te indicato per estrarre le chiavi private.
L'ho installato, seleziono il file .dat, mi chiede la password ed una volta inserita mi dice "import failed, see log level TRACE for detail"

Ma perché capitano tutte a me?..

Cosa dice il log?..da li dovresti capire di più sul problema
Edit:
Hai altri file .bat di buckup?se si, prova con altri file .dat
full member
Activity: 392
Merit: 100
Su Electron Cash c'è anche li la possibilità di fare la stessa cosa di Coinomi, cioè di svuotare le chiavi private.
Quindi puoi installare Electrum Cash, creare un wallet Bitcoin Cash, e usare la funziona "sweep".
Poi prendere le chiavi private da wallet.dat usando il tool indicato nelle istruzioni.

@hostfat
Ho scaricato il tool da te indicato per estrarre le chiavi private.
L'ho installato, seleziono il file .dat, mi chiede la password ed una volta inserita mi dice "import failed, see log level TRACE for detail"

Ma perché capitano tutte a me?..
full member
Activity: 392
Merit: 100
Su Electron Cash c'è anche li la possibilità di fare la stessa cosa di Coinomi, cioè di svuotare le chiavi private.
Quindi puoi installare Electrum Cash, creare un wallet Bitcoin Cash, e usare la funziona "sweep".
Poi prendere le chiavi private da wallet.dat usando il tool indicato nelle istruzioni.

Ci provo, grazie
full member
Activity: 392
Merit: 100
mi stavo chiedendo..
ma lo stesso indirizzo può esistere sulla chain Bitcoin e bitcoin cash?
mi spiego meglio
ho installato bitconABC in una directory diversa da quella di bitcoinCore..
ho copiato il wallet.dat della cartella bitcoinCore nella cartell bitcoinABC...
e sempbra che tutto sia ok..
senza bisogno di fare import delle chiavi private da bitcoin a bitcoinABC.
ma se è così, gli stessi indirizzi BITCOIN esistono sulla CHAIN BITCOIN ABC???
[confused]

chi mi può dare un chiarimento?

chiaramente si', i medesimi indirizzi esistono in entrambe le "dimensioni" visto che una e' il fork dell'altra. Dopo il fork le storie (cioe' le transazioni, le creazioni di nuovi indirizzi) si dividono.
Con Core non serve sweepare i vecchi indirizzi su uno nuovo dato che appunto ABC essendo un suo fork legge benissimo lo stesso .dat.
Attenzione a non copiare l'intera blockchain da core ad abc: questa operazione si poteva fare prima del fork (per evitare un lungo download avendo gia' la chain su disco per il core preesistente), mentre ora post-fork no, se ci provate ABC vi mostrera' i bitcoin Smiley


quindi se si usa bitcoin core è possibile (dopo aver inviato i bitcoin a nuovo wallet per sicurezza) installare bitcoin abc, mettere il wallet.dat (che ora contiene solo i bcc) avviare il programma e tirare giù la blockchain (quella di bitcoin cash)?
senza bisogno di giocare con l'esportazione di chiavi private?

In teoria si, ma in pratica io non riesco a tirar fuori i miei bcc

hai provato riscaricando da zero la blockchain? in altro modo non funziona

Riscaricando da zero non ho provato... Ci vorrebbe una vita
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
mi stavo chiedendo..
ma lo stesso indirizzo può esistere sulla chain Bitcoin e bitcoin cash?
mi spiego meglio
ho installato bitconABC in una directory diversa da quella di bitcoinCore..
ho copiato il wallet.dat della cartella bitcoinCore nella cartell bitcoinABC...
e sempbra che tutto sia ok..
senza bisogno di fare import delle chiavi private da bitcoin a bitcoinABC.
ma se è così, gli stessi indirizzi BITCOIN esistono sulla CHAIN BITCOIN ABC???
[confused]

chi mi può dare un chiarimento?

chiaramente si', i medesimi indirizzi esistono in entrambe le "dimensioni" visto che una e' il fork dell'altra. Dopo il fork le storie (cioe' le transazioni, le creazioni di nuovi indirizzi) si dividono.
Con Core non serve sweepare i vecchi indirizzi su uno nuovo dato che appunto ABC essendo un suo fork legge benissimo lo stesso .dat.
Attenzione a non copiare l'intera blockchain da core ad abc: questa operazione si poteva fare prima del fork (per evitare un lungo download avendo gia' la chain su disco per il core preesistente), mentre ora post-fork no, se ci provate ABC vi mostrera' i bitcoin Smiley


quindi se si usa bitcoin core è possibile (dopo aver inviato i bitcoin a nuovo wallet per sicurezza) installare bitcoin abc, mettere il wallet.dat (che ora contiene solo i bcc) avviare il programma e tirare giù la blockchain (quella di bitcoin cash)?
senza bisogno di giocare con l'esportazione di chiavi private?

In teoria si, ma in pratica io non riesco a tirar fuori i miei bcc

hai provato riscaricando da zero la blockchain? in altro modo non funziona
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Su Electron Cash c'è anche li la possibilità di fare la stessa cosa di Coinomi, cioè di svuotare le chiavi private.
Quindi puoi installare Electrum Cash, creare un wallet Bitcoin Cash, e usare la funziona "sweep".
Poi prendere le chiavi private da wallet.dat usando il tool indicato nelle istruzioni.
full member
Activity: 392
Merit: 100
mi stavo chiedendo..
ma lo stesso indirizzo può esistere sulla chain Bitcoin e bitcoin cash?
mi spiego meglio
ho installato bitconABC in una directory diversa da quella di bitcoinCore..
ho copiato il wallet.dat della cartella bitcoinCore nella cartell bitcoinABC...
e sempbra che tutto sia ok..
senza bisogno di fare import delle chiavi private da bitcoin a bitcoinABC.
ma se è così, gli stessi indirizzi BITCOIN esistono sulla CHAIN BITCOIN ABC???
[confused]

chi mi può dare un chiarimento?

chiaramente si', i medesimi indirizzi esistono in entrambe le "dimensioni" visto che una e' il fork dell'altra. Dopo il fork le storie (cioe' le transazioni, le creazioni di nuovi indirizzi) si dividono.
Con Core non serve sweepare i vecchi indirizzi su uno nuovo dato che appunto ABC essendo un suo fork legge benissimo lo stesso .dat.
Attenzione a non copiare l'intera blockchain da core ad abc: questa operazione si poteva fare prima del fork (per evitare un lungo download avendo gia' la chain su disco per il core preesistente), mentre ora post-fork no, se ci provate ABC vi mostrera' i bitcoin Smiley


quindi se si usa bitcoin core è possibile (dopo aver inviato i bitcoin a nuovo wallet per sicurezza) installare bitcoin abc, mettere il wallet.dat (che ora contiene solo i bcc) avviare il programma e tirare giù la blockchain (quella di bitcoin cash)?
senza bisogno di giocare con l'esportazione di chiavi private?

In teoria si, ma in pratica io non riesco a tirar fuori i miei bcc
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
mi stavo chiedendo..
ma lo stesso indirizzo può esistere sulla chain Bitcoin e bitcoin cash?
mi spiego meglio
ho installato bitconABC in una directory diversa da quella di bitcoinCore..
ho copiato il wallet.dat della cartella bitcoinCore nella cartell bitcoinABC...
e sempbra che tutto sia ok..
senza bisogno di fare import delle chiavi private da bitcoin a bitcoinABC.
ma se è così, gli stessi indirizzi BITCOIN esistono sulla CHAIN BITCOIN ABC???
[confused]

chi mi può dare un chiarimento?

chiaramente si', i medesimi indirizzi esistono in entrambe le "dimensioni" visto che una e' il fork dell'altra. Dopo il fork le storie (cioe' le transazioni, le creazioni di nuovi indirizzi) si dividono.
Con Core non serve sweepare i vecchi indirizzi su uno nuovo dato che appunto ABC essendo un suo fork legge benissimo lo stesso .dat.
Attenzione a non copiare l'intera blockchain da core ad abc: questa operazione si poteva fare prima del fork (per evitare un lungo download avendo gia' la chain su disco per il core preesistente), mentre ora post-fork no, se ci provate ABC vi mostrera' i bitcoin Smiley


quindi se si usa bitcoin core è possibile (dopo aver inviato i bitcoin a nuovo wallet per sicurezza) installare bitcoin abc, mettere il wallet.dat (che ora contiene solo i bcc) avviare il programma e tirare giù la blockchain (quella di bitcoin cash)?
senza bisogno di giocare con l'esportazione di chiavi private?
full member
Activity: 392
Merit: 100
@BamBam78
Nelle istruzioni c'è scritto un altro metodo (che è anche il primo che ho scritto all'inizio), basta guardarci Wink

Magari su Bitcoin ABC dovevi anche lanciare il nodo con -rescan

@hostfat
L'avevo visto l'altro metodo ma non ho un cellulare Android e non ho la possibilità di installare coinomi purtroppo...

Per quanto riguarda Abc si è bloccato alla ricerca blocchi di 3 giorni fà (numero blocco scritto in precedenza), cosa devo fare per far proseguire la ricerca blocchi? E comunque dovevano già essere usciti i miei bcc visto che 3 giorni fà il fork era già avvenuto...

Cosa posso fare? In alternativa non ci sono altri wallet (magari lite) che accettano il file wallet.dat o comunque le chiavi private (oltre a coinomi)?
Grazie
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
@BamBam78
Nelle istruzioni c'è scritto un altro metodo (che è anche il primo che ho scritto all'inizio), basta guardarci Wink

Magari su Bitcoin ABC dovevi anche lanciare il nodo con -rescan
full member
Activity: 392
Merit: 100
Non riesco a capire come facciano ad esserci le transazioni, ma non i BCC ...

BamBam78 sostiene di aver usato una chain aggiornata fino a 3 settimane or sono, quindi pre fork.
Per esserne certi tuttavia, dovrebbe scrivere che blocco legge (passando il mouse in basso a dx. sull'icona "check") con ABC pienamente sincronizzato: ovviamente la chain bcc e' attualmente indietro rispetto al btc, quindi da li' intanto si vede se effettivamente stia puntando la catena giusta.

Ci sono tutte le transazioni effettuate con i btc ma bcc 0... L'aggiornamento blocchi mi si è bloccato a 3 giorni fà esattamente al blocco numero 478558... Ma comunque i bcc avrei già dovuto vederli e invece niente...
Non esiste alcun wallet light dove io possa importare il file wallet.dat? Non só proprio come fare per accedere ai miei bcc...
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
e comunque una volta svuotato il vecchio wallet, crearne uno nuovo non dovrebbe rappresentare un problema se non 1 minuto di tempo in piu'.
Il punto e' che con Exodus non potrei creare un nuovo wallet senza prima disinstallare il vecchio, e ho dentro anche Dash, Lite, Ether etc. Mi basterebbe esportare tutte le private keys e importarle in uno nuovo?

Quote
Ovviamente usando lo stesso wallet anche per bcc, il rischio non sussiste nel senso che non sussiste un rischio maggiore di prima, dato che se volessero sottrarti qualcosa, essendo il wallet il medesimo, farebbero sparire i btc direttamente, con o senza bcc.
In realtà io avevo capito che Electrum ed Electron Cash fossero sviluppati da gruppi diversi, e Cash non e' ancora stato provato essere sicuro al 100%...
newbie
Activity: 14
Merit: 2
Ok, metterei solo la nota che bisogna sia aggiornare l'hardware alla 1.3.1 che aggiornare l'estensione di chrome alla 1.8.4 che risolve il bug del multiaccount (leggendo il post di reddit che ho linkato, lo si deduce) - spero sia utile a qualcuno - non è divertente vedere sparire i propri btc.

ciao, mi trovo nella situazione di dover aggiornare il firmware del ledger prima di poter installare la ap per i bitcoin cash e volevo sapere se, prima di fare l'aggiornamento, mando i btc su un wallet electrum, poi posso comunque ottenere i bch sul ledger? grazie....
newbie
Activity: 14
Merit: 0
, non e' che le chiavi private cambiano a seconda dei depositi/prelievi, rimangono le stesse per sempre?

la chiave privata non cambia, e comunque una volta svuotato il vecchio wallet, crearne uno nuovo non dovrebbe rappresentare un problema se non 1 minuto di tempo in piu'.
Ovviamente usando lo stesso wallet anche per bcc, il rischio non sussiste nel senso che non sussiste un rischio maggiore di prima, dato che se volessero sottrarti qualcosa, essendo il wallet il medesimo, farebbero sparire i btc direttamente, con o senza bcc.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
Non riesco a capire come facciano ad esserci le transazioni, ma non i BCC ...

BamBam78 sostiene di aver usato una chain aggiornata fino a 3 settimane or sono, quindi pre fork.
Per esserne certi tuttavia, dovrebbe scrivere che blocco legge (passando il mouse in basso a dx. sull'icona "check") con ABC pienamente sincronizzato: ovviamente la chain bcc e' attualmente indietro rispetto al btc, quindi da li' intanto si vede se effettivamente stia puntando la catena giusta.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Due domande:
1) Quindi il wallet con i BTC va prima svuotato e poi si esportano le private keys, non vanno esportate mentre i BTC sono ancora nel wallet, corretto?
2) Il portafogli più leggero e affidabile per i Cash? Electron Cash? O che altro?

Grazie!

1) Esatto, per non correre rischi prima si spostano altrove i BTC e poi si possono usare le chiavi per i wallet di bitcoin cash;
2) Electron Cash è di tipo light, non ti costringe a scaricare l'intera blockchain.
Ti ringrazio per la risposta, avrei un'altra domanda  Grin

Io uso Exodus, e al momento ho li i BTC, quindi dovrei inviarli a Electrum e poi esportare le chiavi private di Exodus per importare in Electron Cash, e ci siamo. Ma se poi volessi avere di nuovo i Bitcoin su Exodus invece che su Electrum dovrei fare un nuovo wallet Exodus? Cioè voglio dire, il deposito di Bitcoin nel mio wallet Exodus attuale sarebbe "compromesso" per sempre perché se ci rimetto su qualcosa potrebbero prenderlo tramite le chiavi private che avevo usato per Electron Cash, non e' che le chiavi private cambiano a seconda dei depositi/prelievi, rimangono le stesse per sempre?


EDIT: Exodus ha rilasciato ieri una nuova versione e sembra che si possano riscattare i Cash direttamente dal wallet stesso, inviandoli a un wallet che supporta Cash, il link alla spiegazione e' questo: http://support.exodus.io/knowledge_base/topics/how-do-i-claim-bitcoin-cash
In tal caso le chiavi private pero' sarebbero lo stesso a rischio? Stando a quello che dicono loro no, siamo sicuro?  Huh
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Non riesco a capire come facciano ad esserci le transazioni, ma non i BCC ...
Pages:
Jump to: