io li conservo su multibit HD
cosa bisogna fare o, peggio, cosa avrei dovuto fare? non riesco nemmeno a capire se si è ancora in tempo
NON SI CAPISCE NIENTE!!! e ci credo che le crypto non decollano!!! un utente normale non è in grado né di informarsi né di capire!!
Il problema è che si vuole tutto e subito con le crypto: necessitano invece di studio, approfondimenti, interessamento nel seguire discorsi, fare domande, insomma documentarsi anche per mesi prima di diventare un po' o del tutto operativi.
Ovvio che arrivare a credere da un giorno all'altro di avere coin gratis senza fare nulla è un po' dura.
Ah, e la fretta lasciarla a casa. Certo che sei in tempo, la blockchain non scappa e non si modifica. Leggiti tutti i vari thread.
ah fortuna che ci sei tu a farmi il predicozzo, altrimenti non saprei proprio come fare..beh, per tua informazione io utilizzo i bitcoins dal 2013 in svariati modi e luoghi online e offline di acquisto, vendita e deposito su n wallets, ma non so una mazza né di mining, né di robe tecniche da nerd e tantomeno di un evento unico e straordinario quale un hard fork.
Detto questo, è almeno una settimana che mi sbatto a cercare di reperire informazioni su come fare le procedure corrette, e tranne qualche exchange che mi ha inviato un email del tipo "vieni a metterli da noi, che così sei al sicuro" evidentemente non sono stato in grado di trovarne; e piuttosto che depositare i miei btc da terzi che zac e finiscono a fare compagnia a Gox Bitfinex e Btce, sono ben lieto di tenermi i btc che possiedo anche se mi tocca sorbirmi interventi tipo il tuo, alla cui manifesta superiorità e sicurezza non faccio altro che augurare che qualcuno prima o poi ti pinzi le chiavi e ti aspiri tutto fino all'ultimo satoshi
No no, nessun "predicozzo", quello lo vedi solo tu.
Ma se tu sei così permaloso, addirittura facendo ricadere su di me l'utilizzo della presunta superiorità quando in realtà ho scritto due righe per evitare ad un "utente normale" (parole tue) di farsi del male, beh... datti una calmata e leggi perché tutte le informazioni che cerchi sono state scritte addirittura in più thread (pensa te!).
Per mia informazione? Io non ho chiesto nessuna informazione su di te... Non è che stai usando il "non sai chi sono io"? Ed hai il coraggio di tirare in ballo la "superiorità".
Comunque sono contento per te, perché "fortuna che ci sei tu a farmi il predicozzo, altrimenti non saprei proprio come fare" (ancora parole tue) almeno adesso, se hai seguito il mio consiglio di leggere (!) dovresti sapere come fare.
E da ultimo, non ti auguro che ti derubino...