Pages:
Author

Topic: Istruzioni per recuperare Bitcoin Cash da vari wallet/software/servizio - page 6. (Read 13781 times)

newbie
Activity: 2
Merit: 0
Volevo segnalare che il link https://github.com/iancoleman/bip39/blob/master/bip39-standalone.html
non funziona, bisogna copiare il testo dal link "View RAW" che appare nella pagina,
incollarlo in un foglio di testo.txt, salvarlo come pagina.html e aprirlo col browser.

- Mycelium
1) Scaricare questo ed eseguirlo: https://github.com/iancoleman/bip39/blob/master/bip39-standalone.html
2) In alto nello spazio "BIP39 Mnemonic" inserire il seed del proprio wallet, la lista di 12 parole
3) In basso troverete la lista dei vostri indirizzi e le loro chiavi private (Private Key)
4) Importare le chiavi private in Coinomi seguendo questa guida: https://bitcointalksearch.org/topic/usare-il-wallet-coinomi-per-importare-le-chiavi-private-e-avere-bitcoin-cash-2060321
Mycelium usa BIP44, poi non esporta la chiave privata, al massimo le 12 frasi (seed) che mostra alla creazione del wallet, che sono importabili per esempio su Electrum  (mettendo il chech check su BIP138 box mentre si importa il wallet), ma non su Coinomi.

- Electrum
1) Andare nel menu in alto "Wallet" e cliccare su "Addresses"
2) Aprire il tab "Addresses"
3) Cliccare con il tasto destro sugli indirizzi dove sono o erano disponibili BTC prima del fork, e cliccare "Private key"
4) Cliccare sull'icona del qrcode per mostrarlo
5) Importare le varie chiavi private in Coinomi seguendo questa guida: https://bitcointalksearch.org/topic/usare-il-wallet-coinomi-per-importare-le-chiavi-private-e-avere-bitcoin-cash-2060321
Non c'è nessun menu "Addresses" (Electrum 2.9.0) bisogna prendere l'indirizzo del "Receive", poi esportare tutte le chiavi in un file CSV, dentro il file cercare l'indirizzo Receive, sarà separato da una virgola dalla chiave privata
full member
Activity: 188
Merit: 100
https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724
Quindi, stai dicendo che ora funziona tutto?

Si, non è stato implementato in maniera elegantissima, ma funziona. immagino uscirà a breve un'altra versione appena le acque si saranno calmate. Non male, se consideri che ci hanno messo 15 ore. Ho visto che hai aggiornato la guida, bene
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Grazie Hostfat per la continua divulgazione formativa.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Quindi, stai dicendo che ora funziona tutto?
full member
Activity: 188
Merit: 100
https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724
Ok, metterei solo la nota che bisogna sia aggiornare l'hardware alla 1.3.1 che aggiornare l'estensione di chrome alla 1.8.4 che risolve il bug del multiaccount (leggendo il post di reddit che ho linkato, lo si deduce) - spero sia utile a qualcuno - non è divertente vedere sparire i propri btc.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Per ledger nano s, se non fai attraverso il loro sistema, significa mettere il seed del wallet a contatto con un dispositivo esterno, che vuol dire far saltare tutta la sicurezza che è alla base dell'hardware wallet.

Potrei giusto scrivere che, bisogna creare un altro wallet sull'hardware wallet, poi spostare i Bitcoin sull'altro, e poi estrarre il seed del vecchio e usarlo sul computer.
Saranno comunque poi BCC insicuri.

Penso che sia meglio aspettare magari l'aggiornamento del loro software.
full member
Activity: 188
Merit: 100
https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724
Una spiegazione su come fare per ledger nano S sarebbe molto gradita. In realtà la procedura è spiegata anche sul sito, ma ho avuto problemi con il multi account: non riesce a rilevare più di uno stesso account bitcoin, facendo sparire gli account in eccesso e non rilasciando i bitcoin-cash. Fortunatamente la situazione si recupera con un reset, ma niente bitcoin-cash e si rimane con il dubbio sull'affidabilità del sistema. Qualcun'altro ha questo hardware wallet?

edit: è un bug - https://www.reddit.com/r/ledgerwallet/comments/6r2qhd/warning_bug_with_ledger_nano_s_when_splitting/
edit2: bisogna aggiornare l'estensione di chrome alla 1.8.4
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
full member
Activity: 183
Merit: 100

Ciao HostFat,
vedo che concludi tutte le guide con l'importazione verso Coinomi su cellulare. E' da preferire a quella verso Electroncash (o simili) su pc? intendo, è solo una questione di comodità oppure di sicurezza?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiunti anche Counterparty / IndieSquare wallet e Omniwallet.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
ognuno la pensa come meglio crede, ma a me le cose ordinate piacciono un sacco Wink, complimenti
GMK
member
Activity: 61
Merit: 10
a proposito so che questo è il topic sbagliato ma non so dove sia quello giusto

ma se qualcuno è in difficoltà a esportare multibit HD su electrum perchè pare non funzionare, si può PURCHE' oltre a specificare BIP39 nelle opzioni del seed, si modifichi nella finestra successiva "derivation" la stringa da: m/44'/0'/0' a: m/0'

in tal caso electrum importa tutto immediatamente e velocemente, consentendo di evitare di andare a prendere e importare le chiavi una ad una
GMK
member
Activity: 61
Merit: 10
io li conservo su multibit HD
cosa bisogna fare o, peggio, cosa avrei dovuto fare? non riesco nemmeno a capire se si è ancora in tempo

NON SI CAPISCE NIENTE!!! e ci credo che le crypto non decollano!!! un utente normale non è in grado né di informarsi né di capire!!

Il problema è che si vuole tutto e subito con le crypto: necessitano invece di studio, approfondimenti, interessamento nel seguire discorsi, fare domande, insomma documentarsi anche per mesi prima di diventare un po' o del tutto operativi.
Ovvio che arrivare a credere da un giorno all'altro di avere coin gratis senza fare nulla è un po' dura. Wink
Ah, e la fretta lasciarla a casa. Certo che sei in tempo, la blockchain non scappa e non si modifica. Leggiti tutti i vari thread.

ah fortuna che ci sei tu a farmi il predicozzo, altrimenti non saprei proprio come fare..beh, per tua informazione io utilizzo i bitcoins dal 2013 in svariati modi e luoghi online e offline di acquisto, vendita e deposito su n wallets, ma non so una mazza né di mining, né di robe tecniche da nerd e tantomeno di un evento unico e straordinario quale un hard fork.
Detto questo, è almeno una settimana che mi sbatto a cercare di reperire informazioni su come fare le procedure corrette, e tranne qualche exchange che mi ha inviato un email del tipo "vieni a metterli da noi, che così sei al sicuro" evidentemente non sono stato in grado di trovarne; e piuttosto che depositare i miei btc da terzi che zac e finiscono a fare compagnia a Gox Bitfinex e Btce, sono ben lieto di tenermi i btc che possiedo anche se mi tocca sorbirmi interventi tipo il tuo, alla cui manifesta superiorità e sicurezza non faccio altro che augurare che qualcuno prima o poi ti pinzi le chiavi e ti aspiri tutto fino all'ultimo satoshi

No no, nessun "predicozzo", quello lo vedi solo tu.
Ma se tu sei così permaloso, addirittura facendo ricadere su di me l'utilizzo della presunta superiorità quando in realtà ho scritto due righe per evitare ad un "utente normale" (parole tue) di farsi del male, beh... datti una calmata e leggi perché tutte le informazioni che cerchi sono state scritte addirittura in più thread (pensa te!).
Per mia informazione? Io non ho chiesto nessuna informazione su di te... Non è che stai usando il "non sai chi sono io"? Ed hai il coraggio di tirare in ballo la "superiorità".
Comunque sono contento per te, perché "fortuna che ci sei tu a farmi il predicozzo, altrimenti non saprei proprio come fare" (ancora parole tue) almeno adesso, se hai seguito il mio consiglio di leggere (!) dovresti sapere come fare.
E da ultimo, non ti auguro che ti derubino...
ah vedo che continui a renderti particolarmente inutile..anzi addirittura pensi di fornire informazioni utili
forse non rileggi nemmeno cosa scrivi, perchè di informazioni utili tue per ora siamo allo zero assoluto
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiunto Mycelium e Breadwallet
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiunto Multibit Classic
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiunto Blockchain.info
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
io li conservo su multibit HD
cosa bisogna fare o, peggio, cosa avrei dovuto fare? non riesco nemmeno a capire se si è ancora in tempo

NON SI CAPISCE NIENTE!!! e ci credo che le crypto non decollano!!! un utente normale non è in grado né di informarsi né di capire!!

Il problema è che si vuole tutto e subito con le crypto: necessitano invece di studio, approfondimenti, interessamento nel seguire discorsi, fare domande, insomma documentarsi anche per mesi prima di diventare un po' o del tutto operativi.
Ovvio che arrivare a credere da un giorno all'altro di avere coin gratis senza fare nulla è un po' dura. Wink
Ah, e la fretta lasciarla a casa. Certo che sei in tempo, la blockchain non scappa e non si modifica. Leggiti tutti i vari thread.

ah fortuna che ci sei tu a farmi il predicozzo, altrimenti non saprei proprio come fare..beh, per tua informazione io utilizzo i bitcoins dal 2013 in svariati modi e luoghi online e offline di acquisto, vendita e deposito su n wallets, ma non so una mazza né di mining, né di robe tecniche da nerd e tantomeno di un evento unico e straordinario quale un hard fork.
Detto questo, è almeno una settimana che mi sbatto a cercare di reperire informazioni su come fare le procedure corrette, e tranne qualche exchange che mi ha inviato un email del tipo "vieni a metterli da noi, che così sei al sicuro" evidentemente non sono stato in grado di trovarne; e piuttosto che depositare i miei btc da terzi che zac e finiscono a fare compagnia a Gox Bitfinex e Btce, sono ben lieto di tenermi i btc che possiedo anche se mi tocca sorbirmi interventi tipo il tuo, alla cui manifesta superiorità e sicurezza non faccio altro che augurare che qualcuno prima o poi ti pinzi le chiavi e ti aspiri tutto fino all'ultimo satoshi

No no, nessun "predicozzo", quello lo vedi solo tu.
Ma se tu sei così permaloso, addirittura facendo ricadere su di me l'utilizzo della presunta superiorità quando in realtà ho scritto due righe per evitare ad un "utente normale" (parole tue) di farsi del male, beh... datti una calmata e leggi perché tutte le informazioni che cerchi sono state scritte addirittura in più thread (pensa te!).
Per mia informazione? Io non ho chiesto nessuna informazione su di te... Non è che stai usando il "non sai chi sono io"? Ed hai il coraggio di tirare in ballo la "superiorità".
Comunque sono contento per te, perché "fortuna che ci sei tu a farmi il predicozzo, altrimenti non saprei proprio come fare" (ancora parole tue) almeno adesso, se hai seguito il mio consiglio di leggere (!) dovresti sapere come fare.
E da ultimo, non ti auguro che ti derubino...
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Aggiunta spiegazione per Multibit HD
bene..e dove si può leggere la spiegazione?
...
Nel primo post di questa discussione, scritto dallo stesso HostFat.
ottimo, ma purtroppo sono fermo al punto 1..dove dice "Scaricare questo ed eseguirlo"
se premo il pulsante download esce una pagina html piena di scritte, e dunque non scarica nulla
se premo "find file" viene fuori una lista di files e siccome di tutti questi files non c'è nemmeno un .exe, cosa eseguo?
se invece mi butto a smanettare allora clicco sul piccolino "release v0.1.2", poi su "browse files"; poi su "clone or download" e aprendolo scelgo lo zip, scarico lo zip.. ma anche questo .zip non ha nessun file .exe e perciò la domanda è sempre la stessa: cosa eseguo?

Ciao, premetto che è il mio primo post e non sono un esperto.

All'interno del file zip che hai scaricato c'è il file bip39-standalone.html.
Lancialo e segui le istruzioni sopra e ti ritornerà le chiavi private.

Ho appena recuperato i Bitcon Cash dal mio wallet Multibit ma non sono risucito a recuperarli tutti.
Sul wallet multibit ci sono più btc di quanti sia risucito a convertire in bitcon cash su Coinomi.
Le transazioni in ingresso sul mio Wallet Multibit sono poche; ho quindi potuto copiare tutte le chiavi private associate a queste transazioni ma per alcune non c'era "un fondo" e quindi non hanno prodotto alcun trasferimento.

Morale: se avevo 10 btc su multibit mi sarei aspettato di ritrovarmi 10 bitcoin cash su Coinomi. Ma non è così.

Mi sapete spiegare dove sbaglio?

Grazie per l'aiuto.

GMK
member
Activity: 61
Merit: 10
Aggiunta spiegazione per Multibit HD
bene..e dove si può leggere la spiegazione?
...
Nel primo post di questa discussione, scritto dallo stesso HostFat.
ottimo, ma purtroppo sono fermo al punto 1..dove dice "Scaricare questo ed eseguirlo"
se premo il pulsante download esce una pagina html piena di scritte, e dunque non scarica nulla
se premo "find file" viene fuori una lista di files e siccome di tutti questi files non c'è nemmeno un .exe, cosa eseguo?
se invece mi butto a smanettare allora clicco sul piccolino "release v0.1.2", poi su "browse files"; poi su "clone or download" e aprendolo scelgo lo zip, scarico lo zip.. ma anche questo .zip non ha nessun file .exe e perciò la domanda è sempre la stessa: cosa eseguo?
Pages:
Jump to: