Pages:
Author

Topic: [ITA][PREANN] Bittopoly - Il famoso gioco da tavolo adattato ai BTC - page 2. (Read 2671 times)

hero member
Activity: 658
Merit: 500
Nel gioco vero, con il plafond iniziale ci paghi i terreni che ti vengono assegnati (soldi al banco), poi man mano che guadagni dagli altri giocatori (e qualche spiccio dalla banca dai vari imprevisti/probabilità e mettendo i terreni in pegno - e li la banca anticipa metà del valore del terreno case escluse, ma incassa se ci vanno sopra), costruisci case e alberghi (e la banca guadagna).

Da come la vedo io la banca incassa e basta, difficile dire che possa andare in perdita. L' unica possibilità sarebbe se tutti i giocatori mettono in pegno tutti i terreni, ma a quel punto il gioco e in stallo e sicuramente non possono fare withdraw.



FaSan
hero member
Activity: 588
Merit: 500
Qesta può essere un'idea.
Comunque bisogna vedere se effettivamente è possibile che la banca perda durante una partita (non ne sono così convinto)

Io invece si, ed è anche abbastanza facile da fare se non ci sono regole.

Ti spiego, partita a 4, uso 4 account (tutti miei, ma da ip e browser diversi, quindi non facciamo supposizioni su "ti becco o altro... perchè uno che vuole fare multiaccount non lo becchi") e li metto a tirare dati e passare dal via per 2 giorni interi, tutti e 4.
Nessuno compra nulla (quindi la banca non ha guadagno o quasi... ma anzi paga ogni passaggio)... Partono con 350mila, dopo 2 giorni hanno 2milioni l'uno (se non sono due saranno 3.. ma ci arrivano).


A questo punto decido l'account che deve vincere e gli faccio comprare le case, ma non tante, giusto i viola e i verdi per intenderci, e magari i rossi.
Per metter hotel su tutti spende si e no 1 milione (se si rispettano le cifre del monopoli).
Gli altri, prima o poi, ci vanno sopra... ed entro qualche decina di giri, sono senza soldi e perdono.

Risultato finale?
Avevo 4 account con 2 milioni l'uno... ho speso 1 milione a costruire, ho guadagnato 6 milioni dai miei altri 3 account. In totale ho quindi speso 385k * 4 account di iscrizione e ritirati 7 milioni.
Sono il primo che viene a giocare, sappilo  Grin Grin Grin Grin Grin



L'idea di saverio invece risolverebbe il problema... a quel punto però, trovo poco giustificato il 10% di commissione per il gioco + eventuali rotti rimasti dagli utenti.
Mi sembrano cifre esagerate, con l'aggravante che magari io vinco meno di quel che pago.
Anche qui infatti, solti caso di 350k iniziali, tutti e 4 possiamo costruire, siamo sciagurati, spendiamo 325k in costruzioni.. abbiamo 25k a testa.
Tutti e 3 capitano sul mio hotel e mi devono dare 50k l'uno... li elimino tutti in un turno.
Risultato? Ho preso 150k+25k rimasti e ne ho spesi 385k di iscrizione.... bel gioco, sicuro che tornerò a giocare e non verrò sul forum a scrivere che sei un ladro...  Grin Grin Grin


Va trovata una soluzione quindi intermedia, testata e che possa funzionare in ogni evenienza e soprattutto, una volta trovata, non va cambiata in corso.
PS. a livello copyright monopoli come siamo messi?
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
non ho capito bene cosa intendete, come fa a perdere la banca? Non funziona come il monopoli normale, che giocano in xx , e uno solo vince?
Se 4 depositano 385.000 satoshi, la banca può solo guadagnare, o mi son perso un passaggio ?

La quota iniziale non è delle banca, resta dei giocatori e la utilizzano per le compravendite e i propri affari.

La banca nel corso del gioco avrebbe guadagni (vendita di terreni ancora non distribuiti, tassa di lusso, alcuni imprevisti ed alcune probabilità ec..) e spese (TOT XXX ogni volta che qualcuno passa dal via, alcuni imprevisti e alcune probabilità).

Bisogna bilanciare il gioco affinché comunque qualcosa la banca faccia sempre di utile.

Potresti fare che il vincitore al massimo può prelevare una cifra uguale al totale depositi di inizio partita anche se a fine partita ha di più.



mmmm
No questo sincerament enon mi piace. L'idea è proprio di poter vincer BTC giocando, se poi finisci in pari non + che abbia molto senso.

Secondo me la banca, aggiustando un po' le regole per non farla finrie in perdita (se ce ne fosse bisogno) dovrebbe comunque guadagnare qualcosina per ogni partita. Certo, andrebbero fatte delle prove.

@marioantonini
La durata delle partite è la cosa che mi spaventa di più, 3 ora di gioco non s'affronta!

Se finisci in pari non ha senso, ma non dicevo questo.

4 giocatori mettono 350.000 netti ciascuno, quindi 1.400.000. Chi vince al massimo prende il 1.400.000, quindi quadruplicando la posta, se ha meno il resto va alla banca se ha di più prende sempre 1.400.000

Qesta può essere un'idea.
Comunque bisogna vedere se effettivamente è possibile che la banca perda durante una partita (non ne sono così convinto)
full member
Activity: 221
Merit: 100
non ho capito bene cosa intendete, come fa a perdere la banca? Non funziona come il monopoli normale, che giocano in xx , e uno solo vince?
Se 4 depositano 385.000 satoshi, la banca può solo guadagnare, o mi son perso un passaggio ?

La quota iniziale non è delle banca, resta dei giocatori e la utilizzano per le compravendite e i propri affari.

La banca nel corso del gioco avrebbe guadagni (vendita di terreni ancora non distribuiti, tassa di lusso, alcuni imprevisti ed alcune probabilità ec..) e spese (TOT XXX ogni volta che qualcuno passa dal via, alcuni imprevisti e alcune probabilità).

Bisogna bilanciare il gioco affinché comunque qualcosa la banca faccia sempre di utile.

Potresti fare che il vincitore al massimo può prelevare una cifra uguale al totale depositi di inizio partita anche se a fine partita ha di più.



mmmm
No questo sincerament enon mi piace. L'idea è proprio di poter vincer BTC giocando, se poi finisci in pari non + che abbia molto senso.

Secondo me la banca, aggiustando un po' le regole per non farla finrie in perdita (se ce ne fosse bisogno) dovrebbe comunque guadagnare qualcosina per ogni partita. Certo, andrebbero fatte delle prove.

@marioantonini
La durata delle partite è la cosa che mi spaventa di più, 3 ora di gioco non s'affronta!

Se finisci in pari non ha senso, ma non dicevo questo.

4 giocatori mettono 350.000 netti ciascuno, quindi 1.400.000. Chi vince al massimo prende il 1.400.000, quindi quadruplicando la posta, se ha meno il resto va alla banca se ha di più prende sempre 1.400.000
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
non ho capito bene cosa intendete, come fa a perdere la banca? Non funziona come il monopoli normale, che giocano in xx , e uno solo vince?
Se 4 depositano 385.000 satoshi, la banca può solo guadagnare, o mi son perso un passaggio ?

La quota iniziale non è delle banca, resta dei giocatori e la utilizzano per le compravendite e i propri affari.

La banca nel corso del gioco avrebbe guadagni (vendita di terreni ancora non distribuiti, tassa di lusso, alcuni imprevisti ed alcune probabilità ec..) e spese (TOT XXX ogni volta che qualcuno passa dal via, alcuni imprevisti e alcune probabilità).

Bisogna bilanciare il gioco affinché comunque qualcosa la banca faccia sempre di utile.

Potresti fare che il vincitore al massimo può prelevare una cifra uguale al totale depositi di inizio partita anche se a fine partita ha di più.



mmmm
No questo sincerament enon mi piace. L'idea è proprio di poter vincer BTC giocando, se poi finisci in pari non + che abbia molto senso.

Secondo me la banca, aggiustando un po' le regole per non farla finrie in perdita (se ce ne fosse bisogno) dovrebbe comunque guadagnare qualcosina per ogni partita. Certo, andrebbero fatte delle prove.

@marioantonini
La durata delle partite è la cosa che mi spaventa di più, 3 ora di gioco non s'affronta!
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Non ho capito ancora una cosa, quanto dura una partita? PErchè quando giocavo a monopoli, prima di 2-3 ore non finivo  Grin
full member
Activity: 221
Merit: 100
non ho capito bene cosa intendete, come fa a perdere la banca? Non funziona come il monopoli normale, che giocano in xx , e uno solo vince?
Se 4 depositano 385.000 satoshi, la banca può solo guadagnare, o mi son perso un passaggio ?

La quota iniziale non è delle banca, resta dei giocatori e la utilizzano per le compravendite e i propri affari.

La banca nel corso del gioco avrebbe guadagni (vendita di terreni ancora non distribuiti, tassa di lusso, alcuni imprevisti ed alcune probabilità ec..) e spese (TOT XXX ogni volta che qualcuno passa dal via, alcuni imprevisti e alcune probabilità).

Bisogna bilanciare il gioco affinché comunque qualcosa la banca faccia sempre di utile.

Potresti fare che il vincitore al massimo può prelevare una cifra uguale al totale depositi di inizio partita anche se a fine partita ha di più.

legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
non ho capito bene cosa intendete, come fa a perdere la banca? Non funziona come il monopoli normale, che giocano in xx , e uno solo vince?
Se 4 depositano 385.000 satoshi, la banca può solo guadagnare, o mi son perso un passaggio ?

La quota iniziale non è delle banca, resta dei giocatori e la utilizzano per le compravendite e i propri affari.

La banca nel corso del gioco avrebbe guadagni (vendita di terreni ancora non distribuiti, tassa di lusso, alcuni imprevisti ed alcune probabilità ec..) e spese (TOT XXX ogni volta che qualcuno passa dal via, alcuni imprevisti e alcune probabilità).

Bisogna bilanciare il gioco affinché comunque qualcosa la banca faccia sempre di utile.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
non ho capito bene cosa intendete, come fa a perdere la banca? Non funziona come il monopoli normale, che giocano in xx , e uno solo vince?
Se 4 depositano 385.000 satoshi, la banca può solo guadagnare, o mi son perso un passaggio ?
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
L'idea è buona... il suo funzionamento mi lascia molto perplesso.

Lato banca infatti, è molto facile rimetterci tanti soldi a discapito di utenti furbi...

Va studiato ed equilibrato in maniera che la banca non ci rimetta mai (possibilmente).
Mi devo fare qualche calcolo per capire con le regole ufficiali se la banca a fine partita va sotto o meno e con quanta frequenza
hero member
Activity: 588
Merit: 500
L'idea è buona... il suo funzionamento mi lascia molto perplesso.

Lato banca infatti, è molto facile rimetterci tanti soldi a discapito di utenti furbi...
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
idea spettacolare, se ti serve una mano, mi piacerebbe partecipare. Bravo
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."

Ciao a tutti ragazzi,
da un po' mi stuzzicava l'idea di riproporre il famoso Monopoli (Monopoly negli Stati Uniti) in una versione browser game giocabile con i bitcoin.

Inizialmente ho buttato giù qualche riga di codice e, visto che il lavoro stava prendendo una piega un po' impegnativa, ho deciso di raccogliere un po' di pareri prima di portarlo avanti.

Come si gioca (giocherà ^^):

CREAZIONE
Ogni utente potrà creare una partita scegliendo varie opzioni tra cui:
1. Numero di giocatori (da 2 a 6).
2. Tipologia (Pubblica, accessibile a tutti o Privata, accessibile solo con invito).
3. Quota iscrizione per ogni partecipante selezionabile tra 385,000 satoshi, 3,850,000 di satoshi o 38,500,000 di satoshi (quindi massimo 0,385 BTC)
4. Tempo per ogni turno (30,60 o 90 secondi in cui ogni giocatore deve obbligatoriamente effettuare tutte le proprie operaizoni prima del lancio dei dadi).
5. Seed personale, ovvero una stringa che ogni player dovrà inserire per generare il seme con i quali verranno effettuati i lanci casuali dei dadi (Provably Fair)

PARTITA
Una volta creata la partita, si dovrà attendere l'iscrizione dei giocatori rimanenti per poter cominciare la partita.

La quota pagata al momento dell'iscrizione/creazione di una partita si trasformerà (al netto delle commissioni del sito stimate in un 10%) in fondi a disposizione di ogni player per giocare (comprare terreni, pagare imprevisti/probabilità, pagare alberghi/case ecc...).

Quindi, sostanzialmente, se la partita prevede un costo di iscrizione di 385,000 satoshi: 35,000 saranno ilk prezzo del biglietto per il buon Bomber e il suo staff  Grin, gli altri 350,000 saranno a vostra disposizione per giocare.

Le regole del monopoli le conoscete tutti immagino, sto cercando di riportale in maniera fedele cercando dove possibile di dare una certa attinenza col bitcoin (uno dei cartoncini delle probabilità è: maturano le cedole delle vostre azioni di bitboat, ritirate XXX satoshi).

Finita la partita, il vincitore (solo e soltanto lui) potrà prelevare tutte le sue disponibilità (quindi, se avrà giocato bene, potrebbe portarsi a casa un bel malloppo di satoshi).

INVESTIMENTI
Si potrebbe valutare, laddove ci fosse interesse, di partecipare come banca alla partite. Ovvero, un po' come avveniva per BikiniDice, un utente che vuole investire i prprio BTC li mette a disposizione della banca che durante il gioco a spese e incassi esattamente come i player (incassi: vendita terreni, tasse da pagare ecc... spese: XXX satoshi passando dal via, probabilità/imprevisti ecc...).
L'investitore quindi, pur non giocando attivamente, potrebbe guadagnare una commissione (da decidere) sugli incassi della banca in una determinata partita dove a fatto appunto da banchiere.

CONSLUSIONI
Vi sembra una cazzata? Vi sembra una cosa carina che può suscitare interesse? Avete idee/suggerimenti/proposte?

Fatemi sapere tutto ciò che ritenete opportuno!

Pages:
Jump to: