Pages:
Author

Topic: L’ ethereum sorpasserà il bitcoin per capitalizzazione? - page 2. (Read 517 times)

member
Activity: 313
Merit: 30
Mi sembra una previsione un po' troppo ottimistica, per ora tra i due c'è un abisso
member
Activity: 154
Merit: 10
Non credo,anzi penso che ethereum possa perdere anche la seconda posizione. Ha una grossa concorrenza (in primis eos per me) che può fargli perdere di valore
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Penso che l'eth rimanga seconda come capitalizzazione, e con la storia delle asic cercando di essere piu centralizzata x pochi non credo riuscirà a sorpassare il bitcoin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Esatto, ma come mai questo crollo? (non seguo molto il mondo ethereum)

Da quel che ho capito per due motivi:

1) iniziano ad esserci concrete possibilità di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri
2) qualche giorno fa ho letto un post nel quale si diceva che a Giugno sarebbe uscito un Asic per Ethereum; notizia negativa perché gli asic tendono a centralizzare la hash power nelle mani di pochi.

Mi sembra che sia il secondo il fattore più importante per questa discesa.

la parte asic dovrebbe essere vera, ma il prezzo si è abbassato già da prima. a sto punto mi chiedo se vitalik può fare come i monero, cioè un fork per cambiare algo e rendere inutili gli asic

Quote
'Buy the rumor, sell the news'
Qualcuno ha "venduta sulla notizia" prima che diventasse tale per i più. I soliti bene informati ci sono anche in questo settore.....

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Esatto, ma come mai questo crollo? (non seguo molto il mondo ethereum)

Da quel che ho capito per due motivi:

1) iniziano ad esserci concrete possibilità di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri
2) qualche giorno fa ho letto un post nel quale si diceva che a Giugno sarebbe uscito un Asic per Ethereum; notizia negativa perché gli asic tendono a centralizzare la hash power nelle mani di pochi.

Mi sembra che sia il secondo il fattore più importante per questa discesa.

la parte asic dovrebbe essere vera, ma il prezzo si è abbassato già da prima. a sto punto mi chiedo se vitalik può fare come i monero, cioè un fork per cambiare algo e rendere inutili gli asic
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Esatto, ma come mai questo crollo? (non seguo molto il mondo ethereum)

Da quel che ho capito per due motivi:

1) iniziano ad esserci concrete possibilità di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri
2) qualche giorno fa ho letto un post nel quale si diceva che a Giugno sarebbe uscito un Asic per Ethereum; notizia negativa perché gli asic tendono a centralizzare la hash power nelle mani di pochi.

Mi sembra che sia il secondo il fattore più importante per questa discesa.
Ricordo male o ethereum avrebbe dovuto diventare POS?
Più che POS dovrebbe diventare idrido, inizialmente solo una parte dei blocchi (mi pare uno su 100) verrà validata con il POS mentre il resto resterà POW
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Esatto, ma come mai questo crollo? (non seguo molto il mondo ethereum)

Da quel che ho capito per due motivi:

1) iniziano ad esserci concrete possibilità di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri
2) qualche giorno fa ho letto un post nel quale si diceva che a Giugno sarebbe uscito un Asic per Ethereum; notizia negativa perché gli asic tendono a centralizzare la hash power nelle mani di pochi.

Mi sembra che sia il secondo il fattore più importante per questa discesa.
Ricordo male o ethereum avrebbe dovuto diventare POS?
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Esatto, ma come mai questo crollo? (non seguo molto il mondo ethereum)

Da quel che ho capito per due motivi:

1) iniziano ad esserci concrete possibilità di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri
2) qualche giorno fa ho letto un post nel quale si diceva che a Giugno sarebbe uscito un Asic per Ethereum; notizia negativa perché gli asic tendono a centralizzare la hash power nelle mani di pochi.

Mi sembra che sia il secondo il fattore più importante per questa discesa.
member
Activity: 313
Merit: 30
Esatto, ma come mai questo crollo? (non seguo molto il mondo ethereum)
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
ci tengo a precisare che sono il primo supporter degli eth, da quando son stati creati.
purtroppo negli ultimi tempi son proprio crollati e non parlo del prezzo in euro, che dipende quasi sempre dal bitcoin, ma dal prezzo in bitcoin proprio, 3 mesi fa erano a 0.1 ora sono a circa la metà
newbie
Activity: 42
Merit: 0
L’ ethereum sorpasserà il bitcoin per capitalizzazione? Ci poniamo in molti questa domanda, vediamo i dati che ci fornisce coinmarketcap bitcoin ha $252.181.575.332 di capitalizzazione totale e $15.247.700.000 di capitalizzazione giornaliera. Ethereum, rispettivamente, $71.177.201.632 e $3.056.930.000 al giorno di movimenti. Osservando il grafico si vede l’ascesa dell’ ethereum rispetto al bitcoin, nell’ottobre 2017 inizia la salita dell’ethereum rispetto al bitcooin passando da 0,04 bitcoin per acquistare  1 ethereum a 0,16, quadruplicando il proprio valore, anche nei confronti del dollaro americano, in due mesi. Statisticamente, se seguisse tale andamento,  il sorpasso potrebbe arrivare, secondo le 3 ipotesi statistiche, in aprile 18, giugno 18 e dicembre18la prima ipotesi analizza la stessa crescita esponenziale dei due mesi precedenti e la proietta in avanti con un range bimestrale. La seconda contempla una riduzione della crescita esponenziale del 50% e la terza una previsione lineare, la più probabile da un punto di vista statistico/razionale. Se trattassimo i dati da un punto di vista puramente statistico senza alcuna razionalità, sarebbe più probabile la prima ipotesi. IMMAGINI

A mio modo di vedere Ethereum ha margini di crescita decisamente maggiori rispetto a BTC e quanto avvenuto negli ultimi 3-4 mesi lo dimostra chiaramente.

Pensiero pienamente condiviso!
newbie
Activity: 83
Merit: 0
Proprio l'altro giorno ho letto un articolo al riguardo, lo riporto
https://www.money.it/Meglio-Ethereum-o-Bitcoin-per-investimento
sr. member
Activity: 328
Merit: 316
L’ ethereum sorpasserà il bitcoin per capitalizzazione? Ci poniamo in molti questa domanda, vediamo i dati che ci fornisce coinmarketcap bitcoin ha $252.181.575.332 di capitalizzazione totale e $15.247.700.000 di capitalizzazione giornaliera. Ethereum, rispettivamente, $71.177.201.632 e $3.056.930.000 al giorno di movimenti. Osservando il grafico si vede l’ascesa dell’ ethereum rispetto al bitcoin, nell’ottobre 2017 inizia la salita dell’ethereum rispetto al bitcooin passando da 0,04 bitcoin per acquistare  1 ethereum a 0,16, quadruplicando il proprio valore, anche nei confronti del dollaro americano, in due mesi. Statisticamente, se seguisse tale andamento,  il sorpasso potrebbe arrivare, secondo le 3 ipotesi statistiche, in aprile 18, giugno 18 e dicembre18la prima ipotesi analizza la stessa crescita esponenziale dei due mesi precedenti e la proietta in avanti con un range bimestrale. La seconda contempla una riduzione della crescita esponenziale del 50% e la terza una previsione lineare, la più probabile da un punto di vista statistico/razionale. Se trattassimo i dati da un punto di vista puramente statistico senza alcuna razionalità, sarebbe più probabile la prima ipotesi. IMMAGINI

A mio modo di vedere Ethereum ha margini di crescita decisamente maggiori rispetto a BTC e quanto avvenuto negli ultimi 3-4 mesi lo dimostra chiaramente.
jr. member
Activity: 56
Merit: 4
Ethereum dovrà scontare in qualche modo il peccato originale. Magari mi sbaglio ma lo spero. Hanno fatto i calcoli simili anche per altre coin che hanno guadagnato rispetto a BTC?
Cosa intendi quando parli del peccato originale di Ethereum?
...
Cerca The DAO e relativo fork per risolvere bug e relativo furto ...
https://en.wikipedia.org/wiki/The_DAO_(organization)


Grazie picchio, ora leggo tutto.
E buona domenica.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Ethereum dovrà scontare in qualche modo il peccato originale. Magari mi sbaglio ma lo spero. Hanno fatto i calcoli simili anche per altre coin che hanno guadagnato rispetto a BTC?
Cosa intendi quando parli del peccato originale di Ethereum?
...
Cerca The DAO e relativo fork per risolvere bug e relativo furto ...
https://en.wikipedia.org/wiki/The_DAO_(organization)
jr. member
Activity: 56
Merit: 4
Ethereum dovrà scontare in qualche modo il peccato originale. Magari mi sbaglio ma lo spero. Hanno fatto i calcoli simili anche per altre coin che hanno guadagnato rispetto a BTC?
Cosa intendi quando parli del peccato originale di Ethereum?
Noto della diffidenza da parte di diversi utenti verso Ethereum e nei confronti del suo fondatore... vorrei sentire tutte le campane per farmi un'idea mia. Nel frattempo mi sto documentando il più possibile, ma la questione mi è ancora poco chiara.
Probabilmente ho qualcosa proprio davanti agli occhi, ma non me ne sono ancora reso conto.
newbie
Activity: 28
Merit: 1
Penso che ci siano tempi buoni per entrambi e per tutti i cripto, ma senza dubbio il bitcoin è ben al di sopra dell'altro, subendo una trappola il bitcoin in questi giorni ... Ma è una questione di tempo per ripartire, lo stesso con ETH.
newbie
Activity: 47
Merit: 0
Superata la soglia del 0.1 ad ethereum rimane, come riferimenti, solo l' ath che è a un passo dal flippening 0.17 Non è detto comunque che se si realizza eth sarà in grado di mantenerlo o di mantenerlo a lungo.
member
Activity: 121
Merit: 10
Buongiorno, in particolare Litecoin e Dogecoin stanno salendo rispetto a bitcoin, ieri DOGE ha sorpassatp rep augur per capitalizzazione giornaliera e oggi è a $67.951.900 contro i $21.558.900 di REP. Per esempio cardano è solo a $84.917.400 (parlo sempre di movimenti giornalieri), presto dogecoin si potrebbe portare nelle prime 10. Appena ho delle statistiche ti faccio sapere.

Doge nei primi 10 non si può sentire  Grin
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Secondo me ethereum ha fatto il grande errore di stornare le transazioni quando è successo il crac The dao, quindi buona parte degli investors è scappata a gambe levate
Purtroppo molti altri sono arrivati, insieme a ripple mi da il termometro di quanto la finanza ufficiale partecipa al giochino ...
Pages:
Jump to: