Pages:
Author

Topic: La mia Esperienza: Conto Hype / Bitcoin - page 4. (Read 684 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
April 27, 2023, 09:21:36 AM
asp asp mi sono perso, cose WOLF? ora googlo e vedo
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
April 27, 2023, 09:08:22 AM
Utilizzo Hype da molti anni ed è un ottimo sistema per gestire denaro/btc/spese varie etc.
Hanno un sacco di funzionalità e continuano a rendere il sistema sempre più "friendly" (vedi l'introduzione di WOLF)

Qui una mia recensione sul servizio per acquistare btc
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54353407

Qui una breve "guida" che permette di unire cashback per spese in negozi fisici/ all' acquisto di bitcoin (attenzione hanno un servizio interno di cashback anche su hype per le spese online...)
https://bitcointalksearch.org/topic/m.57878993

La frase di recupero (da sola) non permette di recuperare i btc ma è un sistema multifirma di cui conio detiene 2 di 3 firme.

https://www.conio.com/supporto/faq/cos-e-il-portafoglio-bitcoin-conio
Rispetto ai classici Portafogli digitali in cui possiedi una chiave privata da cui generare indirizzi pubblici su cui ricevere Bitcoin, la nostra tecnologia di custodia si basa su una architettura Multi-Firma 2/3, cioè un protocollo di sicurezza a 3 chiavi private, di cui 2 online e 1 offline. Per autorizzare una transazione sono necessarie 2 firme su 3. La prima è in tuo possesso ed è sintetizzata dalla tua password e rappresentata dalle 12 parole; la seconda è detenuta da Conio online mentre la terza viene conservata in un archivio offline ed utilizzata nel caso in cui l’utente perda la sua chiave. Grazie alla nostra soluzione tecnologica, potrai sempre recuperare i tuoi Bitcoin anche nel caso di smarrimento della tua chiave privata. Se vuoi approfondire come funziona il nostro protocollo di sicurezza applicato al Wallet Bitcoin Conio, vai nella sezione “Sicurezza” e leggi la faq “Come viene garantita la sicurezza del mio Portafoglio Bitcoin Conio”.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
April 27, 2023, 08:53:07 AM
io sono stato uno dei primissimi betatester
un gran servizio, ma al solito preferisco altri sistemi

avevo voglia di provarl oe devo dire che funziona abbastanza bene, overo sono soddisfatto del servizio.
consigliato a chi non e' un purista e vuole cose semplici

SICURAMENTE MEGLIO DI COINBASE
sr. member
Activity: 1056
Merit: 405
April 27, 2023, 07:20:31 AM
Premessa, uso hype come conto principale per tutte le mie esigenze.

Detto ciò, premettendo che dal punto di vista "bancario" hype è già tanto (magari un dossier titoli e operatività in titoli vere e non bitpanda sarebbe ok) la cosa carina è che ti permette di comprare e vendere bitcoin direttamente a Conio (creata e gestita da un utente del firum, se non erro Vincenzo) .

L'interfaccia è davvero semplice ed essenziale: inserisci l'importo e compri al mercato (non hai scelte di prezzo , oridini condizionati ecc) oppure vendi al mercato.
Non compraimo o vendiamo un CFD (come sovente accade in tutte quelle cacatine che girano online):qua si compra direttamente la cryptovaluta.
I bitcoin vanno a finire su un portafoglio online (penso sempre Conio)  di cui ti viende fornita anche la frase di recupero (e questa è davvero una cosa buona) .
Oltre ad acquistare puoi anche ricevere bitcoin direttamente sul tuo portafoglio, con l'indirizzo che cambia ad ogni ricezioen (altra cosa buona!).
Nauturalmente puoi inviare i tuoi bitcoin a qualunque address, e la cosa carina è che ti porta giò impostate tre modalità di commissioni minng differenti.
Acquisti e vendite vengono regolati a mezzo bonifico istantaneo automatico da e verso Conio, quindi puoi sempre fare cashout ed avere subito i tuoi soldi sul conto.

Capitolo FEE. Questo fa male, ma stiamo parlando di un servizio accessorio ad un conto corrente e ci può anche stare : si va dal 2% per il profilo base, fino ad arrivare all'1% per i premiun. In fondo, Coinbase che capitalizza miliardi di euro non è mi che tanto più economico! (e non ti da la frase di recupero  Tongue )

Unica pecca: trattandosi di un portafoglio reale,  prima di poter inviare o vendere i bitcoin i bitcoin acquistati o ricevuti, devi aspettare che questi siano confermati. Concetto un pò duro da mandare giù a chi magari acquista per la prima volta e vorrebbe subito trasferire i suoi bitcoin.

Dal mio punto di vista merita la promozione, magari con la speranza che si possano aggiungere in un prossimo futuro altre crypto (magari ETH, LTC e USDT) con qualche forma di ordine condizionato, e naturalmente con la speranza che il buon Vincenzo se legge possa intercedere per una struttura commissionale più bassa  Smiley

Pages:
Jump to: