Premessa, uso hype come conto principale per tutte le mie esigenze.
Detto ciò, premettendo che dal punto di vista "bancario" hype è già tanto (magari un dossier titoli e operatività in titoli vere e non bitpanda sarebbe ok) la cosa carina è che ti permette di comprare e vendere bitcoin direttamente a Conio (creata e gestita da un utente del firum, se non erro Vincenzo) .
L'interfaccia è davvero semplice ed essenziale: inserisci l'importo e compri al mercato (non hai scelte di prezzo , oridini condizionati ecc) oppure vendi al mercato.
Non compraimo o vendiamo un CFD (come sovente accade in tutte quelle cacatine che girano online):qua si compra direttamente la cryptovaluta.
I bitcoin vanno a finire su un portafoglio online (penso sempre Conio) di cui ti viende fornita anche la frase di recupero (e questa è davvero una cosa buona) .
Oltre ad acquistare puoi anche ricevere bitcoin direttamente sul tuo portafoglio, con l'indirizzo che cambia ad ogni ricezioen (altra cosa buona!).
Nauturalmente puoi inviare i tuoi bitcoin a qualunque address, e la cosa carina è che ti porta giò impostate tre modalità di commissioni minng differenti.
Acquisti e vendite vengono regolati a mezzo bonifico istantaneo automatico da e verso Conio, quindi puoi sempre fare cashout ed avere subito i tuoi soldi sul conto.
Capitolo FEE. Questo fa male, ma stiamo parlando di un servizio accessorio ad un conto corrente e ci può anche stare : si va dal 2% per il profilo base, fino ad arrivare all'1% per i premiun. In fondo, Coinbase che capitalizza miliardi di euro non è mi che tanto più economico! (e non ti da la frase di recupero
)
Unica pecca: trattandosi di un portafoglio reale, prima di poter inviare o vendere i bitcoin i bitcoin acquistati o ricevuti, devi aspettare che questi siano confermati. Concetto un pò duro da mandare giù a chi magari acquista per la prima volta e vorrebbe subito trasferire i suoi bitcoin.
Dal mio punto di vista merita la promozione, magari con la speranza che si possano aggiungere in un prossimo futuro altre crypto (magari ETH, LTC e USDT) con qualche forma di ordine condizionato, e naturalmente con la speranza che il buon Vincenzo se legge possa intercedere per una struttura commissionale più bassa