Io non c'ho mai capito una sega di come funziona il sistema di trust del forum. C'è mica un post dedicato che lo spiega?
Guarda
qui.
In sostanza il sistema di trust, che è attivo solo nella sezione "mercato" del forum, ti permette tramite 4 numeri di farti un'idea sull'affidabilità di un utente.
I trust sono giudizi, ognuno di noi sceglie di fidarsi dei giudizi di alcuni utenti piuttosto che di altri. Ne consegue che per ogni utente del forum tu visualizzi dei trust diversi da quelli che visualizzo io e che dipendono da come hai impostato la tua sezione "trust setting".
Se utilizzi la default list con depth
0 1, per ogni utente del forum visualizzerai sotto il suo nome solo i trust (positivi e negativi) rilasciati su di lui dagli utenti presenti nella default list, se utilizzi depth
1 2 vedrai tutti i trust rilasciati su di lui dagli utenti della default list + tutti i trust rilasciati su di lui dagli utenti del cui giudizio si fidano quelli della default list ( cioè rilasciati su di lui dagli utenti inseriti nelle trust list personali degli utenti della default list), e così via.
Esempio: se tu vai in "trust setting", rimuovi la lista di default dalla tua trust list e inserisci nella tua trust list solo il mio nome, e poi imposti depth
0, tu vedrai per ogni utente solo i trust rilasciati da me ( oltre quelli rilasciati da te, è implicito nel sistema che tu ti fida sempre dei giudizi che hai rilasciato personalmente). Se imposti depth
1 2, oltre ai trust rilasciati da me vedrai anche tutti quelli rilasciati dagli utenti della mia trust list. Se io avessi nella mia trust list solo la default list, per te il risultato finale sarebbe uguale a quello che avresti ottenuto se tu avessi inserito la default list direttamente nella tua trust list con depth
0 1.
Spero di non aver detto cavolate.
EDIT: come mi è stato fatto notare qualche post più in avanti, la default list non è una semplice lista bensì proprio un account utente normale, che si chiama per l'esattezza "DefaultTrust", il quale ha nella sua trust list una lista di utenti particolarmente affidabili.
Quindi se si imposta nella propria trust list l'utente "DefaultTrust" con depth 0, non si otterrà alcun giudizio; se si imposta depth 1 si visualizzeranno i giudizi degli utenti che compaiono nella trust list dell'utente "DefaultTrust", tra i quali compare anche HostFat.