Pages:
Author

Topic: La mia trust list - page 2. (Read 1910 times)

legendary
Activity: 1554
Merit: 1008
May 12, 2015, 07:21:45 AM
#6
Domandina, ho il trust in verde, nonostante abbia fatto una sola operazione con un utente che non conoscevo, come mai?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
May 11, 2015, 08:36:41 PM
#5
Sono d'accordo circa su tutto e penso che chi è nella tua trust list (e quindi in default trust) debba dare trust (sia positivi che negativi) pensandoci prima. Che è quello che cerco di fare  Cheesy
quasi tutti i positivi che ho dato sono a persone di cui mi fido, magari in futuro starò anche più accorto su questo.
In ogni caso penso che un trust di "transazione da x btc conclusa" e 0 risked btc dovrebbe far capire ad uno che guarda i trust che non è niente di che o sbaglio? certo il numerino si alza ma penso che uno non dovrebbe fermarsi a guardare solo quello  Smiley
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
May 11, 2015, 08:21:26 PM
#4
Io mi accontenterei di dare trust negativo ad icebreaker. Ah si, e cyperdoc. Puoi farlo te se vuoi. Sinceramente non spero di farmi scammare spesso in futuro, ma se capita magari torna utile.

/facepalm
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
May 11, 2015, 08:19:53 PM
#3
In genere preferisco che chi è nella mia trust list sia abbastanza garantista, e quindi che non dia ovviamente trust negativi sull'emozione e/o qualche sentore.

Ci sono diversi sceriffi sul forum, che seguono una linea che non mi piace.

Se qualcuno puzza, basta magari scrivergli nel thread, all'inizio Smiley
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
May 11, 2015, 08:16:45 PM
#2
Tutto sto post... Ma il titolo mi ha deviato, pensavo si parlasse di altro. Quindi... Come posso proporre me stesso nella tua trust list? (che tanto non avrebbe effetto sul mio trust per se, ma solo su quello negativo che do in giro, sai che fico avere il potere di far apparire i numeri in rosso...).
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
May 11, 2015, 07:55:00 PM
#1
Essendo io nel default trust, per forza essere nella mia lista ha un maggior valore.
Quelli che avevo messo in default trust era principalmente perchè il loro pareri sugli utenti avessero un peso maggiore, anche per effettuare una pre-moderazione.

Ci sono certamente tanti modi per decidere come usare questo potere, ma per restare nella mia trust list, preferirei che fosse seguita questa linea:
- Segnare in rosso chi scamma
- Dare trust positivo ad utenti con cui avete rischiato in un trade, ed è andata bene.

Questo secondo punto è importante, perchè è diverso da darli semplicemente per aver fatto un trade andato bene.
Se i Bitcoin sono stati inviati prima dalla controparte, e quindi voi non avete rischiato nulla, per me non ha senso che gli aggiungiate un trust.
Oppure se avete ricevuto su Paypal, e non c'è stato nessun chargeback, qui può aver senso lasciare un trust.

Trust è fiducia, se non rischiate nulla nel trade, vuol dire che di quella persona non vi fidate.

Questo lo dico perchè si vede bene che molti utenti arrivano a fare richieste di trade da alcuni nella mia trust list per ottenere il loro trust.
Può anche andare bene che arrivino, basta che ci sia un qualche rischio da parte vostra, per cui meriti che voi gli diate un trust, se il trade è andato a buon fine.
Indicate anche l'ammontare rischiato, ovviamente. (credo lo facciate già)

Può comunque ancora andare bene che diate trust a qualcuno di cui vi fidate veramente, anche senza aver fatto alcun trade.
Qualcuno che appunto consigliereste ad un vostro amico ad occhi chiusi Smiley


Se non siete nella mia trust list, ovviamente potete fare come preferite, o se ne siete parte e preferite tenere un'altra metodologia nel dare i trust, basta che me lo dite e vi tolgo.

Se qualcosa non si capisce, chiedete pure.
Pages:
Jump to: