Pages:
Author

Topic: [LIBRO COMPLETO GRATUITO] Bitcoin per tutti - page 2. (Read 19036 times)

hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Nessun nuovo lettore?  Grin

Ciao,
avevo inserito il libro nelle risorse per introdurre i principianti a Bitcoin.
5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.

Tu hai qualche statistica sul numero degli accessi?
Oppure potresti tenere "vivo" l'interesse sul libro magari aggiornando di tanto in tanto qualche capitolo e postando qui gli update!
Sono sicuro che così riusciresti a mantenere vivo l'interesse e magari proporlo come "punto di riferimento" per la comunità!


Quando vedo questo thread risalire in alto in visibilità sono sempre contento. Mi piacerebbe lo fosse per un crescente interesse...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Nessun nuovo lettore?  Grin

Ciao,
avevo inserito il libro nelle risorse per introdurre i principianti a Bitcoin.
5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.

Tu hai qualche statistica sul numero degli accessi?
Oppure potresti tenere "vivo" l'interesse sul libro magari aggiornando di tanto in tanto qualche capitolo e postando qui gli update!
Sono sicuro che così riusciresti a mantenere vivo l'interesse e magari proporlo come "punto di riferimento" per la comunità!
member
Activity: 80
Merit: 205
Nessun nuovo lettore?  Grin
member
Activity: 80
Merit: 205
February 18, 2020, 03:35:46 AM
#92
per chi fosse interessato, vi volevo segnalare che è partita la traduzione di Mastering Ethereum. Potete partecipare qui:

https://www.transifex.com/aantonop/ethereumbook/dashboard/

Dovete registrarvi sulla piattaforma, e poi unirvi al team della versione italiana

G.
member
Activity: 80
Merit: 205
Ti ringrazio, ho in programma di dargli una rilettura pure io perchè ormai sono anni che non lo rileggo.
 Grin Grin Grin Grin
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
December 31, 2019, 07:13:09 AM
#90
Riporto in alto questo thread perché l'opera in italiano è utile a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.

Caldamente consigliata la lettura!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 16, 2019, 12:42:47 PM
#89
la masse non saranno mai pronte
sto rileggendo thinking fast and slow

dobbiamo 'semplicemente' creare un sistema di marketing per il bitcoin, che non esiste
possiamo usare il metodo linux, ma serve una community forte e coesa
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
piu che aggiornare il libro,forse un nuovo libro,un secondo volume magari anche a pagamento,chissa restiamo fiduciosi in attesa...

Il libro è una buona risorsa per chi non è "addetto ai lavori" e ha avvicinato molti miei conoscenti al mondo delle cryptocurrencies e, in particolar modo, a Bitcoin. Spero che arrivi a scrivere una versione a pagamento (magari ci fosse la collaborazione con qualche grosso editore come Apogeo..).

Il libro è già a pagamento, il prezzo va da zero a infinito, lo può scegliere il lettore in base all'utilità e all'apporto che il libro ha dato.

Fare una versione a pagamento, significata andare contro la filosofia con cui è stato scritto il libro che si puo' trovare riassunta qui: https://www.bitcoinpertutti.org/donazioni.php


Fare una versione a pagamento, significa inoltre promuovere il libro, la promozione costa, si tratta quindi di fare altri investimenti che probabilmente sarebbero stati fallimentari.

La gente NON vuole leggere e capire come funziona bitcoin, la gente vuole capire come fare soldi facili, velocemente, senza far fatica.

Avrei dovuto scrivere tutto un altro libro, un libro che andava contro quello che penso.

Forse non tutti sanno che quando qualcuno scrive un libro e contatta un editore, l'editore ti chiede come intendi promuoverlo. Cioè l'editore, chiede all'autore come fare promozione.

Se qualche editore lo volesse pubblicare in formato cartaceo mi puo' contattare, ma dubito che ciò avvenga.


Grande gallisiardi, capisco e supporto perfettamente i tuoi punti di vista e filosofici. Probabilmente le masse non sono ancora pronte...
member
Activity: 80
Merit: 205
piu che aggiornare il libro,forse un nuovo libro,un secondo volume magari anche a pagamento,chissa restiamo fiduciosi in attesa...

Il libro è una buona risorsa per chi non è "addetto ai lavori" e ha avvicinato molti miei conoscenti al mondo delle cryptocurrencies e, in particolar modo, a Bitcoin. Spero che arrivi a scrivere una versione a pagamento (magari ci fosse la collaborazione con qualche grosso editore come Apogeo..).

Il libro è già a pagamento, il prezzo va da zero a infinito, lo può scegliere il lettore in base all'utilità e all'apporto che il libro ha dato.

Fare una versione a pagamento, significata andare contro la filosofia con cui è stato scritto il libro che si puo' trovare riassunta qui: https://www.bitcoinpertutti.org/donazioni.php


Fare una versione a pagamento, significa inoltre promuovere il libro, la promozione costa, si tratta quindi di fare altri investimenti che probabilmente sarebbero stati fallimentari.

La gente NON vuole leggere e capire come funziona bitcoin, la gente vuole capire come fare soldi facili, velocemente, senza far fatica.

Avrei dovuto scrivere tutto un altro libro, un libro che andava contro quello che penso.

Forse non tutti sanno che quando qualcuno scrive un libro e contatta un editore, l'editore ti chiede come intendi promuoverlo. Cioè l'editore, chiede all'autore come fare promozione.

Se qualche editore lo volesse pubblicare in formato cartaceo mi puo' contattare, ma dubito che ciò avvenga.
member
Activity: 80
Merit: 205
Ciao,
Verrà mai aggiornato il libro "Bitcoin per tutti" con le nuove sezioni come "Lightning Network" e "La guerra per ingrandire il blocco"? Sembrano dei capitoli interessanti e molte persone, a cui ho condiviso il libro, sarebbero entusiaste di leggerlo Smiley

Grazie per tutto

Il capitolo sulla "guerra" già mi ha creato diverse critiche, e considera che all'epoca non era neppure stato scritto.

Non escludo di riprendere in mano il lavoro per una revisione completa, magari a distanza di qualche anno, e con l'occasione integrare/aggiungere i nuovi capitoli.
member
Activity: 107
Merit: 168
Security Researcher and Writer
piu che aggiornare il libro,forse un nuovo libro,un secondo volume magari anche a pagamento,chissa restiamo fiduciosi in attesa...

Il libro è una buona risorsa per chi non è "addetto ai lavori" e ha avvicinato molti miei conoscenti al mondo delle cryptocurrencies e, in particolar modo, a Bitcoin. Spero che arrivi a scrivere una versione a pagamento (magari ci fosse la collaborazione con qualche grosso editore come Apogeo..).
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
piu che aggiornare il libro,forse un nuovo libro,un secondo volume magari anche a pagamento,chissa restiamo fiduciosi in attesa...
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Ciao,
Verrà mai aggiornato il libro "Bitcoin per tutti" con le nuove sezioni come "Lightning Network" e "La guerra per ingrandire il blocco"? Sembrano dei capitoli interessanti e molte persone, a cui ho condiviso il libro, sarebbero entusiaste di leggerlo Smiley

Grazie per tutto

Tutti noi ci auguriamo un aggiornamento di questo lavoro. Ma capiamo anche le scelte dell'autore. Magari un giorno, chissà...
member
Activity: 107
Merit: 168
Security Researcher and Writer
Ciao,
Verrà mai aggiornato il libro "Bitcoin per tutti" con le nuove sezioni come "Lightning Network" e "La guerra per ingrandire il blocco"? Sembrano dei capitoli interessanti e molte persone, a cui ho condiviso il libro, sarebbero entusiaste di leggerlo Smiley

Grazie per tutto
member
Activity: 80
Merit: 205
Vi segnalo che Riccardo Masutti ha effettuato una traduzione completa della 2° edizione del libro Mastering bitcoin.

Il pdf può essere scaricato qui:

https://www.riccardomasutti.com/Mastering%20Bitcoin%20-%20Traduzione%20italiana%20della%20guida%20completa%20al%20mondo%20di%20bitcoin%20e%20della%20blockchain.pdf

Se desiderate la versione cartaceo o l'ebook sono dispnibili qui:

Cartaceo: https://www.amazon.it/dp/1081849118/

Ebook: https://www.amazon.it/dp/B07WHDK5K9/

Acquistando il libro sostenente il lavoro di traduzione di Riccardo.
member
Activity: 98
Merit: 33
Davvero un'ottima iniziativa! Lo leggerò con piacere, grazie mille!
member
Activity: 80
Merit: 205
Complimenti a te che riesci a costringerli a leggerlo.

In questi giorni ho ricevuto 2 donazioni, ringrazio i donatori, fa sempre piacere vedere che qualcuno continua a leggere il libro ed evidentemente apprezza.
newbie
Activity: 23
Merit: 12
Mi prendo la briga di scrivere questo messaggio per ringraziarti del lavoro,
il libro è scritto in un linguaggio semplice e fruibile per tutti,
come introduzione all'argomento va benissimo per "evangelizzare" amici e conoscenti.


member
Activity: 197
Merit: 10
grazie per questa opportunita di poter approfondire il fantastico mondo dei bitcoin,un iniziativa lodevole
member
Activity: 80
Merit: 205
Spero sia da "sprone" a riprenderlo in mano e migliorarlo!

Fammi sapere in cosa secondo te è da migliorare, quali sono i punti non chiari, o mancanti.

Grazie
Pages:
Jump to: