Ciao, questo bellissimo progetto si è arrestato? Non erano in programma le Appendici a cadenza temporale prefissata?
Purtroppo sono impegnato su altri progetti più remunerativi, ho investito giù moltissimo tempo in questo libro e le poche donazioni ricevute non giustificano ulteriori impegno da parte mia.
Il libro ha avuto delle buone recensioni, ma pocchissime donazioni. Invitavo il lettore a donare l'equivalente di 1 € in BTC, anche come forma di esercizio nell'uso del wallet.
Non pensavo certamente di raccogliere migliaia di euro in donazioni, però speravo quanto meno di pagarmi l'hosting del sito su aruba...
Il bello della cosa è che potete verificare voi stessi che non sto mentendo...
https://www.blockchain.com/btc/address/13t6zL7Z7pqoW3wL3jpbqKUMWYNVduX118 Inoltre ho notato che nonostante la mole importante di informazioni contenuto, e la praticità di averle tutte in italiano, semplici, e comode da leggere, pochi poi hanno voglia di dedicare un paio d'ora nella lettura del libro. Viceversa ne passano decine a fare F5 su coinmarket cap o leggere articoli spazzatura.
La grande verità, è che il pubblico interessato a capire il funzionamento del BTC è una fetta piccolissima degli utenti BTC. Il 99% è interessato a fare soldi stando seduto sul divano.
Per chi fosse interessato, qui è disponibile una pagina che spiega il mio pensiero sul perchè ho scelto di distribuire il libro GRATUITAMENTE:
https://www.bitcoinpertutti.org/donazioni.phpPer chi non ha voglia di leggersi il pippozzo la conclusione, scritta in tempi non sospetti è la seguente:
"Se riuscissimo a diffondere la cultura con nuovi modelli di business come quello scelto da me, avremo una cultura gratuita, disponibile a chiunque, ovunque e con una giusta remunerazione, è la filosofia alla base dell'open source.
La mia è stata una scommessa, che probabilmente sarà economicamente fallimentare per il sottoscritto, l'ho messo in conto prima di iniziare a scrivere, e poi sono partito. "