Pages:
Author

Topic: Lista scammer e/o potenziali e/o cloni - Usate il link "Report to moderator" - page 2. (Read 46955 times)

legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
A me una volta è arrivata una mail da LLocalbitcoins, con 2 L XD Ho riso per 5 minuti.
Sì cmnq sono tentativi di scam abbastanza pagliacci.
legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
SEMBRA CHE L'UTENTE SI SIA REDENTO, PER CUI TOLGO GLI ELEMENTI SENSIBILI. NON ESITERO' A RIPOSTARLI SE OCCORRE

Voglio segnalare questo tentativo non riuscito di scam da parte di no1 (localbitcoins)

Step 1.
trovi o vieni contattato per una vendita su localbitcoins.com (di seguito LBCs), il prezzo è allettante. Pagamento postepay  4023 6006 xxxx xxxx
Nome: xxxxxxxxxxxxxxxxx ( prestanome?)
I btc sono sotto escrow di LBCs appena effettuata la ricarica ricevi i btc sul tuo wallet, tutto regolare.

Circa 10 minuti dopo la transazione ricevete una mail da LBCs - ma è un FAKE -

Quote
Due to a recent server switch we've had to transfer data onto our new server, as a result some very few wallet files have become corrupt causing some problems to users being unable to withdraw their funds.
 
We have generated a new address which is connected to your account Parmabit. Send your bitcoins to your new address listed below:
14S5GXaMeoYzuvRRxapiepbVatvxsndpxK
 
The bitcoins will appear immediately into your account and the wallet will be recovered properly. Sorry for any inconvenience caused, if you have any further problems feel free to contact us. Ensure subject header includes reference code: #383529
 
 
Yours sincerely,
LocalBitcoins.com support team

Chiaramente se lo fai il tutti i btc sono "RANZATI", persi quindi sei stato scammato.

Ma siccome sei sveglio mica ci caschi!

Passano 2-3 giorni e ricevi una richiesta di vendita fuori da LCBs  2-3 BTC, ti fa vedere che ha un sacco di BTC -- vedi https://blockchain.info/address/15PkNQEjwiDMbp5v6FargB1aaXR7o2RK5D

Tu chiedi escrow, ma no non si fa abbiamo già transato....allora proposta:

Quote
send 50% of the money first, i send 2btc to you, then you send the rest OK?
non esiste io mando soldi ad uno sconosciuto? allora cosa fai?
a quel punto la controproposta è tornare su LCBs e fare un post per comprare BTC al prezzo concordato.
Ed ecco che dopo qualche minuto arriva una mail, falsa come una moneta da tre euro:
Quote
Hi, you got a new offer to your BUY advertisement. Message:

please pay the rest 920 euro


Deal: 920.00 EUR = 2.00 BTC (price 460.00 EUR/BTC)

----
You must pay via PostePay

Poste: 4023 6006 xxxx xxxx
Nome: xxxxxxx xxxxxxx
Cognome: Dxxxx

Se paghi sei scammato, ma non credo che sia così facile prenderti per il naso.

Il messaggio è non fidarsi degli sconosciuti che rimangono tali anche dopo una, due, tre transazioni.
hero member
Activity: 584
Merit: 506
Elite Exchanger
Il tipo non ha capito, che io gia sapevo che era una truffa, ma l'ho lasciato continuare, che bello vederlo convinto di avermi fregato fino alla fine hahahaha

Ma mentre lui si credeva furbo, noi con i reali intestatari stavamo gia provvedendo con la polizia postale Smiley

bene, con gli scammer tolleranza zero.
sr. member
Activity: 420
Merit: 250
... Better Than Perfect ...
Il tipo non ha capito, che io gia sapevo che era una truffa, ma l'ho lasciato continuare, che bello vederlo convinto di avermi fregato fino alla fine hahahaha

Ma mentre lui si credeva furbo, noi con i reali intestatari stavamo gia provvedendo con la polizia postale Smiley
hero member
Activity: 584
Merit: 506
Elite Exchanger
Il tizio in questione ci ha provato pure con me:  Grin

Quote
Ciao sarei interessato all'acquisto di 2,50 bitcoin, e vorrei pagare con bonifico bancario.
Volevo però sapere se mandi i bitcoin una volta accreditato il bonifico nel tuo conto, oppure se li mandi a bonifico effettuato con relativa ricevuta con cro, perchè mi servirebbero entro sabato e se ti faccio il bonifico anche domattina non credo ti possa arrivare entro sabato.
Fammi sapere appena puoi.

Ciao, mi dispiace ma invio soltanto a bonifico accreditato.


Quote
Ok niente allora, non voglio insistere.
Se cambi idea contattami entro domattina.
Buona serata.


sr. member
Activity: 420
Merit: 250
... Better Than Perfect ...
Fammi avere il numero in pm gentilmente, se non ti è di disturbo
newbie
Activity: 21
Merit: 0
Buongiorno,

voglio segnalare un tentativo di scam in data 20/12/2013 dell'user: anarkyst

La trattativa è stata fatta su skype questo il suo nick: ALESSANDRO VINCI

Ha tentato di scammare 2.5 bitcoin per la cifra di 1400 euro tramite Finto Bonifico.
Ci ha provato in tutti i modi, scansione della ricevuta del bonifico, ma dato che gia sapevo... .gli ho chiesto anche i documenti degli intestatari del conto, che dirvi si è messo anche a modificare i documenti, malamente per giunta.

IL C/C era reale ma non di sua proprietà ed infattti dopo varie comunicazioni con i reali interestari abbiamo appurato che era un tentativo di scam molto grossolano a mio dire ma cmq, la sua fretta di ricevere i bitcoin il giorno dopo il fantomatico bonifico gli è costata cara.

Sapevo gia che era una tentata truffa, cosi l'ho continuato a fare bollire nel suo brodo, fino alla fine era convinto che gli stavo per inviare i BTC Smiley

Inutile dirvi che è gia stato segnalato presso la Polizia Postale di Catania, ( dato che non è stato nemmeno furbo a camuffarsi l'ip )

Quindi ricapitolando USER DEL FORUM: anarkyst

NOME SKYPE: ALESSANDRO VINCI

PS.. Se mi leggi caro Alessandro Vinci noi qui siamo ancora in attesa di ricevere la chiamata del tuo avvocato.

Detto questo ricorda che al mondo c'è sempre qualcuno più furbo di te, Ciao Pollo


anche io ho avuto a che fare giorni fa con quel tipo!! voleva vendermi quasi 1 bitcoin, per fortuna alla fine non ho ceduto!!!
ci siamo sentiti telefonicamente e nonostante questo non mi sono fidato e ho voluto l'escrow, lui ha accettato e poi ha cacciato scuse su scuse per non inviare i bitcoin all'escrow.
ho anche il numero di telefono di casa
un saluto
sr. member
Activity: 420
Merit: 250
... Better Than Perfect ...
L'avevo pensato anche io, per questo mi sono premurato a fare tutti i controlli possibili ed immaginibili, ma non solo per i poveri ignari intestatari, ma anche per tutelare me stesso, dato che queste cose poi per "sistemarsi" hanno una prassi alquanto lunga con conseguente blocco dei vari conti ecc ecc
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist

In buona sostanza ha falsificato sia ricevuta del bonifico, che documenti d'identità [...]  giocando sul fatto del week end e che il bonifico non era controllabile

ah ok, un inoltro "grezzo" (nel senso che non è partito alcun bonifico dai malcapitati).

Pensavo avessero messo in piedi qlks di più elaborato con i bonifici

sr. member
Activity: 420
Merit: 250
... Better Than Perfect ...
Non l'ha fatto infatti, ha solo intercettato non so dove, iban e intestatari di sto conto, ma li ha spacciati per amici suoi, ma essendo io un bastard inside, li ho cercati sia su facebook, su twitter, pagine bianche, ed alla fine sono riuscito a rintracciare i reali intestatari, i quali non ne sapevano nulla proprio, non sapevano nemmeno cosa fossero i bitcoin. Io non potendo controllare se realmente il bonifico fosse stato fatto, perche era venerdi, mi sono premurato con il contatto telefonico perche in ogni caso i movimenti non si sarebbero visti non prima di oggi, ed infatti ho parlato con i titolari del conto poco fa e non c'e stato nessun bonifico fatto ( e menomale! ).
All'inizio ho pensato che loro stessi fossero vittime ignari di un banale tentativo di inoltro da parte di sto tizio.

In buona sostanza ha falsificato sia ricevuta del bonifico, che documenti d'identità  (i documenti che mi ha mandato quando io glieli ho richiesti non erano nemmeno quelli giusti, ha solo modificato nome e cognome, perche ho controllato con i reali intestatari se corrispondessero ai loro),  giocando sul fatto del week end e che il bonifico non era controllabile, ma purtroppo è cascato male. Smiley
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
forse è utile dettagliare il meccanismo di questa truffa riassumendola nel pinned 3d "scam: come difendersi"

come ha fatto a convincere i proprietari del conto a fare il bonifico?

sr. member
Activity: 420
Merit: 250
... Better Than Perfect ...
Buongiorno,

voglio segnalare un tentativo di scam in data 20/12/2013 dell'user: anarkyst

La trattativa è stata fatta su skype questo il suo nick: ALESSANDRO VINCI

Ha tentato di scammare 2.5 bitcoin per la cifra di 1400 euro tramite Finto Bonifico.
Ci ha provato in tutti i modi, scansione della ricevuta del bonifico, ma dato che gia sapevo... .gli ho chiesto anche i documenti degli intestatari del conto, che dirvi si è messo anche a modificare i documenti, malamente per giunta.

IL C/C era reale ma non di sua proprietà ed infattti dopo varie comunicazioni con i reali interestari abbiamo appurato che era un tentativo di scam molto grossolano a mio dire ma cmq, la sua fretta di ricevere i bitcoin il giorno dopo il fantomatico bonifico gli è costata cara.

Sapevo gia che era una tentata truffa, cosi l'ho continuato a fare bollire nel suo brodo, fino alla fine era convinto che gli stavo per inviare i BTC Smiley

Inutile dirvi che è gia stato segnalato presso la Polizia Postale di Catania, ( dato che non è stato nemmeno furbo a camuffarsi l'ip )

Quindi ricapitolando USER DEL FORUM: anarkyst

NOME SKYPE: ALESSANDRO VINCI

PS.. Se mi leggi caro Alessandro Vinci noi qui siamo ancora in attesa di ricevere la chiamata del tuo avvocato.

Detto questo ricorda che al mondo c'è sempre qualcuno più furbo di te, Ciao Pollo
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Possibilmente usate il link "Report to moderator" Smiley
sr. member
Activity: 264
Merit: 250
Aggiornamento su gigiHax alias Luigi De Luca: https://bitcointalksearch.org/topic/scam-vendo-010-btc-a-70-con-postepay-350999
La mia Postepay è bloccata da venerdì.
L'assistenza di Poste Italiane ha aperto un ticket con la causale : tentativo di fishing.
Oggi sono stato pertanto a sporgere denuncia in Polizia Postale nel tentativo di  sbloccare i fondi della postepay bloccata al + presto.

Suggerirei a HostFat di marcare l'inserzione come scam magari sostituendo nel titolo [VENDO] con [SCAM] appunto.

Stesso dicasi con il thread https://bitcointalksearch.org/topic/scam-240-bitcoin-a-620-cad-e-frazioni-da-01-a-62-pagamento-postepay-367112 che secondo me ha tutte le caratteristiche del precedente.

Saluti
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Sarebbe interessante mettere su una polizia privata che si occupi di fare ricerche sugli scammer in cambio di una quota/percentuale. Anche loro sarebbero pagati passando per escrow/arbitri Smiley
sr. member
Activity: 264
Merit: 250
Ciao ragazzi,

Aggiungo un altro scammer di cui personalmente sono stato vittima per la somma di € 60.00

nickname: gigihax

nome presunto: Luigi De Luca (intestatario delle Postepay ricaricata)

n. e-postepay : 5313 4600 0172 5610

luogo dell' azione di scamming : Skype

Il mentecatto è sparito dopo essere stato ricaricato.

Si è presentato su Skype con il medesimo nickname e le stesse motivazioni dell'inserzione presente nella sezione "Mercato Valute" del forum e dopo essere stato ricaricato in e-postepay  ha fatto finta di inviarmi i BTC e poi è sparito.

Suggerimenti e consigli sul da farsi sono ben accetti.
Grazie
newbie
Activity: 42
Merit: 0
drtruman=lonelywolf881? lo stile è quello.... Shocked

cosacosa? ma per favore

Stai tranquillo e fatti una risata, se hai il sederino pulito ovviamente...

sinceramente,  ti sembro un truffatore? suvvia.
hero member
Activity: 770
Merit: 500
drtruman=lonelywolf881? lo stile è quello.... Shocked

cosacosa? ma per favore

Stai tranquillo e fatti una risata, se hai il sederino pulito ovviamente...
newbie
Activity: 42
Merit: 0
drtruman=lonelywolf881? lo stile è quello.... Shocked

cosacosa? ma per favore
hero member
Activity: 770
Merit: 500
Si ho notato anch'io Wink

Non so se potrei digerire la cosa...sto già somatizzando. Cry
Pages:
Jump to: