Pages:
Author

Topic: Mi aiutereste a capire come uscire dall'impasse? - page 4. (Read 3792 times)

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
Prova cosi :

- Apri la console (la trovi cliccando su help/aiuto nella barra in alto)
- Dai il comando walletpassphrase PASSWORD 600  (se hai impostato una password per cifrare il tuo wallet)
- Infine abandontransaction a4303b51394c72aea53002a333d1303032a68e1791a3de779dd95c1f00a40e22
newbie
Activity: 38
Merit: 0
Allora cosa dovrei fare?, come posso avere una certezza?, La transazione è partita oppure no?
Posso "chiedere" al sistema che una transazione "non confermata" venga annullata, e come?
Grazie

Aspetta qualche giorno.

https://bitcointalksearch.org/topic/problema-transazione-bitcoin-337870

Ok, grazie.
Intanto mi leggo un po' di post...
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Allora cosa dovrei fare?, come posso avere una certezza?, La transazione è partita oppure no?
Posso "chiedere" al sistema che una transazione "non confermata" venga annullata, e come?
Grazie

Aspetta qualche giorno.

https://bitcointalksearch.org/topic/problema-transazione-bitcoin-337870
newbie

Questa è la transazione: a4303b51394c72aea53002a333d1303032a68e1791a3de779dd95c1f00a40e22
sembra non essere presente nella blockchain.

Potrei usare, visti sul forum, il comando -zapwallet (o forse -zapwallettxes)
oppure il comando: abandontransaction ?

Quale è la strada giusta?

Quando la transazione non viene portata a termine i soldi ti rientrano nel conto dopo un certo numero di ore (72?)

no non esiste un tempo limite e molto spesso questo lasso di tempo viene utilizzato per effettuare doppie spese.

la fee è troppo bassa e probabilmente la transazione non è stata accettata dalla rete. Devi rifare la transazione mettendo una fee più alta, qualcosa tipo 0.0002BTC
Tu metti 0.2 mBTC? Ultimamente io uso 0.3 mBTC.

Io continuo ad usare 0.1 mBTC e nessun problema nelle transazioni

Grazie
hero member
Activity: 924
Merit: 1001

Questa è la transazione: a4303b51394c72aea53002a333d1303032a68e1791a3de779dd95c1f00a40e22

Quando la transazione non viene portata a termine i soldi ti rientrano nel conto dopo un certo numero di ore (72?)

no non esiste un tempo limite e molto spesso questo lasso di tempo viene utilizzato per effettuare doppie spese.

la fee è troppo bassa e probabilmente la transazione non è stata accettata dalla rete. Devi rifare la transazione mettendo una fee più alta, qualcosa tipo 0.0002BTC

Io continuo ad usare 0.1 mBTC e nessun problema nelle transazioni
hero member

newbie

newbie

Grazie per la risposta. In effetti sulla commissione non ne so niente e mi sono affidato al programma e alle sue cifre preimpostate.
Sono pronto a rifare tutto da capo, ma come faccio a essere sicuro che la prima transazione non sia in transito, come posso eliminarla?
Per favore, indicami le azioni da compiere.
hero member
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
newbie
Salve a tutti ragazzi, sono nuovissimo, avevo inserito questa domanda in un vecchio Thread di Febbraio ma suppongo che non sia saltato agli occhi di nessuno, così riposrto il mio problema in questo nuovo Topic.
Come dicevo sono nuovo del forum, colgo l'occasione per salutare e presentarmi, è un piacere conoscere tutti voi.
Tutavia meno piacevole è la motivazione per cui vi scrivo... Vi spiego la mia questione:
Ieri, domenica, ho provato ad inviare alcuni centesimi di bitcoin ad un bitcoin address ma a stmattina non erano ancora "partiti".
Lavoro su windows e ho installato Bitcoin-qt.exe versione 0.11.0. Visto che la transazione non si avviava mi sono messo a cercare sul forum la possibile causa e soluzione, ma non ci ho capito molto (direte voi "ti pareva...").
Partendo da molto dietro devo spiegare che avevo dei bitcoin acquistati nel 2012 (quando un bitcoin valeva precisamente un dollaro -bei tempi), li comprai sul sito Wirvox - che mi ha svenato con le commissioni e i passaggi Paypal-lindendollars-bitcoin-. Qualche mese fa entrando nel sito mi resi conto che Wirvox mi scalava periodicamente delle cifre (come servizio di inattività del mio account). Decisi allora di spostare tutto in un portafoglio sul pc. Installato Bitcore-qt vi indirizzai i bitcoin. Fin qui nessun problema, anche se questo programma mi ha occupato circa 53gb di blockchain, successivamente, per mezzo di un file .bat ho potuto spostare i bocchi su un hd esterno (C:\Program Files\Bitcoin>bitcoin-qt.exe -datadir=H:\blockChain-Bitcoin\Bitcoin)

Ieri mattina volevo indirizzare una cifra ad un indirizzo, ho eseguito l'operazione lasciando impostata la Tassa predefinita che indicava a mio carico (Btc: 0,00000228) e ho inviato. A stamattina, la sincronizzazione della blockchain non era ancora in alto mare (mancavano 35 settimane) la dicitura della transazione era in rosso e verificando, non era ancora arrivata al destinatario. La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare Bitcoin-qt all'ultima versione disponibile (ver. 0.12.1).
Le mia domande sono:
Come annullare una transazione non confermata?;
Come effettuare una transazione che venga recapitata in tempi brevi? Avrei una certa urgenza.
Vi ringrazio molto e anticipatamente per il supporto.
Sirio

Allego immagine screen shot della situazione attuale. http://funkyimg.com/i/2dZrP.jpg
Grazie
Pages:
Jump to: