no scusate non ci siamo, quando dicevo che non so. Molto di PC ero serio. Quando mi dite di farmi una dietro do Linux non Ho idea di cosa sia.
Quindi per cortesia ditemi un metodo, uno, che sia chiaro, e spiegatemi passo passo, intendo esattam3nt3 passo passo cosa devo fare.
Come somme per avere una idea, ve lo dico, si parla di 10 bitcoin. Fate voi.
Considerate che dispongo di una casa piuttosto sicura, quindi non c'è possibilità che altri accedono al paperwallet o altro dispositivo, gli unici attacchi possibili sarebbero quelli esterni da internet. Infatti ho Windows 7 ma purtroppo non originale e non aggiornato. Anche se ho messo un antivirus, avira, gratis e comodo, temo non bastino.
Vorrei evitare di spendere per un altro PC. Non so come si metta Linux e non lo ho mai usato quindi non vorrei fare casini. Ho però un Galaxy s3 che reputo abbastanza sicuro, non credo abbia virus anche perché scarico solo. da Google play, forse se li connetto alla stampante posso stampare da questo?
Considerate che anche la stampante è laser bianco nero di quelle senza wifi o altre cose innovative.
hai la possibilità di installare windows pulito su un pc?
se non ce l'hai e non vuoi usare live potresti fare una bella pulizia del pc con avast usando la scansione all'avvio, poi scarichi un client, stacchi il pc da internet, crei degli indirizzi, esporti le chiavi e le stampi, le salvi su un file e lo cripti aes256 usando una password molto robusta, cancelli tutto a parte il file criptato. poi spegni e riaccendi il pc e mandi i btc a uno degli indirizzi
l'ideale sarebbe fare tutto offline installando win pulito e poi facendo una formattazione completa per non lasciare tracce