Pages:
Author

Topic: Mixer vietati - page 2. (Read 709 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 27, 2023, 10:42:45 PM
#52
ti toglierei il trust 😎
Ahahah dopo tutta la fatica che ha fatto per arrivare a 10  Cheesy
hero member
Activity: 876
Merit: 940
December 27, 2023, 05:45:57 PM
#51
Quali sarebbero i forum alternativi? Io una volta ho visto un forum che si chiamava shitcointalk.org.
Abbastanza ridicolo devo dire.

Comunque ci si dovrà riorganizzare. Il forum sopravviverà ovviamente, ma dovremo trovare nuove formule.
Pochi giorni fa ho scoperto l'esistenza di altcoinstalks.com, e c'è addirittura la possibilità di importare l'account da questo forum. I mixer lì sono ancora permessi però non ho approfondito molto il forum...

si io ci sono ed ho teleportato il mio account di bitcointalk per mantenere il mio rango anche su altcoinstalks, il forum è impostato malissimo sinceramente, troppo dispersivo, ma adesso tutte le campagne firme dei mixer sono passate li o passeranno li. inoltre la board italiana è praticamente deserta

Lillo sei passato al lato oscuro… ti toglierei il trust 😎
Ovviamente scherzo eh 😀
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 27, 2023, 02:33:48 PM
#50
Quali sarebbero i forum alternativi? Io una volta ho visto un forum che si chiamava shitcointalk.org.
Abbastanza ridicolo devo dire.

Comunque ci si dovrà riorganizzare. Il forum sopravviverà ovviamente, ma dovremo trovare nuove formule.
Pochi giorni fa ho scoperto l'esistenza di altcoinstalks.com, e c'è addirittura la possibilità di importare l'account da questo forum. I mixer lì sono ancora permessi però non ho approfondito molto il forum...

si io ci sono ed ho teleportato il mio account di bitcointalk per mantenere il mio rango anche su altcoinstalks, il forum è impostato malissimo sinceramente, troppo dispersivo, ma adesso tutte le campagne firme dei mixer sono passate li o passeranno li. inoltre la board italiana è praticamente deserta
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 27, 2023, 01:53:57 PM
#49
Quali sarebbero i forum alternativi? Io una volta ho visto un forum che si chiamava shitcointalk.org.
Abbastanza ridicolo devo dire.

Comunque ci si dovrà riorganizzare. Il forum sopravviverà ovviamente, ma dovremo trovare nuove formule.
Pochi giorni fa ho scoperto l'esistenza di altcoinstalks.com, e c'è addirittura la possibilità di importare l'account da questo forum. I mixer lì sono ancora permessi però non ho approfondito molto il forum...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 27, 2023, 12:48:10 PM
#48
Ma no dai, avrà usato il nick ispirandosi all'assassino.
Non è che è lui, prima ha commessso i crimini, e poi si siede al PC e si inventa la storia dell' hyperbitcoinisation .
Oppure ha commesso l'omicidio e si è fatto beccare per essere sicuro di poter hodlare bene per almeno 30 anni.

Tornando in topic, giusto per darvi un aggiornamento che le mie spie mi hanno detto, i mixer si stanno spostando su altri forum alternativi, bastera questo per dare un colpo brutto a questo forum?
Credo di no, ma possiamo dire che questa cosa fa riflettere un poco, su come si stia evolvendo la situazione

Quali sarebbero i forum alternativi? Io una volta ho visto un forum che si chiamava shitcointalk.org.
Abbastanza ridicolo devo dire.

Comunque ci si dovrà riorganizzare. Il forum sopravviverà ovviamente, ma dovremo trovare nuove formule.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
December 27, 2023, 12:21:08 PM
#47
Ma no dai, avrà usato il nick ispirandosi all'assassino.
Non è che è lui, prima ha commessso i crimini, e poi si siede al PC e si inventa la storia dell' hyperbitcoinisation .
Oppure ha commesso l'omicidio e si è fatto beccare per essere sicuro di poter hodlare bene per almeno 30 anni.

Tornando in topic, giusto per darvi un aggiornamento che le mie spie mi hanno detto, i mixer si stanno spostando su altri forum alternativi, bastera questo per dare un colpo brutto a questo forum?
Credo di no, ma possiamo dire che questa cosa fa riflettere un poco, su come si stia evolvendo la situazione
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 26, 2023, 09:20:10 AM
#46

Scrisse questo post dopo un violentissimo omicidio/atti di cannibaliamo...

Ma no dai, avrà usato il nick ispirandosi all'assassino.
Non è che è lui, prima ha commessso i crimini, e poi si siede al PC e si inventa la storia dell' hyperbitcoinisation .
Oppure ha commesso l'omicidio e si è fatto beccare per essere sicuro di poter hodlare bene per almeno 30 anni.

Nooo mi ricordo questa storia, tipo un romanzo, ma se non ricordo male parlava tipo 2025 o 2030, siamo li vicino e non è successo assolutamente nulla senza contare che ha cannato totalmente il valore dei prezzi. Era un semplice romanzo breve o una storiella divertente, e sicuramente ha ragione fillippone.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 20, 2023, 09:35:39 AM
#45

Scrisse questo post dopo un violentissimo omicidio/atti di cannibaliamo...

Ma no dai, avrà usato il nick ispirandosi all'assassino.
Non è che è lui, prima ha commessso i crimini, e poi si siede al PC e si inventa la storia dell' hyperbitcoinisation .
Oppure ha commesso l'omicidio e si è fatto beccare per essere sicuro di poter hodlare bene per almeno 30 anni.


nemmeno io credo sia lui, ma che abbia usato un nome che ci assomiglia o l'assassino ha usato questo nome
esempio io uso spesso cognomi famosi di professori o comici, chiunque puo usare come cognome "berlusconi" ma questo non implica che il nano abbia fatto questo o quello
se non ricordo male ci stava pure un market nella darknet.. quindi
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 15, 2023, 08:16:51 PM
#44

Scrisse questo post dopo un violentissimo omicidio/atti di cannibaliamo...

Ma no dai, avrà usato il nick ispirandosi all'assassino.
Non è che è lui, prima ha commessso i crimini, e poi si siede al PC e si inventa la storia dell' hyperbitcoinisation .
Oppure ha commesso l'omicidio e si è fatto beccare per essere sicuro di poter hodlare bene per almeno 30 anni.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 15, 2023, 11:11:19 AM
#43
Quella più assurda di tutte (e qui chiudo off topic) credo che sia la storia di Luka Magnotta.
Vi segnalo il suo post visionario da time traveller su reddit in cui parla di Bitcoin in un presunto futuro... indovinando praticamente tutte le valutazioni future .
https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1lfobc/i_am_a_timetraveler_from_the_future_here_to_beg/
Fin qui tutto ok... solo che all'epoca del post 1 btc viaggiava sui 5 dollari ed era ben lontano dall'essere mainstream.
Scrisse questo post dopo un violentissimo omicidio/atti di cannibaliamo...
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 15, 2023, 07:56:18 AM
#42
in passato sul forum c'erano utenti che vendevano anche armi ("strano per noi europei, un po meno negli USA").
Anche quella se non vado errato è stata una modifica poi richiesta e questa serie di oggetti "non sempre legali" sono stati bannati.
Fa parte dell'evoluzione delle cose "adeguarsi" a certe norme... credo che negli anni perderemo "altri pezzi" Sad
E' un peccato per il forum in se perchè perde argomenti di discussione, ma tutto il resto va avanti come sempre Wink
Oddio, non conoscevo la storia della vendita delle armi sul forum però, a pensarci bene, è perfettamente logica: pagamenti complicati da tracciare per acquistare strumenti che potenzialmente possono essere usati per fini poco nobili. Non mi sorprende che, ovviamente, abbiano dovuto mettere delle regole.

Buffo comunque come si possano comprare cose che sembrano impossibili su siti comuni, un po' tipo la storia del ragazzino che anni fa aveva comprato un jet militare su eBay: https://www.nbcnews.com/tech/tech-news/seven-year-old-boy-buys-fighter-jet-ebay-flna125224

Piccolo OT: se vi incuriosiscono queste storie andatevi a vedere su Netflix il documentario "Pepsi, Where's My Jet?" La cosa interessante è che è difficile prendere una posizione chiara in una vicenda assurda come quella raccontata nella serie.

Wow non sapevo di questa storia, adesso mi hai incuriosito e vado a vedermi questo documentario. Comunque di eventi "strani" accaduti e accostati a Bitcoin ce ne sono stati in questo ultimo decennio e oltre.
Per esempio quella storia del Exchange canadese (credo fosse canadese) QuadrigaCX dove si dice che il fondatore sia morto e nessuno ha le chiavi di accesso ai fondi del Exchange, ce un documentario anche su Netflix
 E tante altre storielle più o meno carine  Grin
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 15, 2023, 04:58:25 AM
#41
in passato sul forum c'erano utenti che vendevano anche armi ("strano per noi europei, un po meno negli USA").
Anche quella se non vado errato è stata una modifica poi richiesta e questa serie di oggetti "non sempre legali" sono stati bannati.
Fa parte dell'evoluzione delle cose "adeguarsi" a certe norme... credo che negli anni perderemo "altri pezzi" Sad
E' un peccato per il forum in se perchè perde argomenti di discussione, ma tutto il resto va avanti come sempre Wink

ah non la sapevo questa storia, certo e' una sorta di adeguarsi alle leggi e ai tempi, il forum si deve quantomeno evolvere da questo punto di vista
altrimenti si diventa dei bersagli pronti a essere colpiti, dato che bitcoin non e' nelle simpatie dei governi e degli esecutivi

...ed ovviamente fa molto più effetto il classico titolo clickbait "forum bitcoin spiega come riciclare denaro / come comprare armi"...
Comunque credevo che fosse una storia ben nota, e che anche voi eravate approdati da queste parti per lo stesso motivo ( Roll Eyes scherzo )
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 15, 2023, 02:56:08 AM
#40
in passato sul forum c'erano utenti che vendevano anche armi ("strano per noi europei, un po meno negli USA").
Anche quella se non vado errato è stata una modifica poi richiesta e questa serie di oggetti "non sempre legali" sono stati bannati.
Fa parte dell'evoluzione delle cose "adeguarsi" a certe norme... credo che negli anni perderemo "altri pezzi" Sad
E' un peccato per il forum in se perchè perde argomenti di discussione, ma tutto il resto va avanti come sempre Wink

ah non la sapevo questa storia, certo e' una sorta di adeguarsi alle leggi e ai tempi, il forum si deve quantomeno evolvere da questo punto di vista
altrimenti si diventa dei bersagli pronti a essere colpiti, dato che bitcoin non e' nelle simpatie dei governi e degli esecutivi
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 15, 2023, 01:39:47 AM
#39
in passato sul forum c'erano utenti che vendevano anche armi ("strano per noi europei, un po meno negli USA").
Anche quella se non vado errato è stata una modifica poi richiesta e questa serie di oggetti "non sempre legali" sono stati bannati.
Fa parte dell'evoluzione delle cose "adeguarsi" a certe norme... credo che negli anni perderemo "altri pezzi" Sad
E' un peccato per il forum in se perchè perde argomenti di discussione, ma tutto il resto va avanti come sempre Wink
Oddio, non conoscevo la storia della vendita delle armi sul forum però, a pensarci bene, è perfettamente logica: pagamenti complicati da tracciare per acquistare strumenti che potenzialmente possono essere usati per fini poco nobili. Non mi sorprende che, ovviamente, abbiano dovuto mettere delle regole.

Buffo comunque come si possano comprare cose che sembrano impossibili su siti comuni, un po' tipo la storia del ragazzino che anni fa aveva comprato un jet militare su eBay: https://www.nbcnews.com/tech/tech-news/seven-year-old-boy-buys-fighter-jet-ebay-flna125224

Piccolo OT: se vi incuriosiscono queste storie andatevi a vedere su Netflix il documentario "Pepsi, Where's My Jet?" La cosa interessante è che è difficile prendere una posizione chiara in una vicenda assurda come quella raccontata nella serie.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 15, 2023, 01:11:06 AM
#38
in passato sul forum c'erano utenti che vendevano anche armi ("strano per noi europei, un po meno negli USA").
Anche quella se non vado errato è stata una modifica poi richiesta e questa serie di oggetti "non sempre legali" sono stati bannati.
Fa parte dell'evoluzione delle cose "adeguarsi" a certe norme... credo che negli anni perderemo "altri pezzi" Sad
E' un peccato per il forum in se perchè perde argomenti di discussione, ma tutto il resto va avanti come sempre Wink
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 08, 2023, 02:49:56 PM
#37
Non credo proprio che i narcotrafficanti hanno interesse a usare un sistema tracciato come bitcoin, ricordo a tutti che bitcoin non è totalmente anonimo mentre gli sporchi contanti si, a meno siano stati taggati in qualche modo.
Quindi il narcotrafficante preferisce il lurido denaro fiat alle crypto, direi anche ovviamente.
Bitcoin non è per i criminali la scelta giusta.
dovrebbero anche essere capaci di usare il computer e internet, mentre penso che le loro skills siano su altro, quindi non penso proprio si dedichino alla complessa per loro informatica.. questo ovviamente solo un mio umile e misero parere
Non me ne intendo molto di organizzazioni criminali (e non sto parlando delle banche Grin) ma in linea generale anche loro si adattano ai tempi che corrono, soprattutto quando subentrano le nuove generazioni. Non pensare che siano ancora fermi ai pizzini, probabilmente dipende anche dalla zona del mondo in cui operano ma pure loro usano la tecnologia. Tra l'altro con la quantità di soldi che fanno figurati se non possono permettersi qualche esperto del settore.
Hai mai guardato la serie TV Narcos? Nella stagione 3 i signori di calì avevano un professionista che si occupava di sorveglianza e telecomunicazioni, stiamo parlando degli anni 80 non c'era internet non esistevano i smartphone e non esistevano applicazioni di IM, ma se ci sono riusciti in un contesto storico come quello degli anni 80 ci riescono anche oggi con nuove tecnologie, coi soldi ci compri anche l'intelligenza umana, questo per allacciarmi al tuo discorso:)
Mi piacerebbe vedere quella serie ma non ho ancora avuto l'occasione, purtroppo. La cosa non mi sorprende in ogni caso, capisco che stiamo parlando di organizzazioni criminali ma se pensate alla quantità di soldi che fanno girare capite che serva un certo tipo di gestione parecchio oculata per arrivare a certi livelli, non basta certo ammazzare qualcuno se poi non sai come gestire una compagnia, passatemi il termine.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 08, 2023, 02:07:49 PM
#36
Non credo proprio che i narcotrafficanti hanno interesse a usare un sistema tracciato come bitcoin, ricordo a tutti che bitcoin non è totalmente anonimo mentre gli sporchi contanti si, a meno siano stati taggati in qualche modo.
Quindi il narcotrafficante preferisce il lurido denaro fiat alle crypto, direi anche ovviamente.
Bitcoin non è per i criminali la scelta giusta.
dovrebbero anche essere capaci di usare il computer e internet, mentre penso che le loro skills siano su altro, quindi non penso proprio si dedichino alla complessa per loro informatica.. questo ovviamente solo un mio umile e misero parere
Non me ne intendo molto di organizzazioni criminali (e non sto parlando delle banche Grin) ma in linea generale anche loro si adattano ai tempi che corrono, soprattutto quando subentrano le nuove generazioni. Non pensare che siano ancora fermi ai pizzini, probabilmente dipende anche dalla zona del mondo in cui operano ma pure loro usano la tecnologia. Tra l'altro con la quantità di soldi che fanno figurati se non possono permettersi qualche esperto del settore.

Hai mai guardato la serie TV Narcos? Nella stagione 3 i signori di calì avevano un professionista che si occupava di sorveglianza e telecomunicazioni, stiamo parlando degli anni 80 non c'era internet non esistevano i smartphone e non esistevano applicazioni di IM, ma se ci sono riusciti in un contesto storico come quello degli anni 80 ci riescono anche oggi con nuove tecnologie, coi soldi ci compri anche l'intelligenza umana, questo per allacciarmi al tuo discorso:)
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 08, 2023, 02:01:05 PM
#35
Non credo proprio che i narcotrafficanti hanno interesse a usare un sistema tracciato come bitcoin, ricordo a tutti che bitcoin non è totalmente anonimo mentre gli sporchi contanti si, a meno siano stati taggati in qualche modo.
Quindi il narcotrafficante preferisce il lurido denaro fiat alle crypto, direi anche ovviamente.
Bitcoin non è per i criminali la scelta giusta.
dovrebbero anche essere capaci di usare il computer e internet, mentre penso che le loro skills siano su altro, quindi non penso proprio si dedichino alla complessa per loro informatica.. questo ovviamente solo un mio umile e misero parere
Non me ne intendo molto di organizzazioni criminali (e non sto parlando delle banche Grin) ma in linea generale anche loro si adattano ai tempi che corrono, soprattutto quando subentrano le nuove generazioni. Non pensare che siano ancora fermi ai pizzini, probabilmente dipende anche dalla zona del mondo in cui operano ma pure loro usano la tecnologia. Tra l'altro con la quantità di soldi che fanno figurati se non possono permettersi qualche esperto del settore.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 08, 2023, 10:33:07 AM
#34

Non credo proprio che i narcotrafficanti hanno interesse a usare un sistema tracciato come bitcoin, ricordo a tutti che bitcoin non è totalmente anonimo mentre gli sporchi contanti si, a meno siano stati taggati in qualche modo.
Quindi il narcotrafficante preferisce il lurido denaro fiat alle crypto, direi anche ovviamente.
Bitcoin non è per i criminali la scelta giusta.

dovrebbero anche essere capaci di usare il computer e internet, mentre penso che le loro skills siano su altro, quindi non penso proprio si dedichino alla complessa per loro informatica.. questo ovviamente solo un mio umile e misero parere
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 07, 2023, 12:49:25 PM
#33
e' giusto, bitcoin e' un sistema pseudo anonimo, per avere anonimato devi seguire delle regole di pulizia
se sei una persona pulita, allora operi in modo rigoroso e bona

il contante invece e' molto piu' facile da gestire in modo anonimo, lo dai e bona anche li
ci sono dei sistemi per controllare ma ci sono dei sistemi, con delle reti di pulitori, per pulire il denaro
ovvio che i narcoz usano il sistem acollaudato da anni

non hanno interesse a passare a crypto
Pages:
Jump to: