Pages:
Author

Topic: Movimento Libertario - page 2. (Read 403 times)

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
October 08, 2021, 12:09:07 PM
#15
No non funziona così. Se hai una malattia infettiva, tipo il covid19 tu stai chiuso in caso e ti fai i cazzi tuoi.
Perchè altrimenti ti faresti i cazzi miei e visto che vuoi essere libero di morire torniamo al punto iniziale:
Vai a farti i cazzi tuoi in un fottuto lebbrosario con altri lebbrosari! Vi piacciono pure, andateci. Liberi di morire dove volete purchè sia LONTANO DA ME!
Non vai in giro ad infettare perchè sei ignorante (passaggio che confermi dopo, sempre cazzi tuoi eh si intende è ovvio).
Sarà una scelta libera, privata, di ogni proprietario di quel luogo, quella casa, quel bar, quella strada ecc ... ecc ... che indicherà chi può girare in quel posto, secondo le regole da lui/lei decise.
Se in quel posto non è richiesto alcuna verifica per covid19 (o malattia X), e io non ho certificati vari ecc ... allora potrò girare, altrimenti no.
Tu, se pensi che la malattia X, sia troppo rischiosa per te o per i tuoi cari, e sai che in quel luogo X, non ci sono controlli/verifiche per quella malattia, deciderai liberamente di non entraci, e di non lasciarci entrare i tuoi cari.

Il resto che hai scritto esce da queste premesse, che non ti sono chiare, o non le accetti, pazienza Smiley
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
October 08, 2021, 12:02:41 PM
#14
Non è rilevante, se le conosco e sopravvivo, bene, se non le conosco, e muoio, cazzi miei.
No non funziona così. Se hai una malattia infettiva, tipo il covid19 tu stai chiuso in casa e ti fai i cazzi tuoi.
Perchè altrimenti ti faresti i cazzi miei e visto che vuoi essere libero di morire torniamo al punto iniziale:
Vai a farti i cazzi tuoi in un fottuto lebbrosario con altri lebbrosi! Vi piacciono pure, andateci. Liberi di morire dove volete purchè sia LONTANO DA NOI (SOCIETA' CIVILE)!
Non vai in giro ad infettare perchè sei ignorante (passaggio che confermi dopo, sempre cazzi tuoi eh si intende è ovvio).

E' un problema suo e della sua famiglia.
OK non rispondi al problema. Perchè dobbiamo praticamente condannare a morte certa ignoranti cafoni e decerebrati?
vuoi essere libero di morire tu ok fallo, ma stai in pratica coercendo degli incapaci dicendogli "siate liberi perchè quello che vi dicono è inutile".
 li stai uccidendo in pratica

No, ma è un problema mio, della mia famiglia, e non è un problema tuo.
Aridaje.... se tu diffondi stronzate dannose stai facendo del male a tutti quelli che ti leggono e ti stanno intorno....oltre a te stesso che dopo queste tue risposte Wink era meglio che proprio nemmeno te lo facevo notare!
perchè nel mondo reale, in generale in ambienti sociali, una persona non dovrebbe andare orgogliosa della propria ignoranza, o di diffondere stronzate di cui non capisce letteralmente il significato! Grin

Anche perchè parliamo di cose delicate come la pelle....
e poi Hostfat tu sei un personaggio pubblico del settore bitcoin almeno in Italia.
Chiariamo bene che non è bello che questo settore venga infangato con queste stronzate.
Siamo al livello più basso dei terrapiattisti.
Poi capisco che sul discorso "bitcoin" non la pensano tutti nello stesso modo, ma stai approfittando della tua visibilità per dire stronzate a nome di comunità:
Penso che queste idee vadano benissimo a combaciare con l'idea e l'ambiente dove è nato Bitcoin, cioè, i crypto-anarchici.
Il movimento libertario è esso stesso un movimento coerentemente anarchico.
Non capisco quale sia l'attinenza tra gioire perchè si muore da ignoranti e il bitcoin. non la voglio sapere. garantisco che non centra nulla.
Io sono pagato per occuparmi di queste cose. Tu parli da uomo della strada ignorando tutto il mondo che vi è dietro (tipo della serie arrivi tu dal nulla ed hai la ricetta magica che siamo tutti liberi e pure stiamo in salute!)

specifica se parli per fork di bitcoin (magari) prima di parlare a nome della comunità "bitcoin".

Probabilmente sarebbero decisi dalle assicurazioni, con i loro esperti e ricerche in merito, che vorrebbero tenersi i clienti belli, sani e paganti anche 1000 e passa anni se fosse possibile.
visto che lo hai citato tantissime volte... ma che CAZZ!!!!

In genere le aziende si occupano della maggioranza della popolazione, come indicato anche nei video che probabilmente non hai guardato, piuttosto che solo dei ricchi.
Grazie ma non devi dirmi come impiegare il mio tempo, poi figuriamoci perdo tempo dietro una stronzata di tale portata.



how to save my image in google
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
October 08, 2021, 11:52:58 AM
#13
che è appunto la logica del Green pass, che va esibito per poter accedere in determinati luoghi in cui valgono quelle regole. Poi possiamo anche discutere su quanto sia opportuno estenderlo a tutti i luoghi di lavoro, e su questo anch'io nutro qualche riserva, ma voi invece siete contrari sempre e a prescindere, in quanto imposizione dello Stato dispotico e tiranno... Eh già, dovrebbe essere deciso solo da privati cittadini. Quindi come funziona? In ogni ospedale, ufficio, ristorante, ecc. lo decide il "proprietario"? Perché ovviamente nel vostro mondo fantastico non esistono ospedali pubblici, né pensioni statali, né welfare, ecc. ma è tutto gestito da privati. E se non puoi permetterti almeno un'assicurazione puoi tranquillamente schiattare...
Tutto giusto, eventuali pass, che magari sarebbero gestiti leggermente diversamente, non sarebbero semplicemente imposti a livello statale.

Per l'assicurazione, magari in certi ambienti, come con la macchina, non ci potresti girare, ma non saresti obbligato ad averla.

Se sei povero, potresti però cercare al meglio di avere una vita sana, oppure trovarti un lavoro dove il datore di lavoro avrebbe un contratto con un'assicurazione, che ti verrebbe data per garantirti una certa sicurezza sanitaria.
Il datore di lavoro avrebbe il vantaggio di mantenere sani e stabili i suoi lavoratori.

Se invece sei una testa di cazzo che in più non ha voglia di lavorare, c'è si il rischio abbastanza alto che si tu finisca male.

cazzata di proporzioni gigantesche, che dimostra che non hai mai avuto a che fare in famiglia con problemi legati all'età avanzata e alle patologie anche gravi che può comportare. Hai una vaga idea di cosa comporti la perdita parziale o totale di autosufficienza? Evidentemente no. Una persona gravemente disabile che necessita di assistenza continua, e per questo entra quotidianamente in contatto con operatori sanitari, assistenti alla persona, badanti, ecc. non ha bisogno di andare nel luogo X "dove non ci sono controlli", se questi operatori a loro volta sono esposti ad agenti infettivi, con il rischio di portarglieli comodamente a domicilio. Rischio che ovviamente aumenta se non sono vaccinati, o se entrano in contatto con altri che non lo sono.
Ho visto tutto e ho avuto in famiglia questi stessi problemi.
Se il vecchio/bisognoso ha bisogno di una certa sicurezza, richiederà che le persone che lui/la sua famiglia andranno a pagare per questi servizi, che siano in grado di garantirle, con il possesso eventuali certificati/assicurazioni ecc ...
Mi sembra un'ovvietà, evidente no ...

A parte la sintassi, faccio fatica a decifrare quello che hai scritto. Quindi non ho capito, ci sarebbe una specie di green pass per una certa malattia, che diventerebbe accettabile, ma solo se lo richiedesse la maggioranza? Quindi basta fare un referendum e vedere se la maggioranza è d'accordo?
Semplicemente se c'è domanda per un certificato di negatività per una malattia X, ci sarà allora un'azienda, anzi più di una, che fornirà questo servizio di certificazione.
Se in tutto il mondo ci sono 10 persone che hanno paura di una malattia X, probabilmente dovranno pagare un sacco di sentirsi al sicuro da questa malattia, perché probabilmente non ci sarà un'azienda che investirà tempo/soldi per creare certificazioni che interessino a soli 10 clienti (esempio)

E quindi se hai la sfiga di contrarre una malattia grave, e l'assicurazione si rifiuta di assicurarti, dato che avete cancellato la sanità pubblica cosa succede? Che se non hai soldi per pagarti le cure di tasca tua ti lasciano crepare?
Il mercato della assicurazioni, come qualsiasi altra situazione, si adeguerà alle richieste che i clienti fanno.
Magari le assicurazioni, se valutano molta costosa la cura di una malattia X, ma anche la stessa malattia come molto rara, possono comunque aggiungerla fra quelle a cui offrono copertura.
Oppure ce ne saranno alcune che offrono la copertura per quella malattia, e altre no, starà quindi al cliente scegliere quale assicurazione prendersi.

Se hai scelto l'assicurazione sbagliata, e non hai soldi per curarti, e non c'è nessuno che dona soldi per te fra le tua amicizie o qualche ricco donatore, si, si muore.

Non si può vivere con i soldi rubati agli altri.
legendary
Activity: 1652
Merit: 1205
October 08, 2021, 11:43:46 AM
#12
L'anarchia senza ideali è la legge del più forte, che per quanto mi riguarda è un abominio. Specialmente se applicata in questo sistema capitalista: la gente morirebbe perché qualcuno vuole un paio di scarpe inutili in più, tipo oggi ma peggio.

L'anarco-sindacalismo alla chomsky mi sembra una via molto più percorribile, in ogni caso una società di persone coese batterà sempre società di individui egoisti.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
October 08, 2021, 11:39:36 AM
#11
Tu hai paura di tutte le malattie che esistono? Le conosci? Grin
Non è rilevante, se le conosco e sopravvivo, bene, se non le conosco, e muoio, cazzi miei.
Uguale è un problema personale anche dell'anziano e dell'eventuale famiglia che se ne occupa.

1 siamo sicuri che abbia gli strumenti culturali per capire cosa deve o cosa non deve realmente fare?
Ancora, non è un problema tuo, non è un problema mio.
E' un problema suo e della sua famiglia.

Adesso se tu fossi un anziano [(F. detto tra noi in confidenza, con la massima libertà hai diffuso contenuti "alternativi" che manco il troll b*****-shark è arrivato a mettere).....] saresti sicuro di fare la scelta giusta?
No, ma è un problema mio, della mia famiglia, e non è un problema tuo.

3 chi stabilisce cosa è o cosa non è sufficiente in termine sanitario?
Voglio dire attualmente abbiamo delle restrizioni differenti (anche in base allo status della pandemia) nei diversi paesi.
Ma allora, cosa è giusto o cosa non lo è?
I protocolli per le sale operatorie nei paesi occidentali sono praticamente uguali.
Sono stati decisi con uno scopo politico o di ricerca di libertà?
No, ovvio che no, nel mondo reale semplicemente se una cosa funziona la si continua a seguire, viceversa no.
Probabilmente sarebbero decisi dalle assicurazioni, con i loro esperti e ricerche in merito, che vorrebbero tenersi i clienti belli, sani e paganti anche 1000 e passa anni se fosse possibile.

Notare che questo punto è fondamentale, attualmente, se si parla dei vaccini sperimentali per il covid19, ne la casa produttrice, ne lo stato, ne il medico, ne l'infermiere, hanno alcun rischio e responsabilità nel caso di effetti avversi.
Nel caso dell'assicurazione indicato sopra come sempio, se il medicinale uccide o danneggia il paziente, al meglio è un cliente in meno, al peggio sono tanti soldi da sborsare.

LOL Grin ahhahah ma dai .... ma che concetto di libertà è mai questo?!? e se fosse falso? o vecchio o datato?
Come il green pass ora, firmato digitalmente dall'emettitore, non esisterebbero falsi.
Non voglio quel X certificato? Posso, ma avrò difficoltà a frequentare certe persone, o forse la maggioranza.


i poveri/fasce deboli saranno più che f****** , esperimento tuskegee dei tempi moderni.
come si dice in questi casi, F. dormi sonni tranquilli non è applicabile perchè manca proprio di qualsiasi tipo di logica razionale.
Almeno in tema sanitario... è un'idiozia.
In genere le aziende si occupano della maggioranza della popolazione, come indicato anche nei video che probabilmente non hai guardato, piuttosto che solo dei ricchi.

Però si, se qualcuno è per via naturale destinato alla morte certa, o trova qualche volontario, o qualche riccone che dona soldi per farsi bello, o si, potrebbe essere spacciato.

Non si può più vivere con i soldi rubati ad altri.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 08, 2021, 11:38:42 AM
#10
Quote from: bitbollo
Sul lungo termine vorrebbe dire una società che non ha anziani al meglio delle sue aspettative perchè un virus lasciato circolare mica "ti da i bacetti".
In alcuni posti ci sarebbero regole, in altri altre regole

che è appunto la logica del Green pass, che va esibito per poter accedere in determinati luoghi in cui valgono quelle regole. Poi possiamo anche discutere su quanto sia opportuno estenderlo a tutti i luoghi di lavoro, e su questo anch'io nutro qualche riserva, ma voi invece siete contrari sempre e a prescindere, in quanto imposizione dello Stato dispotico e tiranno... Eh già, dovrebbe essere deciso solo da privati cittadini. Quindi come funziona? In ogni ospedale, ufficio, ristorante, ecc. lo decide il "proprietario"? Perché ovviamente nel vostro mondo fantastico non esistono ospedali pubblici, né pensioni statali, né welfare, ecc. ma è tutto gestito da privati. E se non puoi permetterti almeno un'assicurazione puoi tranquillamente schiattare...

se poi l'anziano che ha paura della malattia X, va dove non ci sono controlli per questa malattia X, è una sua scelta/errore.

cazzata di proporzioni gigantesche, che dimostra che non hai mai avuto a che fare in famiglia con problemi legati all'età avanzata e alle patologie anche gravi che può comportare. Hai una vaga idea di cosa comporti la perdita parziale o totale di autosufficienza? Evidentemente no. Una persona gravemente disabile che necessita di assistenza continua, e per questo entra quotidianamente in contatto con operatori sanitari, assistenti alla persona, badanti, ecc. non ha bisogno di andare nel luogo X "dove non ci sono controlli", se questi operatori a loro volta sono esposti ad agenti infettivi, con il rischio di portarglieli comodamente a domicilio. Rischio che ovviamente aumenta se non sono vaccinati, o se entrano in contatto con altri che non lo sono.

Quote from: bitbollo
Applicando questo concetto di regole "variabili" anche con altre patologie, qualcuno potrebbe anche negare l'esistenza dell'HIV come agente che causa l'AIDS, negando qualsiasi tipo di restrizione/consiglio medico.
Questo non vuol dire che poi non si muore ugualmente di AIDS in caso di infezione di HIV.
Lo dico anche se sembra scontato, ma alcuni consigli a livello sanitario non vengono dati per un discorso di "coercizione"...
Per chi è un problema l'HIV (può essere anche l'assoluta maggioranza), ci sarà qualcuno (più di uno probabilmente) che offrirà allora test/certificati di negatività.
Al che, quando si vorrà avere una relazione con qualcuno, la maggioranza (se ha quel timore per quella malattia X) chiederà di vedere quel tipo di certificato.

A parte la sintassi, faccio fatica a decifrare quello che hai scritto. Quindi non ho capito, ci sarebbe una specie di green pass per una certa malattia, che diventerebbe accettabile, ma solo se lo richiedesse la maggioranza? Quindi basta fare un referendum e vedere se la maggioranza è d'accordo?

Non è da escludere che visto che non ci sarà la sanità garantita, ma sarà pagata solo personalmente o con assicurazione, è probabile che se la malattia X sia considerata come troppo rischiosa, allora l'assicurazione obbligherà il cliente a sottoporsi a tali test per poter mantenere il contratto.

E quindi se hai la sfiga di contrarre una malattia grave, e l'assicurazione si rifiuta di assicurarti, dato che avete cancellato la sanità pubblica cosa succede? Che se non hai soldi per pagarti le cure di tasca tua ti lasciano crepare?
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
October 08, 2021, 11:19:03 AM
#9
l'anziano che ha paura della malattia X,
LOL Grin
Tu hai paura di tutte le malattie che esistono? Le conosci? Grin
Tra l'altro è ovvio che da "sani" o da "giovani" non hai paure particolari a meno che sei "malato" di ipocondria.
In ogni caso una persona che vive in una società del genere e che "invecchia" vivrebbe in un ambiente a rischio.
Tu sapresti riconoscere il momento adatto in cui troppo vecchio per continuare a rischiare.... di lasciarci la pelle?

va dove non ci sono controlli per questa malattia X, è una sua scelta/errore.
1 siamo sicuri che abbia gli strumenti culturali per capire cosa deve o cosa non deve realmente fare?

2 siamo sicuri che un "anziano" trovi informazioni attendibili? esempio di un tweet che hai ricondiviso su twitter...
https://twitter.com/ForumCovid/status/1439893319048380419

chiederà di vedere quel tipo di certificato.
LOL Grin ahhahah ma dai .... ma che concetto di libertà è mai questo?!? e se fosse falso? o vecchio o datato?
e poi ..... davvero faresti una cosa del genere !??!!? Roll Eyes in una situazione del genere?!? Roll Eyes

è probabile che se la malattia X sia considerata come troppo rischiosa, allora l'assicurazione obbligherà il cliente a sottoporsi a tali test per poter mantenere il contratto.

i poveri/fasce deboli saranno più che f****** , esperimento tuskegee dei tempi moderni.
come si dice in questi casi, F. dormi sonni tranquilli non è applicabile perchè manca proprio di qualsiasi tipo di logica razionale.
Almeno in tema sanitario... è un'idiozia.

HIV non l'ho citato a caso.
C'è già stato un esempio di "libertà" applicata su scala nazionale, un altro che credeva a teorie "stile ivermectina e co"
https://it.wikipedia.org/wiki/Thabo_Mbeki#Controversia_sull'AIDS
Il risultato è questo "La diffusione di HIV in Sudafrica è stimata essere la più elevata al mondo".
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
October 08, 2021, 10:55:47 AM
#8
Quote from: bitbollo
Sul lungo termine vorrebbe dire una società che non ha anziani al meglio delle sue aspettative perchè un virus lasciato circolare mica "ti da i bacetti".
In alcuni posti ci sarebbero regole, in altri altre regole, se poi l'anziano che ha paura della malattia X, va dove non ci sono controlli per questa malattia X, è una sua scelta/errore.

Quote from: bitbollo
Applicando questo concetto di regole "variabili" anche con altre patologie, qualcuno potrebbe anche negare l'esistenza dell'HIV come agente che causa l'AIDS, negando qualsiasi tipo di restrizione/consiglio medico.
Questo non vuol dire che poi non si muore ugualmente di AIDS in caso di infezione di HIV.
Lo dico anche se sembra scontato, ma alcuni consigli a livello sanitario non vengono dati per un discorso di "coercizione"...
Per chi è un problema l'HIV (può essere anche l'assoluta maggioranza), ci sarà qualcuno (più di uno probabilmente) che offrirà allora test/certificati di negatività.
Al che, quando si vorrà avere una relazione con qualcuno, la maggioranza (se ha quel timore per quella malattia X) chiederà di vedere quel tipo di certificato.

Non è da escludere che visto che non ci sarà la sanità garantita, ma sarà pagata solo personalmente o con assicurazione, è probabile che se la malattia X sia considerata realisticamente come troppo rischiosa, allora l'assicurazione obbligherà il cliente a sottoporsi a tali test per poter mantenere il contratto.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 08, 2021, 10:52:32 AM
#7
In un mondo di visione libertaria (che comunque è legata anche a quella crypto-anarchina e anarco-capitalisa), tutto è proprietà privata, fino anche le strade per dire.
Quindi le regole, sono scelte dai rispettivi proprietari.
In certi ambienti potrebbero esserci delle regole, in altri altre regole, magari anche più stringenti di quelle presenti "ora" in italia, ad esempio.

Non ci sarebbe quindi più però l'imposizione statale dall'alto.

I video linkati sopra, possono chiarire molti punti che potrebbero essere trattati nella discussione, quindi, consiglierei di guardarli prima di scrivere Smiley

in pratica la vostra visione libertaria si potrebbe riassumere così:

https://www.youtube.com/watch?v=f3Ta936Ok5U

con la differenza che la casa non avrebbe pareti e andrebbe estesa a tutto il territorio nazionale.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
October 08, 2021, 09:26:55 AM
#6
è difficile commentare seriamente questa roba. chiedo venia ma non riesco davvero ad usare parole differenti.
un paio di appunti......

In certi ambienti potrebbero esserci delle regole, in altri altre regole, magari anche più stringenti di quelle presenti "ora" in italia, ad esempio.
Praticamente la libertà di vivere in un lebbrosario.
A parte il covid19 che vabbè Roll Eyes ad alcuni (giovani) più o meno è una patologia "superabile".
Sul lungo termine vorrebbe dire una società che non ha anziani al meglio delle sue aspettative perchè un virus lasciato circolare mica "ti da i bacetti".

Applicando questo concetto di regole "variabili" anche con altre patologie, qualcuno potrebbe anche negare l'esistenza dell'HIV come agente che causa l'AIDS, negando qualsiasi tipo di restrizione/consiglio medico.
Questo non vuol dire che poi non si muore ugualmente di AIDS in caso di infezione di HIV.
Lo dico anche se sembra scontato, ma alcuni consigli a livello sanitario non vengono dati per un discorso di "coercizione"...

concludo Smiley definitivamente il mio intervento su questo "argomento" con un bellissimo tweet di Medbunker (magari ci legge !?!)

Quote
quelli che si strappano i capelli per i medici ignoranti sospesi perché non vaccinati
si farebbero operare da un chirurgo con l’epatite B, giusto?
E io in nome della libertà posso operarli senza disinfettarmi le mani perché mi si screpola la pelle,
vero?

per fortuna che in caso di problemi di salute non mi rivolgerei mai al "crypto-anarchico" di famiglia.... Roll Eyes
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
October 08, 2021, 08:55:13 AM
#5
In un mondo di visione libertaria (che comunque è legata anche a quella crypto-anarchina e anarco-capitalisa), tutto è proprietà privata, fino anche le strade per dire.
Quindi le regole, sono scelte dai rispettivi proprietari.
In certi ambienti potrebbero esserci delle regole, in altri altre regole, magari anche più stringenti di quelle presenti "ora" in italia, ad esempio.

Non ci sarebbe quindi più però l'imposizione statale dall'alto.

I video linkati sopra, possono chiarire molti punti che potrebbero essere trattati nella discussione, quindi, consiglierei di guardarli prima di scrivere Smiley
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 08, 2021, 07:11:53 AM
#4
A proposito, questo anche:
https://en.wikipedia.org/wiki/Non-aggression_principle
https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_non_aggressione

"Il principio (o assioma) di non aggressione o principio di non coercizione (acronimo PNA o NAP in inglese) è una istanza morale che ritiene intrinsecamente illegittima l'aggressione, definita come la minaccia o l'uso di violenza, contro una persona o l'altrui legittima proprietà, secondo le norme di proprietà stabilite.

Viene dunque condannata qualsiasi azione non richiesta che affligge fisicamente la proprietà di un individuo, incluso il corpo della persona, a prescindere dal fatto che il risultato di questa azione sia dannoso, benefico o neutrale per il proprietario, sono considerati violenti quando sono contro la volontà del proprietario e interferiscono con i suoi diritti di autodeterminazione, come si intende nei principi libertari di proprietà privata."

Quindi una persona che viene contagiata da qualcuno che pretende di andarsene in giro non vaccinato, e senza rispettare le regole anti-assembramenti, avrebbe tutto il diritto di sentirsi illegittimamente aggredita e afflitta fisicamente nel corpo della propria persona, in quanto ciò interferisce con i suoi diritti di autodeterminazione, a cominciare dal diritto fondamentale alla vita e alla salute. Direi che non fa una piega.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
October 08, 2021, 02:48:59 AM
#3
A proposito, questo anche:
https://en.wikipedia.org/wiki/Non-aggression_principle
https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_non_aggressione

"Il principio (o assioma) di non aggressione o principio di non coercizione (acronimo PNA o NAP in inglese) è una istanza morale che ritiene intrinsecamente illegittima l'aggressione, definita come la minaccia o l'uso di violenza, contro una persona o l'altrui legittima proprietà, secondo le norme di proprietà stabilite.

Viene dunque condannata qualsiasi azione non richiesta che affligge fisicamente la proprietà di un individuo, incluso il corpo della persona, a prescindere dal fatto che il risultato di questa azione sia dannoso, benefico o neutrale per il proprietario, sono considerati violenti quando sono contro la volontà del proprietario e interferiscono con i suoi diritti di autodeterminazione, come si intende nei principi libertari di proprietà privata."
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 07, 2021, 04:12:59 PM
#2
Già da quell'immagine disgustosa che campeggia sulla home con scritto "Basta coronazismo" si capisce dove vada smaltita questa spazzatura.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
October 07, 2021, 02:57:13 PM
#1
Ripoto qui informazioni su questo movimento, sul suolo italiano (ce ne sono altri in altri paesi)

Sito: https://movimentolibertario.com
Chat su telegram: https://www.movimentolibertario.com/gruppi-locali

Penso che queste idee vadano benissimo a combaciare con l'idea e l'ambiente dove è nato Bitcoin, cioè, i crypto-anarchici.
Il movimento libertario è esso stesso un movimento coerentemente anarchico.

Questi sono alcuni video in italiano, fatti da uno dei rappresentanti, che vi invito a vedere:
https://youtu.be/qJpF0T-6R3Y
https://youtu.be/YzTV5-nghNo
https://youtu.be/AYgkC0MC1Qs
https://www.youtube.com/watch?v=5BBNOrxM95w
https://www.youtube.com/watch?v=vsuaevFv7hA
Sul canale dei movimento ne trovate comunque tanti altri.

Consiglierei poi anche questo per l'argomento:
https://www.youtube.com/watch?v=idD2o1cl5o4

Questo due anche, che sono però in inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=-PnkC7CNvyI
https://www.youtube.com/watch?v=ewbTfv40vWs
Pages:
Jump to: