Pages:
Author

Topic: Neteller ora usa Bitpay per accettare Bitcoin come metodo di deposito - Big news - page 2. (Read 6000 times)

legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Sampey gli ho scritto pure io una mail, avevo fatto piccoli depositi di prova ma non li avevo spesi col la carta virtuale, non andando mai a pensare che dopo manco una settimana si inventassero sta cosa. Non lo voglio un bonifico da 7,5 euro, se me lo pagano loro allora si
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Quote
C'è comunque da fare una prova, cosa succede se si spostano i soldi depositati con i Bitcoin su un altro account...
Bisogna provarlo quando questa modifica divento del tutto effettiva.

Vabbè ma sarebbe un raggiro di una banalità mostruosa  Grin

Comunque sul blog hanno anche risposto a questa domanda :

Quote
Can we use the funds with a Neteller virtual card?

Con

Quote
No, none of the Net+ card products will be able to access funds which were deposited to NETELLER via Bitcoin.

Che vuol dire?? Quali altre scelte da Neteller?? (Non lo conosco come sito, ci tengo a precisare, mi ero registrato per avere la carta, giusto ieri)

Detto così sembra che se hai depositato una volta in bitcoin, non puoi trasferire i alcun fondo sulla carta? Huh Huh
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Neteller è prima di tutto un payment processor, conosciuto per lo più di servizi di poker e gambling online.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Quote
C'è comunque da fare una prova, cosa succede se si spostano i soldi depositati con i Bitcoin su un altro account...
Bisogna provarlo quando questa modifica divento del tutto effettiva.

Vabbè ma sarebbe un raggiro di una banalità mostruosa  Grin

Comunque sul blog hanno anche risposto a questa domanda :

Quote
Can we use the funds with a Neteller virtual card?

Con

Quote
No, none of the Net+ card products will be able to access funds which were deposited to NETELLER via Bitcoin.

Che vuol dire?? Quali altre scelte da Neteller?? (Non lo conosco come sito, ci tengo a precisare, mi ero registrato per avere la carta, giusto ieri)
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Sul blog indicano che verrà aggiornato quel messaggio.
Può essere che i depositi precedenti si possano ancora usare.

C'è comunque da fare una prova, cosa succede se si spostano i soldi depositati con i Bitcoin su un altro account...
Bisogna provarlo quando questa modifica divento del tutto effettiva.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Sul sito italia è riportato tutt'ora :

Quote
Depositi Bitcoin possono essere utilizzati immediatamente per i trasferimenti ai commercianti, per gli acquisti tramite la carta Net +, o per trasferimenti ad altri membri. I fondi possono essere prelevati tramite ATM 7 giorni dopo il deposito.

Sono sicuro che mi diranno che se voglio "uscire" devo farmi un bonifico, al costo di 7 euro e 50. Sicuro guarda.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Può essere.
Ho appena scritto dicendo che voglio indietro il mio 0.1 BTC. Vediamo cosa si inventano.....
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Sampey non potrebbe essere una "scusa" usata da neteller, che da la colpa a mastercard?
Perchè altri servizi simili, come therocktrading e adcash, se non sbaglio, permettono di prelevare direttamente i fondi accreditati con bitcoin, quindi se era solo mastercard avrebbe fatto chiudere anche loro
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Io questa puttanata non l'ho capita :

- Neteller ti fa depositare BTC usando Bitpay, quindi in pratica Bitpay prende i BTC e accredita Euro sul tuo conto.

E fino a qua siamo ancora in casa Neteller. A questo punto i tuoi BTC non li hai più ma hai un credito in Euro. Da questo punto in poi entra eventualmente in gioco Mastercad....quindi cosa minchia vuole Mastercard? Perchè le hanno permesso di entrare nel merito di COME i soldi vengono accreditati sull'account neteller prima dell'effettivo uso?
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Evidentemente hanno voluto solo farsi una bella pubblicità e vendere un bel pò di carte, a tutti gli utenti che usavano bitcoin (e chissà quanti nuovi iscritti avranno avuto).

Ma visto che i fondi possono essere usati per pagare un altro utente, se io deposito in bitcoin, pago un amico e lui preleva con la carta?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Qualcuno di voi che ha la mastercard di neteller ha mai provato a prelevare il massimo giornaliero al bancomat (mi pare sia 750 euro)?
hero member
Activity: 588
Merit: 500
Questo è un buco di Paypal (o forse fanno apposta per mangiare fee, o forse perchè Neteller è in UK, non so). In passato ho avuto il medesimo problema con la carta di Skrill (pure lei in UK). Contattai Paypal comunicandogli che la mia carta era denominata in EUR, e Paypal corresse...
Ottimo, buono a sapersi Smiley

In ogni caso comunque, guardando i tassi di cambio, sembra che neteller sia più conveniente di paypal... quindi in ogni caso conviene dire a paypal di esser trasparente non fare conversioni... e poi farle fare a neteller.

In questo modo, se paghi in euro paypal addebita euro e neteller scarica euro.. e non cambia nulla.. se no converte lui eventuali dollari\sterline\quel che vi pare in euro Smiley
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Questo è un buco di Paypal (o forse fanno apposta per mangiare fee, o forse perchè Neteller è in UK, non so). In passato ho avuto il medesimo problema con la carta di Skrill (pure lei in UK). Contattai Paypal comunicandogli che la mia carta era denominata in EUR, e Paypal corresse...
Ottimo, buono a sapersi Smiley
full member
Activity: 186
Merit: 100
Per non so quale strano motivo infatti, nonostante Neteller lavori in EUR, si interfaccia con PayPal via GBP

Questo è un buco di Paypal (o forse fanno apposta per mangiare fee, o forse perchè Neteller è in UK, non so). In passato ho avuto il medesimo problema con la carta di Skrill (pure lei in UK). Contattai Paypal comunicandogli che la mia carta era denominata in EUR, e Paypal corresse...
hero member
Activity: 588
Merit: 500
E' stata fatta una prova, e la carta virtuale può essere aggiunta a Paypal, quindi sicuramente anche quella fisica.

Confermo la prova, solo attenti ai cambi quando lo fate e acquistate qualcosa.
Per non so quale strano motivo infatti, nonostante Neteller lavori in EUR, si interfaccia con PayPal via GBP. Motivo per cui, se lasciate il tutto all'autonomia di PayPal pagate due cambi (Quello da USD a GBP di paypal e poi da GBP a EUR di Neteller).


Ho fatto due prove, nella prima ho fatto fare tutto ai due sistemi. Ho fatto un acquisto di 3 dollari.
PayPal mi ha convertito i 3 dollari in 2,09 GBP.
Neteller:
Transaction Amount: 2.09 GBP
Effective FX Rate: 1 GBP = 1.42502392 EUR ?
Total Amount: 2.98 EUR
Per cui, in tutto, ho speso 3 dollari e mi sono stati accreditati su Neteller 2,98 EUR, Cambio effettivo 1:0,993


Nella seconda prova, ho messo a PayPal di non fare cambi. In questo modo gli USD vengono mandati direttamente a Neteller. Sarà poi lui a convertirli secondo il sui cambio.
Con PayPal ho speso 3 dollari e sono rimasti 3 dollari verso neteller.
Neteller:
Transaction Amount: 3.00 USD
Effective FX Rate: 1 USD = 0.95819100 EUR ?
Total Amount: 2.88 EUR
Per cui, in tutto, ho speso 3 dollari e mi sono stati accreditati su Neteller 2,88 EUR, Cambio effettivo 1:0,958


A maggior ragione, se pagate direttamente in euro, quello che spendete viene accreditato se fate in modo che PayPal non faccia cambi strani (Se no rischiate il giro EUR -> GBP -> EUR).
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Quando l'hanno attivato accettavano a zero conferme.
Secondo me hanno cambiato l'impostazione su Bitpay, ma non hanno aggiornato la parte Neteller, che ha probabilmente una scadenza che non tiene conto dell'attesa per la prima conferma.
Pages:
Jump to: