No intendevo proprio vuoto perchè altri hanno già prelevato la disponibilità di contante.
Non è molto chiaro come vogliano/possano gestire ATM multipli al momento, ma in effetti essendo solo un prototipo prevederanno la possibilità di scegliere quale ATM prelevare.
In questo caso il sito lo saprebbe, sempre sul fatto che conosce tutte le operazioni fatte fino a quel momento (partendo dall'idea che ogni ATM abbia il suo codice)
Anche il discorso degli arrotondamenti ai 20$ è da ottimizzare in quanto l'ATM potrebbe avere solo pezzi da 50$ o viceversa avere tutti pezzi da 5$ e quindi poter dare anche cifre diverse.
Penso che anche questo possa essere passato al servizio online ogni volta attraverso il codice di ricarica ... quanto è stato ricaricato e con quali banconote.
Quello si: ma quello che intendevo è che se l'ATM n.1 ha disponibili 200$ e io faccio una richiesta per 200$ la disponibilità deve andare a 0.Però dandomi 24 ore per versare i bitcoin se io non faccio il versamento quei 200$ che fisicamente sono presenti nell'ATM non possono essere prelevati da nessuno rendendolo di fatto inutilizzabile a costo 0. Lo so che è una cosa stupida ma siccome il mondo è pieno di stupidi meglio prevedere anche questa eventualità, riducendo il tempo tra la richiesta di prelievo e il versamento dei bitcoin vero e proprio a 1-2 ore.
Non va a zero fintanto che i Bitcoin non sono ricevuti dal servizio online.
Fintanto che i Bitcoin non sono ricevuti l'utente non riceve il codice per ritirare i contanti.
Potrà anche fare 1000 richieste di ritiro, ma fintanto che non arrivano i Bitcoin sul servizio nessun contante viene fermato e nessun codice per ritirarli rilasciato
Tra l'altro o visto dopo che potrebbe anche fare da exchange richiedendo il cambio solo quando il valore arriva ad una soglia preimpostata: anche questo non è così lineare da gestire. Io cambio 10bitcoin richiedendoli quando il valore supera i 500$. E se questo avviene quando nell'ATM non ci sono abbastanza contanti?
Il servizio online SA quanti contanti sono presenti sull'ATM, sembra basandosi sul fatto che ogni ATM abbia un suo codice.
Quindi il servizio online sa ogni singola operazione che è avvenuta li sopra e quindi anche tutte le ricariche di contanti precedenti.
Se l'utente fa richiesta di 1000 euro dal'ATM 004 che non ha contanti, semplicemente il servizio online non gli fa proseguire l'operazione, e gli consiglia un altro ATM magari nelle vicinanze (se c'è)
O se avviene quando sono in viaggio e non posso raggiungere un ATM in breve tempo?
E' un problema tuo / dell'utente, 24 ore non mi sembrano poco per fare una decisione adeguata su quale ATM raggiungere.