Questa sarà una cosa che secondo me avrà una certa eco a differenza della precedente storia che aveva coinvolto una signora inglese (vado a memoria circa quell'episodio).
Dico che avrà eco sia perché capita un anno dopo il precedente fatto - perciò è come se nella testa della gente si rivivesse un "deja vu" e questo rinsalda sempre il ricordo - sia perché qui si parla di Monero, cioè di qualcosa di "diverso" (per l 'utente ignorante) e di più "sofisticato" (per l'utente che invece capisce la differenza e il motivo della scelta).
Insomma è un passo avanti da parte dei criminali, ma penso farà parlare e quindi contribuirà ad aumentare la conoscenza delle persone sul mondo delle cripto.
A parte l'eco diverso dalla precedente storia, questa storia, isolata e sporadica, mi lascio abbastanza "perplesso"; in un futuro non troppo lontano, forse appena 3-4 anni se consideriamo al prossimo ciclo del mercato, quante di queste storie si sentiranno ai tg e leggeranno sui giornali? e temo che la cosa diventerà sempre più esponenziale per emulazione.
Pensate a quanti utenti chattano e scrivono su forum e gruppi incuranti della più misero buonsenso; non parlo di anonimato totale, di non scrivere nulla e di aver 10 account diversi su telegram, forum, reddit, discord o simili, ma proprio tanti non hanno il minimo senso della privacy, arrivando in molte occasioni a dichiarare quante coin hanno, a quanto le hanno comprate, etc....beh temo che questo un domani sarà una bella spada di Damocle sulla testa, nel vero senso letterale del termine!