Grazie mille Gongolo, ora ne avrò per un po tra test e studio
Vorrei iniziare usando anch'io WhatToMine per selezionare le monete, una volta individuata la moneta consigliata, che presumo sia la prima della lista, qual'e' la fase successiva?!! cioe' utilizzando NHML o Claymore come devo impostarli in relazione alla moneta consigliata da WhatToMine?!!
Grazie ancora
Alt. :-)
Se usi nicehash, fa tutto lui, quindi dimentica whattomine.
Se vuoi far da te e usare whattomine, allora passi alla fase della ricerca del miner adatto alla moneta che ti interessa.
Ma sono due percorsi diversi.
Ti consiglio di iniziare a documentarti un po' leggendo i forum italiani e internazionali, poi ti butti e fai le tue prove sul campo.
intendevo la versione NHML quella che mi hai consigliato, nicehash classico lo conosco, piu che altro mi interessava iniziare ad usare miner tipo Claymore, impostare epool ecc. per questo ti chiedevo come funziona una volta che individuo la moneta su WhatToMine, ipotizzando che uso Claymore, la fase successiva qual'e'?!!
Se usi nicehash (MHML v1.8.x o la nuova v2.x), dimentica whattomine.
Nicehash "acquista" la tua potenza di calcolo e la usa per le monete per le quali nicehash ha contratti.
Quindi, con nicehash tu vai a minare le monete che interessano a nicehash, convenienti per nicehash in quel momento.
C'è una buona probabilità che le monete che mina nicehash coincidano con quelle che trovi su whattomine, ma non è detto.
In pratica, con nicehash tu non mini nessuna moneta, ma affidi a loro la tua potenza di calcolo, loro la usano per i loro contratti e per questo vieni pagato in bitcoin.
Ciò che puoi personalizzare con nicehash è solo la scelta degli algoritmi, oppure impostare i valori di "dcri" nel dual mining di Claymore, il resto è automatico e per questo vieni pagato, lasciando loro una percentuale (mi pare oscilli tra il 2 e il 4%, a seconda del wallet che usi).
Se vuoi invece stare tu al timone, seguire whattomine e minare in modo "diretto", allora dimentica nicehash.
A quel punto scegli tu i software a seconda delle monete che ti interessano e li punti sulle pool che offrono quella moneta.
Per ciascuna moneta dovrai avere un wallet, a meno di usare pool che fanno autoexchange (finora ho trovato zpool (non ha la mia fiducia, io l'ho mollata, ma altri la usano), un'altra è miningpoolhub (non ha moltissimi algoritmi ed è un po' lenta nell'autoexchange, ma è usabile)).
Sui forum trovi parecchio materiale, investi un po' di tempo in lettura e fai le tue prove sul campo dopo aver trovato le informazioni che cerchi.