Devo farmi le ossa, necessariamente, nessun investimento va fatto alla cieca.
Per quanto riguarda la guida ho iniziato a seguirla ma ho trovato problemi con l'ultimo passaggio dato che non riesco a salvare il gile jos nella directory gpx.
Per questo vorrei che qualcuno mi aiutasse via skype (e anche perchè mi sento solo
).
Infatti nei vari test che sto effetuando sto riscontrando un po' di problemi, ad esempio provando a minare bitcoin nel momento in cui premo sul pulsante start (uso GUIminer) non succede niente e in basso alla finestrella esce scritta la dicitura "Nothing to mine on, exiting"....."connecting" e resta così bloccato, indice di problemi di connessione....
Ciao innanzitutto devi capire che algoritmo vuoi minare,SHA-256,Scrypt,X11,X13 ecc..quando hai deciso scegli l'hardware d'acquistare.
1)Se scegli SHA-256 acquista dei rig di ultima generazione tipo S7,Dragon ecc.
2)Se scegli Scrypt acquista delle GPU (con questo puoi minare tutti gli algoritmi)di ultima generazione tipo r9 280x come indicate da Anon39.
Dopo che avrai scelto che tipo di algoritmo minare passiamo alla configurazione hardware. Posso solo dirti una cosa non fossilizzarti solo sui bitcoin ci sono molte altcoin dove con un po di fortuna e un po di furbizia riusciresti a fare un po di bitcoin. Posso dirti che io ho minato in passato con hardware abbastanza buono e non sono riuscito a fare un bitcoin perchè sono stato sfortunato che mi hanno fregato le altcoin che avevo minato ma stavo riuscendo ad accumulare 21 BTC in un colpo quando il loro valore era di 1200$. Adesso mi sono rifatto con gli Adzcoin con algo X11, appena uscita la moneta li ho minati in solo, con un notebook acer da 4 soldi, cioè dal wallet e non in pool, ne ho fatti 65000 ed ho fatto 6 BTC su exchange. Quindi decidi, dai un occhiata sempre sugli exchange qual'è la moneta che si muove di più e inizi a minare oppure vai nella sezione Announcements e vedi quelle appena uscite o uscite da poco e che ti sembrano possano avere un futuro.